Vai al contenuto
Melius Club

Italvolley femminile inarrestabile

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo le Olimpiadi la squadra di Velasco si aggiudica ancora la Nations League , la terza in quattro anni battendo in finale il Brasile ; ventinovesima vittoria consecutiva !

Peccato non averla potuta vedere : solo Dazn la trasmetteva .

• Melius 1
Inviato

grandi, grandissime le nostre atlete.

E clonate Julio Velasco, che si dimostra ancora una volta un allenatore e un gestore di risorse come nessuno al mondo.

• Melius 1
Inviato

E battere il Brasile regala un plus di godimento... :classic_biggrin:

• Melius 1
Inviato

Bertolucci direbbe che la Antropova è stata illegale. 

loureediano
Inviato

Complimenti a queste fantastiche ragazze italiane che tengono alta la bandiera 

Inviato

Osservazioni su Vannacci:

5

4

3

2

1!

P.s. orgoglioso di queste ragazze!

• Thanks 1
loureediano
Inviato

Aggiungo 

Viva la costituzione anti fascista 

gibraltar
Inviato
37 minuti fa, Fabfab ha scritto:

Osservazioni su Vannacci:

Risuuuuuuuuka! :classic_biggrin:

piergiorgio
Inviato
25 minuti fa, loureediano ha scritto:

Aggiungo 

Viva la costituzione anti fascista 

Anche la pastasciutta antifascista 

Renato Bovello
Inviato

Bella partita ma consentitemi un rilievo . Ai miei tempi era assolutamente proibito che gli/ le atlete indossassero braccialetti , catenine e , soprattutto, orecchini . Quanto sopra non certo per un vezzo o un cavillo ma per ragioni di incolumità verso se stessi e gli altri . Per quanto raro nella pallavolo , uno scontro di gioco è sempre possibile . Una pallonata che ti colpisca e ferisca non è certo cosa strana o rara  . Senza contare che mentre giocano sono atlete e non gnocche sul red carpet . Ieri sera ho visto cose che ai miei tempi non sarebbero state permesse . Del resto la pallavolo sta prendendo la piega del lassismo più assoluto anche nell’esecuzione dei fondamentali. Tollerare la ricezione in palleggio è blasfemia pura . Il risultato sono attaccanti sempre più potenti e sempre più incapaci di eseguire i fondamentali in modo corretto . Augh

Inviato
42 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Bella partita ma consentitemi un rilievo . Ai miei tempi era assolutamente proibito che gli/ le atlete indossassero braccialetti , catenine e , soprattutto, orecchini . Quanto sopra non certo per un vezzo o un cavillo ma per ragioni di incolumità verso se stessi e gli altri . Per quanto raro nella pallavolo , uno scontro di gioco è sempre possibile . Una pallonata che ti colpisca e ferisca non è certo cosa strana o rara  . Senza contare che mentre giocano sono atlete e non gnocche sul red carpet . Ieri sera ho visto cose che ai miei tempi non sarebbero state permesse . Del resto la pallavolo sta prendendo la piega del lassismo più assoluto anche nell’esecuzione dei fondamentali. Tollerare la ricezione in palleggio è blasfemia pura . Il risultato sono attaccanti sempre più potenti e sempre più incapaci di eseguire i fondamentali in modo corretto . Augh

Pensa io ho colleghe chirurghe con le unghie lunghe, tatuaggi e persino piercing… ai miei tempi il mio maestro ci controllava le unghie prima di entrare in sala. Rientrando in tema credo invece che il livello tecnico sia cresciuto parecchio specie se tieni conto della velocità e della potenza aumentate notevolmente.

spersanti276
Inviato
51 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

La ricezione in palleggio (quando giocavo io ti avrebbero impiccato), è purtroppo causata dalla mostruosa evoluzione della battuta in salto (vista raramente ai miei tempi, effettuata da qualche russo). Io, almeno per calmierare un po' le 'cannonate' dai 9 metri, introdurrei il fallo di Net.

Costringerebbe il battitore a rischiare di meno.

Inviato
50 minuti fa, carmus ha scritto:

ho colleghe chirurghe con le unghie lunghe

come fanno a non bucare i guanti ? 

Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

come fanno a non bucare i guanti ? 

a qualcuna capita...

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

La ricezione in palleggio

Non la riesco a sopportare. E' piu forte di me

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, carmus ha scritto:

Rientrando in tema credo invece che il livello tecnico sia cresciuto parecchio specie se tieni conto della velocità e della potenza aumentate notevolmente.

E' aumentata la potenza e la velocita' al punto tale che ,ultimamente,riesco persino a guardare la pallavolo femminile ed e' tutto dire ma il livello tecnico e' sceso. La specializzazione nella ricezione e nell'attacco o in difesa con l'utilizzo della figura del libero ha contribuito ad un notevole scadimento tecnico.Oggi ci sono giocatori ,sia maschi che femmine che se devono ricevere vanno in crisi e non parliamo se devono palleggiare. E' migliorato lo spettacolo ma guardando dal punto di vista tecnico ,la palavolo si e' impoverita molto . Ne ha sofferto  anche la tattica da quando hanno eliminato il cambio palla . Oggi il gioco al centro e' cosa sempre piu' rara ed e' un peccato

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto