supermike Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Mi servono dei gommini passacavo per dei buchi che ho fatto nel mio Condizionatore di rete, il pannello è in plexiglass. Il diametro del foro è 1,5/1,4 cm. Si trovano gommini che vanno bene per questa misura? Dove reperirli?
Fabio Cottatellucci Inviato 28 Luglio Inviato 28 Luglio Ci sono di molte misure; cerca in rete "passacavi" o pressacavi", ad esempio su RS Componentes, oppure vai in una buona elettrofornitura.
Tronio Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio 9 ore fa, supermike ha scritto: Si trovano gommini che vanno bene per questa misura? Dove reperirli? Si trovano di ogni tipo e misura anche su Amazon: io ne ho preso una confezione mista tipo questa https://www.amazon.it/dp/B07L5G4RPH
supermike Inviato 29 Luglio Autore Inviato 29 Luglio 3 ore fa, Tronio ha scritto: Si trovano di ogni tipo e misura anche su Amazon: io ne ho preso una confezione mista tipo questa @Tronio Si ma non ho capito come si calcola il diametro esatto. Quando scrive un pollice intende il solo foro o è il diametro dell'intero gommino? Per un foro da 1,5cm. quale sarebbe il gommino esatto, di quanti pollici?
Tronio Inviato 29 Luglio Inviato 29 Luglio 1 ora fa, supermike ha scritto: non ho capito come si calcola il diametro esatto Il diametro indicato è relativo al foro dove va collocato: per un buco da 1,5 dovresti cercare un gommino da 2/3" 1
supermike Inviato 30 Luglio Autore Inviato 30 Luglio 20 ore fa, Tronio ha scritto: Il diametro indicato è relativo al foro dove va collocato: per un buco da 1,5 dovresti cercare un gommino da 2/3" @Tronio Il problema ora è lo spessore perché ho usato un plexiglass spesso 4mm. Solitamente questi gommini entrano in laminati da 2mm di spessore
Tronio Inviato 30 Luglio Inviato 30 Luglio 30 minuti fa, supermike ha scritto: Il problema ora è lo spessore perché ho usato un plexiglass spesso 4mm. Allora se lo spessore non è sufficiente dovresti vedere un tipo diverso: se provi a cercare "gomma passacavi" su Amazon ti vengono fuori parecchi risultati come questo che ha varie misure https://www.amazon.it/cyclingcolors-5x-passacavo-elettrico-guarnizione/dp/B09GBLC8YH 1
Messaggi raccomandati