Vai al contenuto
Melius Club

Telemaria

Panurge

Messaggi raccomandati

claudiofera
Inviato

Quale pilota automatico,sono -purtroppo- fatti nudi e crudi.Neocatacoecc ?..ce l'ho !! Nel palazzo di fronte,padre madre e sette figli.Girano con un grande van nero ! A seguito della  loro insindacabile determinazione,usano la rampa e lo spiazzo del garage come se fosse il personale parco giochi.Ogni pomeriggio,per ore, ti devi beccare per forza le urla di sette (7) ragazzini + quelle del genitore .Basterebbe attraversare la strada,lì accanto hanno  a disposizione centinaia di mq di parco giochi,però......Dopo essersi auto-assegnati la qualifica di eletti, sembrano vivere in un mondo a parte, non ritengono di avere diritti  e doveri  come la gente comune.

jackreacher
Inviato

Buon pomeriggio, dico brevemente la mia opinione, secondo me questi incontri pacifici tra giovani è un modo per fare capire che non esistono soltanto la speculazione, l'egoismo e il menefreghismo, ma, grazie al Creatore, esistono pure il rispetto, la fratellanza e l'empatia, che ogni volta che ci si confronta in modo intelligente emergono e possono portare a qualcosa di buono nel futuro, in fondo "gli altri" non sono poi così diversi da noi....

Non sono cattolico, critico spesso il clero, ma bisogna essere di ampie vedute e non tutti alla Salvini :classic_biggrin:.....

• Sad 1
Inviato
19 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Dopo essersi auto-assegnati la qualifica di eletti, sembrano vivere in un mondo a parte, non ritengono di avere diritti  e doveri  come la gente comune.

Pertanto, è riconducibile al fatto che siano credenti, se non lo fossero stati, certamente queste cose non sarebbero accadute...

Non mi pare un metro di giudizio, almeno in questo caso, pertinente

Se sotto casa avessi degli extracomunitari che fanno baccano e bevono, allora potrei diventare intollerante con tutto gli stranieri?

Vedi tu 😊

densenpf
Inviato
Il 02/08/2025 at 21:25, Panurge ha scritto:

In diretta sul tg1 il giubileo dei Giovani. C'è anche l'imperatore Palpatine.

Ecco un modo sbagliato per  aprire un 3d di un fatto  serio e ridicolizzarlo associando un figura demoniaca ad un evento spirituale.

Perche' i giovani in questione non ci vanno per bere Coca Cola o farsi uno spinello, ma semplicemente perche' e' un Giubileo, cosa che nessuno finora ha chiarito in questo 3d.

Ovvero un perdono totale dai peccati commessi, la cosidetta indulgenza plenaria.

Cosa che a voi tutti non interessa, visto che riguarda la fede.

Cosi' come non c'entra nulla martirizzarsi per andare a Gaza, visto che associate un evento storico (la guerra) ad un evento di natura interiore.

Anzi visto che siete cosi bravi a parlare di politica ormai quotidianamente, elargendo consigli a destra e a sinistra, andateci voi con il vostro alto pensiero. Chissa' che non vi ascoltino.

• Melius 1
  • Sad 1
Inviato
6 minuti fa, densenpf ha scritto:

semplicemente perche' e' un Giubileo,

Purtroppo, quando si parla dii Chiesa cattolica è così 

O il dileggio, o anche le cose positive, si interpretano spesso in negativo

Un sorta di tiro al piattello

😁

• Sad 1
claudiofera
Inviato

Se continui a ribaltare la successione tra causa ed effetto,credo che sarà difficile comunicare con te.In grande,non è che Roma si debba modellare per diventare "il contenitore" di un evento religioso. In piccolo,non sono io a essere "intollerante" con i neo,sono i neo a essere intolleranti con me : se ne impippano delle regole e del buon senso comune.Impermeabili , si credono appartenenti a una umanità superiore.Nb : non posso moltiplicarmi per sette,ma se per abitudine  andassi da solo  a strillare dalle 17 alle 20 ,prima o poi arriverebbe una volante e...

Inviato
15 minuti fa, claudiofera ha scritto:

se ne impippano delle regole

Ti capisco, in quanto trattasi di una questione alquanto fastidiosa

Sarà un mio problema, però non vedo il nesso tra infischiarsi delle regole ed essere un credente..

Inviato
21 ore fa, faber_57 ha scritto:

I bambini vanno dove li porta il pifferaio magico...

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto