Vai al contenuto
Melius Club

I cavi cinesi originali (non cloni) che avete provato, per interconnessione, casse e alimentazione

Messaggi raccomandati

Inviato

@MauJazz Grazie per la tua recensione ! In effetti i cavi da te indicati qualche tempo fa erano stati indicati come un clone ben riuscito dei Kimber originali . In realtà avevo aperto questo thread per i cavi del tutto originali made in China , più che per cloni più o meno validi (ho aperto diverse discussioni in merito sulle varie sezioni del forum e come me anche altri hanno proposto l'argomento ) ma fa piacere anche raccogliere esperienze su cavi cinesi in generale che si comportano particolarmente bene alle prove di ascolto senza costare cifre elevate.

Inviato
12 ore fa, MauJazz ha scritto:

danno coperto dalla garanzia non essendo difetto costruttivo. Non saprei

Pero' se l'ampli non tollerasse cavi ad alta capacita' andrebbe indicato dal produttore nelle istruzioni.

Se non viene fatto e si verifica un danno secondo me dovrebbe essere coperto da garanzia.

Inviato

@MauJazz Sono proprio cloni, con tanto di nome del cavo Kimber originale, chissà se magari come accaduto in passato  con altri costruttori americani, siano fatti dalla stessa ditta che li costruisce o li costruiva per KK

Erik il Rosso
Inviato

@MauJazz

ciao,

fammi sapere come vanno secondo te, ero già intenzionato a provarli.

Inviato

@Erik il Rosso

Cavo molto dettagliato, come dicevo sopra, con ottima riproduzione scenica, nessun segno di asprezza ma molto netto. La riproduzione è potente e presente. Non ho mai sentito prima il mio Unico Secondo legnare di brutto così le povere JMR :classic_ohmy:

Assomiglia agli Oyaide di fascia media o ai Mogami ma con maggior musicalità. Penso di non tenerli perché non rientra nel mio gusto anche se l'abbinamento ampli/casse è riuscito. Preferisco un suono più avvolgente e pieno (musica acustica, jazz e voci e piano su questi va la mia attenzione).

Se il tuo impianto ha bisogno di un po' di forza, dettaglio e presenza e se ti piace questo tipo di suono sei sulla strada giusta . Poi, ripeto, l'impegno è relativo per cui provare vale la pena sicuramente.

Inviato
5 minuti fa, MauJazz ha scritto:

Assomiglia agli Oyaide di fascia media o ai Mogami ma con maggior musicalità.

A quali modelli di Oyaide ti riferisci (se ricordi i nomi )? Per avere un termine di paragone un po' più preciso. Di nuovo grazie in anticipo per la tua cortesia !

Erik il Rosso
Inviato

@Luca44 grazie per la esauriente risposta.

Inviato

@Erik il Rosso devi ringraziare il gentilissimo @MauJazz:classic_love:  Se vuoi puoi usare la funzione apposita cliccando sul melius o sul thanks , quella M bianca su sfondo grigio che vedi a destra dei commenti, in basso . Ti basta andarci sopra col puntatore e ti apre il ventaglio di opzioni possibili, cliccando scegli la reazione che preferisci .

Inviato
1 ora fa, Luca44 ha scritto:

chissà se magari come accaduto in passato  con altri costruttori americani, siano fatti dalla stessa ditta che li costruisce o li costruiva per KK

Ma no...quelle sono favole a cui credono quelli che non vogliono spendere per gli originali.

Inviato

@Luca44 Il Multistrand di Kimber Cable credo sia protetto da ferrei brevetti :classic_cool:

Mi scuso per essere andato OT avevo letto superficialmente all'inizio del 3D.