franco_1964 Inviato 14 Agosto Autore Inviato 14 Agosto Non riesco a capire come potermi orientare in questo mondo cinese. I modelli sono tantissimi, escono a cadenze mensili, i recensori affermano sempre che si tratti del migliore modello di sempre, ecc... Voi come fate a scegliere? Io con i modelli occidentali cercavo di capire la firma del marchio, e poi cercavo di identificare fra i vari modelli quello più adatto per caratteristiche sonore e budget. Con i cinesi come si fa? Comprate a caso, o avete dei recensori di cui vi fidate, o ci sono marchi di sicura qualità?
MCnerone Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 44 minuti fa, franco_1964 ha scritto: Comprate a caso, o avete dei recensori di cui vi fidate, la seconda che hai detto
Luca44 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto Il 11/08/2025 at 15:05, MCnerone ha scritto: anche un monodriver può avere prestazioni elevatissime, ne è la prova ad esempio la Kiwi Ears Cadenza, unico driver in berillio a 40€ che è di una qualità pazzesca. Interessante, molto interessante, spero tu voglia dircene di più !
Luca44 Inviato 14 Agosto Inviato 14 Agosto 10 ore fa, MCnerone ha scritto: la seconda che hai detto Vogliamo i nomi ! Non ti preoccupare, non intendevo tutti i nomi degli 1,4 miliardi di cinesi, ma i nomi o i link dei recensori di riferimento. Grazie in anticipo !
MCnerone Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto Il 15/08/2025 at 00:19, Luca44 ha scritto: Interessante, molto interessante, spero tu voglia dircene di più ! Posso dirti che a 40€ su Amazon, leggera, comoda, suona con tutto e fa suonare di tutto, poca spesa, tanta resa, il driver al berillio ha bisogno di un centinaio di ore di burn in, così prende corpo e si amalgama. Come detto sopra, spendere cifre importanti oggi non ha senso, il mondo iem va velocissimo, molto più delle cuffie classiche, per cui le entry level di oggi, soprattutto queste cinesi, sono fatte bene e costano il giusto. 1
MCnerone Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto Il 15/08/2025 at 00:24, Luca44 ha scritto: Vogliamo i nomi ! Non ti preoccupare, non intendevo tutti i nomi degli 1,4 miliardi di cinesi, ma i nomi o i link dei recensori di riferimento. Grazie in anticipo ! C’è un altro forum italiano dove si è parlato in un recente passato, diffusamente di iem, non dovresti fare fatica a trovarlo. 1
zigirmato Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto Mi è capitata un altra occasione e con questa fanno tre in totale , cioè è il terzo paio di cuffie auricolari che scambio., Non so se le avete provate ditemi cosa me pensate, delle Audiosense DT 600 . Io non me ne intendo di cuffie auricolari, le prime che ho avuto anni fa' erano le Campifire " non ricordo il modello" le usavo con un Dap iBasso dx 150 , e che dire.. belle mi piacevano. Poi in questi giorni , mi son capitate ben due occasioni , le Sennheiser ie 800 " del 2017 " . e per l'appunto ora le DT 600. Direi che a prima impressione le DT 600 non mi sono sembrate un gran che , poi le ho collegate al Dongle e che dire .. spettacolari , a mio modesto parere 👍 Beh nonostante gli anni le ie 800 , mi hanno sbalordito, mi piacciono moltissimo.
djansia Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 18 ore fa, zigirmato ha scritto: nonostante gli anni le ie 800 , mi hanno sbalordito, mi piacciono moltissimo. Le ho praticamente amate, purtroppo un giorno uno dei driver smise di funzionare e addio IE800. Per curiosità dove le hai trovate? Sicuro siano originali? Purtroppo credo sia stato l'auricolare più falsificato al mondo, infatti ci misi molto tempo per trovarli originali.
