Vai al contenuto
Melius Club

Ce la smezziamo

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

Da qualche tempo lavoro nel settore cibo e direi che dipende dalle situazioni. Però un'azione del genere non presuppone alcun senso di ospitalità, servizio o altro. Va inscritta solo nella mentalità da bottegai che lucrano anche sul piccolo dazio in più.

Ma in questo momento il dazio va molto di moda; perciò siamo in linea con l'andamento generale.

• Melius 2
Inviato
3 minuti fa, simpson ha scritto:

stamattina ho mangiato una brioche intera (non lo faccio mai), mai più. sarà che ci mettono dentro il veleno, ma io faccio indigestione tempo zero

Se farcita , con prodotti vari , e spolverata di zucchero , lo posso anche capire.

Sono stramaledettamente abitudinario , una volta che ho trovato una modalità che mi aggrada , sempre quella.

Se cornetto briosche, dev'essere assolutamente vuota senza farciture , per poter (ove ve ne fosse) la qualità della pasta ecc.

Raramente cappuccino , solo caffè.

Al limite birra.

Inviato

Secondo me è solo per scoraggiate la pratica. Se te la vuoi dividere la predi e la spezzi con le mani .

Comunque lo trovo un po' da ...da...insomma, in quel modo...

Inviato

Personalmente non lo farei mai, e così la maggioranza dei fornitori con cui collaboro. Infatti porto loro tantissimi clienti; a chi applica questi miseri dazi invece non porto nessuno.

papàpaolo
Inviato

Se non sbaglio, ho sentito la notizia alla radio, in quella pasticceria i cornetti sono vuoti e la farcitura viene fatta al momento, è loro prassi, in caso di divisione dello stesso, farlo prima e poi farcire le due metà, inoltre il sovrapprezzo è scritto sul menù...

Comunque come già scritto anche io sto dalla parte, quasi sempre, del ristoratore, se ne vedono di tutti i colori...10 centesimi poi, tutta sta storia...

Inviato

L'ospitalità non solo a parole fa parte del lavoro del ristoratore. Poi se qualche cliente ci marcia, si può anche farlo notare con ironia.

Inviato
2 minuti fa, Bazza ha scritto:

Secondo me è solo per scoraggiate la pratica. Se te la vuoi dividere la predi e la spezzi con le mani .

Comunque lo trovo un po' da ...da...insomma, in quel modo...

Con le mani una brioche farcita?

Ci vuole maestria , molta , per non inzozzarsi.

Va bè che poi il bon ton permetta di darsi una leccata alle dita...:classic_biggrin:

papàpaolo
Inviato

Comunque da Regoli il maritozzo te lo smezzano aggratis!

Inviato
1 minuto fa, Blec ha scritto:

Con le mani una brioche farcita?

Con un po' di calma si riesce .. non un capolavoro ma comunque fattibile

Inviato

Mah, proprio oggi ero con sette clienti presso un famoso caffè fiorentino e la cameriera ci ha dato forchette, coltelli e piattini per dividere le paste dolci tra di loro, in modo che potessero assaggiare tipologie diverse. Sovrapprezzo? Un bel sorriso e molta gentilezza.

Io credo che quel caffè non mancherà mai di affezionati clienti.

Cibreo Caffè.

• Melius 1
Inviato

L'evento ha avuto luogo a Oderzo. 

L'esercente ha ragione al 100% ma al posto suo non avrei fatto lo stesso:  Il locale gode di ottima reputazione sia per la cura nell'allestimento che per la qualità dei prodotti e per le generose grammature della pasticceria.

Un ritocchino generale ai listini di +0,1 euro sarebbe passato inosservato, tanto più che la zona ha il reddito medio di Beverly Hills. E per chi non smezza, spiaze

jackreacher
Inviato
8 minuti fa, audio2 ha scritto:

altrimenti cambi mestiere, tipo chessò ufficio sinistri di un' assicurazione,

revisore estimi catastali, contabilità luci votive dei cimiteri ecc ecc 

Tutti bei settori allegri ed amati dai cittadini :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
20 minuti fa, papàpaolo ha scritto:

in quella pasticceria i cornetti sono vuoti e la farcitura viene fatta al momento, è loro prassi, in caso di divisione dello stesso, farlo prima e poi farcire le due metà, inoltre il sovrapprezzo è scritto sul menù...

Corretto, a maggior ragione considerando che la maggior parte degli smezzatori chiede poi due ripieni diversi. 

gibraltar
Inviato

Cioè mi state dicendo che col cappuccino voialtri vi accontentate di un solo cornetto e ci arrivate fino al pranzo? 

• Haha 1
jackreacher
Inviato
2 minuti fa, gibraltar ha scritto:

vi accontentate di un solo cornetto

Mezzo :classic_biggrin:

Inviato

@jackreacher volevo aggiungere anche geometra e sindacalista, ma mi sembrava eccessivo.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili