Luca44 Inviato 29 Agosto Autore Inviato 29 Agosto @CJPV10 grazie ! Appena mi arrivano i rifornimenti un melius è per te !
CJPV10 Inviato 29 Agosto Inviato 29 Agosto 1 ora fa, Luca44 ha scritto: @CJPV10 grazie ! Appena mi arrivano i rifornimenti un melius è per te ! Grazie ma senza responsabilità sulla resa. Come detto li ho presi per degli alimentatori, quindi non determinanti.
CJPV10 Inviato Lunedì alle 19:51 Inviato Lunedì alle 19:51 L'ordine che avevo fatto il 27 agosto è arrivato oggi. I cavi a mio parere sembrano indistinguibili dai Furutech originali (ne avevo fatti alcuni pochi mesi fa). Comunque visto il tempo perso forse conviene prenderli già fatti per poca spesa supplementare. Presi per alimentatori ma per curiosità li proverò con altri apparecchi per avere un'idea chiara per il futuro. 1
Luca44 Inviato Lunedì alle 20:11 Autore Inviato Lunedì alle 20:11 @CJPV10 ottimo, facci avere le tue impressioni di ascolto quando possibile !
CJPV10 Inviato Mercoledì alle 18:51 Inviato Mercoledì alle 18:51 @Luca44 Provato con cd e streamer e va bene. Oggi ho rifatto l'ordine anche se ho notato che il prezzo del cavo è leggermente aumentato 1
corrado Inviato Giovedì alle 04:26 Inviato Giovedì alle 04:26 Il mio è arrivato settimana scorsa, montato schuko e IEC ma non ho avuto tempo di provarlo. @CJPV10 se non sbaglio il primo del mese AliExpress fa prezzi leggermente più bassi, ho visto che prendendone uno spezzone da 4 metri il prezzo è vantaggioso. https://a.aliexpress.com/_Ezk3YSQ 36 euro 4 metri.
CJPV10 Inviato Giovedì alle 10:08 Inviato Giovedì alle 10:08 @corrado Ne ho presi 3 metri per due cavi. I prezzi sono ballerini. Già oggi è diminuito. Va beh, 3/4 € non sono quello che cambia poi molto per due cavi
TopHi-End Inviato Giovedì alle 12:15 Inviato Giovedì alle 12:15 Sinceramente... "cavi originali cinesi" non si può sentire. 😂 Ma ricordo uno dei miei primi cavi di alimentazione fu uno Xindak base. Ricordo di averlo rivenduto subito.
lupoal Inviato Giovedì alle 16:45 Inviato Giovedì alle 16:45 … aspetto le vostre prove per fare l’ordine
Luca44 Inviato Giovedì alle 19:04 Autore Inviato Giovedì alle 19:04 6 ore fa, TopHi-End ha scritto: Sinceramente... "cavi originali cinesi" non si può sentire. 😂 Ma ricordo uno dei miei primi cavi di alimentazione fu uno Xindak base. Ricordo di averlo rivenduto subito. Quello era un cavo originale cinese, i prodotti al top del catalogo non erano male
Ifer2 Inviato Giovedì alle 21:14 Inviato Giovedì alle 21:14 Il 08/09/2025 at 21:51, CJPV10 ha scritto: A mio parere sembrano indistinguibili dai Furutech originali Non credo per le prestazioni...
CJPV10 Inviato ieri alle 08:11 Inviato ieri alle 08:11 @Ifer2 Solo che quando li ho tagliati e assemblati non ho notato differenze.
Ifer2 Inviato ieri alle 09:23 Inviato ieri alle 09:23 1 ora fa, CJPV10 ha scritto: Solo che quando li ho tagliati e assemblati non ho notato differenze I cinesi sono ottimi clonatori, rispettano sezioni e colori anche internamente.
CJPV10 Inviato ieri alle 10:41 Inviato ieri alle 10:41 @Ifer2 In definitiva per circa 40€ a cavo, usato su alimentatori e secondo impianto l'ho trovato ottimo. Poi i confronti fini li lascio a "orecchie più sottili". Poi va a sensazioni e abbinamenti. Io per esempio ho assemblato anche un Neotech NEP-3001 III (abbastanza costoso) che non mi piace a differenza del NEP-3001III (2/3 del prezzo) che sul pre va bene. E' un mondo difficile, poi se parliamo di cavi
Moderatori paolosances Inviato ieri alle 11:44 Moderatori Inviato ieri alle 11:44 1 ora fa, CJPV10 ha scritto: E' un mondo difficile, poi se parliamo di cavi Si...non si cava un ragno dal buco!
MauJazz Inviato 4 ore fa Inviato 4 ore fa Ho preso, per curiosità, una coppia di cloni dei Kimber 12TC. Avevo letto delle prove in rete come questa https://archimago.blogspot.com/2023/01/measurements-knockoff-kimber-kable-12tc.html Devo dire che costruttivamente danno impressione di accuratezza, a quanto sembra dalle prove dovrebbe esserci il rame davvero Una coppia di 2.5 m. a circa 85€, spedizione gratuita e veloce. niente dogana. Reso possibile. Quindi perché non provare. Cavi di ottima resa sonora, molto dettagliati e di forte impatto. Dopo qualche ora migliorata molto la musicalità. Unico dubbio che mi rimane è sulla loro capacità (simile ai Kimber - circa 450 pF/m.) ed eventuali problemi ai circuiti dell'ampli (Unison Research Unico Nuovo). Ho chiesto all'assistenza ma non mi stanno rispondendo. Ad orecchio nessun rumore strano ed, anzi, il Nuovo sembra scatenare molto bene la sua potenza. Scena eccellente. Qualcuno può darmi un parere su questo discorso dell'alta capacità?
Ifer2 Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @MauJazz diciamo che se non rispondono potrebbe interpretarsi come il non voler dire che l'ampli non sopporta cavi ad alta capacita', passami il termine un'ammissione di debolezza. Il tuo e' ancora in garanzia?
Messaggi raccomandati