zigirmato Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 2 ore fa, djansia ha scritto: Le ho praticamente amate, purtroppo un giorno uno dei driver smise di funzionare e addio IE800. Per curiosità dove le hai trovate? Sicuro siano originali? Purtroppo credo sia stato l'auricolare più falsificato al mondo, infatti ci misi molto tempo per trovarli originali. Si son sicuro che gli auricolari sono originali, erano state acquistate Nuove in negozio " face the sound" . Da un amico che partecipa qua nel forum . Per ciò son sicuro che oltre ad essere originali so state tenute con cura. Tanto per dire ..le aveva date dentro in un altro negozio per prendere quelle nuove , poi è tornato a riprenderle , perché gli sembrava che andassero meglio delle nuove , e quasi per caso ci siamo trovati lì in negozio , dopo qualche settimana gli ho chiesto insistentemente gli auricolari, e me li ha dati . @PippoAngel Grazie mille.😎👍
djansia Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @zigirmato Le vendi? Ogni tanto le cerco, anche al modello S sono interessato, ma appunto i negozi sicuri ormai le hanno fuori catalogo e sull'usato c'è sempre il terrore di beccare il clone.
zigirmato Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @djansia No no non le vendo , cmq grazie per l'interessamento :-) 1
MCnerone Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 20 ore fa, djansia ha scritto: Sicuro siano originali? Purtroppo credo sia stato l'auricolare più falsificato al mondo, infatti ci misi molto tempo per trovarli originali. Vero, anche le ie900 sono quelle più gettonate, anche perchè costano tanto....ho letto di simpatici forumer, che hanno acquistato sia le originali che le copie cinesi, parliamo di ie900 a meno di 200€ sulla baia, si sono vendute le fake con la documentazione e la scatola delle originali, e si sono tenute le originali con la scatola e la documentazione delle fake!😂 Che mondo fantastico! 1
Mig999 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Ho acquistato da poco queste iem Sigmot ea 1000 fermat su Amazon dopo aver reso altri modelli di fascia economica inferiore. La qualità è sbalorditiva,non ho sentito neanche mezza critica su questi iem. Sono soddisfattissimo,in giro avevo letto un utente che li paragonava se non meglio alle hifiman Sundara. Comunque nella curatissima confezione ti vengono forniti 3 coppie di ugelli intercambiabili per tre modalità di suono diverso, così si può personalizzare nel migliore modo possibile,se preferisci un basso più pronunciato oppure un alto più esteso. Per me sono il top! https://amzn.eu/d/7OOhm0y
franco_1964 Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto Grazie per il suggerimento In effetti in questo range di prezzo le offerte sono tantissime, e a giudicare dalle recensioni il livello è piuttosto alto
MCnerone Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 3 ore fa, franco_1964 ha scritto: In effetti in questo range di prezzo le offerte sono tantissime, e a giudicare dalle recensioni il livello è piuttosto alto confermo, già le Simgot ew300, che ho aggiornato con un ottimo cavo Forza Audioworks, sono tanta roba, immagino che queste ea1000 saranno una meraviglia...tra l'altro prendendole sull'amazzone, nel caso che non dovessero piacere, potrebbero anche essere sostituite. Le ew300 costruttivamente sono strabilianti, sono tra le più piccole e conode iem mai viste, solo la serie ie600/900 Sennheiser è paragonabile, anche Sennheiser è mono driver, qu invece c'è ne sono ben 3, un dinamico, un planare ed un piezoelettrico.
A.D. Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Bentrovati, volendo sostituire le Shure SE 530 cui mi trovo bene, ho visto ( ma non potuto provare) le sennheiser ie900, con queste farei un salto qualitativo? Dovrei poterle provare però... Alternative e consigli? ( anche dove poterle provare, abito a 60 km da Milano). Sarei tentato anche dalle iem jhaudio ( ad es. JH13V2 ) ma sono titubante ( prezzo a parte importante) sul fatto che sono modelli fatti su misura e quindi solo per un utente, oltre al fatto che si prendono a scatola chiusa...avete esperienze su quest'ultime?
mauroldi Inviato 24 Agosto Inviato 24 Agosto Il 21/08/2025 at 13:25, MCnerone ha scritto: confermo, già le Simgot ew300, che ho aggiornato con un ottimo cavo Forza Audioworks, sono tanta roba Insomma, senza andare su di prezzo, consiglieresti queste cuffiette? Io ascolto solo musica acustica, soprattutto classica.
ppaolo Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Il 21/08/2025 at 13:25, MCnerone ha scritto: confermo, già le Simgot ew300, che ho aggiornato con un ottimo cavo Forza Audioworks interessato anche io alle Simgot, quale modello e terminazione di cavo della Forza Audioworks hai abbinato alle Simgot?
Messaggi raccomandati