ThermoNuclear Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio Buongiorno a tutti, è in arrivo il pre, un pro-ject tube box RS con alimentatore lineare separato che sarà collegato ad un finale Rotel RB 1582 e sto valutando quale coppia di cavi bilanciati acquistare per il collegamento. Non ho mai utilizzato collegamenti con cavi bilanciati, quindi di preciso non so cosa aspettarmi. Leggendo nella rete varie esperienze e recensioni, visto il budget che ho deciso di investire (circa 100 euro) ho ridotto la scelta tra il mogami 2549 e il neotech 3220 entrambi terminati neutrik. Il mogami mi costerebbe circa la metà ma il neotech sembrerebbe essere leggermente meglio. Vorrei un cavo equilibrato ma esteso e con il giusto grado di dettaglio. Pareri?
salvatore66 Inviato 26 Luglio Inviato 26 Luglio @ThermoNuclear I pareri sono che mogami 2549 e' un buon cavo il Neotech 3220 e' un ottimo cavo. Sicuramente più trasparente e aperto del primo, visto anche il tipo di rame che usa
ThermoNuclear Inviato 26 Luglio Autore Inviato 26 Luglio @salvatore66 grazie. Quindi le differenze sono tali da giustificare il prezzo quasi doppio? Se sì, opterei per il neotech.
Montez Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio @ThermoNuclear secondo me le differenze di prezzo non sono assolutamente giustificate, il mogami è un cavo ottimo con un rame di qualità ottima solo che spesso essendo economico viene mortificato con connettori mediocri. Spesso chi decanta le qualità del rame occ/ofhc/ofc e chi più ne ha più ne metta sono gli stessi che poi equalizzatore con cavi di potenza in rame stagnato e guaina in cotone.
salvatore66 Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio @Montez Guarda che io nel mio impianto ho entrambi i cavi e con il Neotech in up occ ho ottenuto prestazioni superiori. Se poi sei di quelli che parlano di suggestioni possiamo chiuderla qui . E come cavi di potenza non uso fili in rame stagnato con cotone anzi ho intenzione di autocostruirli sempre con cavi up occ viste le buone prestazioni sui cavi di segnale. Che il mogami e' un ottimo cavo sono stato tra i primi a scriverlo ma ho potuto anche costatare che c'è di meglio Senza spendere cifre da gioielliere anzi i costruttori di cavi artigianali con prezzi da gioielleria usano proprio il rame up occ per avere prestazioni top
Montez Inviato 27 Luglio Inviato 27 Luglio @salvatore66 li ho anche io entrambi e ho preferito il mogam
ThermoNuclear Inviato 27 Luglio Autore Inviato 27 Luglio Alla fine ho ordinato i neotech. Appena avrò montato tutto e fatto qualche ascolto vi riporterò le mie impressioni. 1
ThermoNuclear Inviato 31 Luglio Autore Inviato 31 Luglio Cavi arrivati ieri e provati un paio di ore tra ieri e oggi. Prime impressioni che ho rilevato è di avere guadagnato sia in estensione che in dettaglio sugli estremi di banda. Sembrano ottimi cavi, da tenere in considerazione il fatto che sono abbastanza rigidi quindi le lo spazio dietro le elettroniche è poco potrebbe essere un problema.
salvatore66 Inviato 31 Luglio Inviato 31 Luglio @ThermoNuclear Eventualmente una prova con il mogami 2549 puoi farla, visto pure il costo. Così Puoi pure valutare meglio quale preferisci
Messaggi raccomandati