Vai al contenuto
Melius Club

Gin boom: moda passeggera o tendenza consolidata?

Messaggi raccomandati

Inviato

Un buon gin tonic d'estate a me piace. Niente ricette strambe o gin astrusi.

E adoro anche gli whisky, i torbati in particolar modo.

• Melius 1
Inviato

Quanti ml di gin per 200 di tonica?

Inviato
2 minuti fa, maverick ha scritto:

tutto normale;  in tempi dove quello che c'è di buono viene massacrato da quello che rende o fa moda, ( anche se è una porcheria), ci sta anche quello.

Mala tempora currunt, anche col bicchierino, che a dosi limitate,molto limitate, è uno dei piaceri della vita.

Sante parole.

Il piacere  di attivare il gusto e goderne pare completamente sparito.

Inviato
4 minuti fa, Panurge ha scritto:

Quanti ml di gin per 200 di tonica?

Almeno fifty fifty,  e che diamine  :classic_laugh:

mozarteum
Inviato

non bevo superalcolici pero’ quando c’e’ una bottiglia a tavola, guardo torvamente i rivali che l’occhieggiano

Inviato

Il gin dovrebbe andar bene anche per pulire i vinili, poi sul piatto del garrard esalano il tipico aroma che, assieme al lezzo di tabacco fermentato, polvere e colla di moquette contribuisce a creare un ambientazione "old England" che aggiunge stimoli sinestesici all'ascolto dei quad color zuppa di piselli stantia. 

Inviato

Non capisco questa moda sinceramente (forse nessuna... vabbe)

Comunque, niente a che vedere con un buono scotch

Inviato

Ma il gin tonic si è sempre bevuto, ad un certo punto a Milano hanno deciso che era figo e ci si poteva guadagnare ed è cominciata la perversione.

ferdydurke
Inviato
1 ora fa, Turandot ha scritto:

Non capisco questa moda sinceramente (forse nessuna... vabbe)

Comunque, niente a che vedere con un buono scotch

ma non è una moda di ora, i cocktail a base di gin si sono sempre bevuti: Ginfizz, Negroni, cocktail Martini, Tom Collins...tutta roba buona a differenza dello spritz che non si può bere se si è un minimo civili

luckyjopc
Inviato

Invece i gin ecologi sono sempre dí meno 

• Haha 1
Inviato

Ho sempre sostenuto che due regine inglesi arrivate a superare i novant'anni attaccate alle bottiglie di London Dry non potessero avere tutti i torti.

Per questo nella dispensa non mancano 6/7 bottiglie diverse di Gin (handcrafted come dicono quelli che se ne intendono) da utilizzare alla bisogna. Con moderazione, di tanto in tanto, il gin tonic è un eccellente pre-pasto ma anche un ottimo corroborante di fine serata con amici.

Il whisky (non mancano nemmeno quelli in dispensa) è cosa diversa, da fruizione individuale e un po' onanistica. Dicono da meditazione, ma che catzo c'è da meditare in fondo ?

Comunque il Gin nelle sue varianti da intenditori è cosa recentissima, la moda è partita da un antiquario londinese il quale, schifato da un gin tonic pessimo servitogli in un pub negli anni '90 si è inventato uno suo gin "taylored" di alta qualità. Prima di questo c'era quasi solo gin industriale dei soliti 4/5 marchi, per lo più di qualità dozzinale. 

Discopersempre2
Inviato
7 ore fa, best_music ha scritto:

richiede meno sbattimenti che non distillare in proprio

Vuoi mette' la soddisfazione di farsi la grappa in casa?:classic_ninja:

• Melius 1
piergiorgio
Inviato

a casa solo liscio, mi piace acquistarne una bottiglia prodotto localmente quando vado all'estero; ne ho dalla norvegia, dal belgio, dalla danimarca, dall'inghilterra, poi una bottiglia di Etsu giapponese e ne ho appena terminato uno italiano che mi è stato regalato di cui però non ricordo il nome.

All' iper Tosano, che ha appena aperto dalle mie parti, c'è una corsia intera solo dedicata ai gin.

Lo alterno d'inverno con un buon whisky, naturalmente torbato (Port Charlotte, ho la scorta in casa).

Inviato
22 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

All' iper Tosano, che ha appena aperto

Pogliano Milanese? 

piergiorgio
Inviato
21 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Pogliano Milanese? 

Nerviano

Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

bottiglia di Etsu giapponese e n

Ne ho una pure io, niente di che a mio parere. Ma la scatola è graziosa :classic_laugh:

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto