Vai al contenuto
Melius Club

Ce la smezziamo

appecundria

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato

A Treviso 10 centesimi in più per dividere la briosche farcita: "Così garantiamo la qualità perché le due metà hanno più farcitura".

Che ne pensate? Chi difende il ristoratore segnala che si utilizzano due tovaglioli, due piattini e da sempre mezza porzione di qualcosa non costa la metà di una intera. 

Renato Bovello
Inviato

Quel che comporta un lavoro supplementare implica un prezzo supplementare. Nella fattispecie, se io fossi stato il ristoratore non avrei applicato alcun sovrapprezzo ma non grido allo scandalo . 

Inviato
3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Io sono sempre dalla parte del ristoratore. Se uno vuol risparmiare i 10 centesimi puo’ prendere a mozzichi il cornetto intero, sbavando l’altra meta’ al compagno di sventura

In tal caso il titolo appropriato sarebbe "ce la giochiamo" a chi vince il primo morso: lo ius primo morso

Inviato

Morde prima quello che sbava meno.

• Haha 1
Inviato

da dopo il covid + la guerra la ristorazione viaggia in un mondo a se, peggiorato in tutto.

leggevo sullo scontrino, la brioche a € 1.80 e il macchiatone a € 1.70 ( x 2 ) , diciamo che se ti chiedono

la cortesia di tagliarla c'è ampio margine. se si giustifica dicendo che deve aggiungere guarnitura

vuol dire che prima ce n'era poca, solo che non si vedeva.

Maurjmusic
Inviato
11 minuti fa, extermination ha scritto:

Qualunque sia la decisone resta una pratica da pezzenti.

Non è cosi ... Io sono per le brioches mignon  e quando non ci sono  con  mia moglie ne acquistiamo una e la dividiamo (di solito  60/40  in quanto io peso di più)  

Una intera è  troppo grande! 

P.S. Non tutti sono mangiatori seriali di brioches a tradimento .... come se non ci fosse un domani e io, modestamente parlando,  pago volentieri  i 10 centesimi  aggiuntivi e  ringrazio pure. 

Inviato

le mignon dalle mie parti sono sparite, sarebbe la quantità che va bene anche a me.

anzi a me col cappuccino piacerebbe un solo biscotto abbastanza grande. al bar

introvabile sciolto a meno che non vai in pasticceria.

tenete presente che tanti con un certa età qualcosa devono mangiare, ma troppo non

gli fa bene. non è solo questione di micragna applicata.

Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Esatto, io non faccio a metà con nessuno e nessuno è sottolineato :classic_biggrin:

Sarò stato influenzato da Willy quando da piccolo mi avvicinavo alla sua ciotola :classic_laugh:

jackreacher
Inviato
42 minuti fa, appecundria ha scritto:

A Treviso 10 centesimi in più per dividere la briosche farcita

Concettualmente non è errato, comunque, vista la semplicità, lo trovo ridicolo....

.

8 minuti fa, wow ha scritto:

se non vogliono una brioches, che mangino pane

Mi ricorda qualcosa, se non ho perso la testa :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Senza fare tanti preamboli , con eleganza e pacatezza ce li avrei mandati....a fare trekking

Maurjmusic
Inviato

E comunque ....

“Poi egli prese i cinque pani e i due pesci e, alzati gli occhi al cielo, li benedisse, quindi spezzò i pani e li diede ai suoi discepoli, perché li distribuissero loro; e divise pure i due pesci per tutti”  (Marco 6, 41).

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato
4 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

E comunque ....

“Poi egli prese i cinque pani e i due pesci e, alzati gli occhi al cielo, li benedisse, quindi spezzò i pani e li diede ai suoi discepoli, perché li distribuissero loro; e divise pure i due pesci per tutti”  (Marco 6, 41).

Senza mettergli i 10 cent? Un santo praticamente

Inviato
21 minuti fa, Maurjmusic ha scritto:

Non è cosi ... Io sono per le brioches mignon  e quando non ci sono  con  mia moglie ne acquistiamo una e la dividiamo (di solito  60/40  in quanto io peso di più)  

Una intera è  troppo grande! 

P.S. Non tutti sono mangiatori seriali di brioches a tradimento .... come se non ci fosse un domani e io, modestamente parlando,  pago volentieri  i 10 centesimi  aggiuntivi e  ringrazio pure. 

60/40

Grande "perculatore"

Complimenti

:classic_biggrin:

micromega
Inviato

mi scoccia di più l'aumento di 10 cent sul caffè perchè spesso sono delle vere ciofeche. sulla brioche divisa ci può stare.

Inviato
40 minuti fa, extermination ha scritto:

stamattina ho mangiato una brioche intera (non lo faccio mai), mai più. sarà che ci mettono dentro il veleno, ma io faccio indigestione tempo zero

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto