Luca44 Inviato ieri alle 19:54 Autore Inviato ieri alle 19:54 @MauJazz Grazie per la tua recensione ! In effetti i cavi da te indicati qualche tempo fa erano stati indicati come un clone ben riuscito dei Kimber originali . In realtà avevo aperto questo thread per i cavi del tutto originali made in China , più che per cloni più o meno validi (ho aperto diverse discussioni in merito sulle varie sezioni del forum e come me anche altri hanno proposto l'argomento ) ma fa piacere anche raccogliere esperienze su cavi cinesi in generale che si comportano particolarmente bene alle prove di ascolto senza costare cifre elevate.
Ifer2 Inviato 14 ore fa Inviato 14 ore fa 12 ore fa, MauJazz ha scritto: danno coperto dalla garanzia non essendo difetto costruttivo. Non saprei Pero' se l'ampli non tollerasse cavi ad alta capacita' andrebbe indicato dal produttore nelle istruzioni. Se non viene fatto e si verifica un danno secondo me dovrebbe essere coperto da garanzia.
Luca44 Inviato 8 ore fa Autore Inviato 8 ore fa @MauJazz Sono proprio cloni, con tanto di nome del cavo Kimber originale, chissà se magari come accaduto in passato con altri costruttori americani, siano fatti dalla stessa ditta che li costruisce o li costruiva per KK
Erik il Rosso Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @MauJazz ciao, fammi sapere come vanno secondo te, ero già intenzionato a provarli.
MauJazz Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Erik il Rosso Cavo molto dettagliato, come dicevo sopra, con ottima riproduzione scenica, nessun segno di asprezza ma molto netto. La riproduzione è potente e presente. Non ho mai sentito prima il mio Unico Secondo legnare di brutto così le povere JMR Assomiglia agli Oyaide di fascia media o ai Mogami ma con maggior musicalità. Penso di non tenerli perché non rientra nel mio gusto anche se l'abbinamento ampli/casse è riuscito. Preferisco un suono più avvolgente e pieno (musica acustica, jazz e voci e piano su questi va la mia attenzione). Se il tuo impianto ha bisogno di un po' di forza, dettaglio e presenza e se ti piace questo tipo di suono sei sulla strada giusta . Poi, ripeto, l'impegno è relativo per cui provare vale la pena sicuramente.
Luca44 Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa 5 minuti fa, MauJazz ha scritto: Assomiglia agli Oyaide di fascia media o ai Mogami ma con maggior musicalità. A quali modelli di Oyaide ti riferisci (se ricordi i nomi )? Per avere un termine di paragone un po' più preciso. Di nuovo grazie in anticipo per la tua cortesia !
MauJazz Inviato 7 ore fa Inviato 7 ore fa @Luca44 questi della mia inserzione: https://melius.club/classifieds/item/431-vendo-coppia-cavi-di-potenza-oyade-explorer-v2/ anche se sono opposti come concezione costruttiva (multistrand contro cavo pieno riuniti - ultra conduttori) http://www.oyaide.com/en/products/speaker_cables/explorer-v2
Luca44 Inviato 7 ore fa Autore Inviato 7 ore fa @Erik il Rosso devi ringraziare il gentilissimo @MauJazz Se vuoi puoi usare la funzione apposita cliccando sul melius o sul thanks , quella M bianca su sfondo grigio che vedi a destra dei commenti, in basso . Ti basta andarci sopra col puntatore e ti apre il ventaglio di opzioni possibili, cliccando scegli la reazione che preferisci .
Ifer2 Inviato 6 ore fa Inviato 6 ore fa 1 ora fa, Luca44 ha scritto: chissà se magari come accaduto in passato con altri costruttori americani, siano fatti dalla stessa ditta che li costruisce o li costruiva per KK Ma no...quelle sono favole a cui credono quelli che non vogliono spendere per gli originali.
MauJazz Inviato 2 ore fa Inviato 2 ore fa @Luca44 Il Multistrand di Kimber Cable credo sia protetto da ferrei brevetti Mi scuso per essere andato OT avevo letto superficialmente all'inizio del 3D.
Messaggi raccomandati