micromega Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 1 ora fa, Velvet ha scritto: capirai.... Immagino poi la goduria prodotta da una klipsch a ridosso del muro e l'altra in mezzo alla stanza. Comunque l'enorme tappeto moderno in lana è l'unica cosa di vero pregio (anche dal punto di vista economico) di quella stanza, il resto pare uscito dall'incubo di un arredatore con la fissa per le scuole di ballo anni '90. Persino i faretti incassati a soffitto...pensavo ormai fossero relegati solo alle mostre del mobile di provincia, e invece taaac. La cosa più importante è che tiri fuori i soldi.
simpson Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 2 ore fa, mozarteum ha scritto: Questa cosa di mettere gli specchi a casa per amplificare visuali e’ molto anni 70. Una volta m’e’ capitata una stanza d’albergo cosi’. Si poteva assistere alla moltiplicazione di panze e del pesce, ma in modo poco evangelico Questa è una stanza lunga e stretta, ci sta. Della Urquiola tenderei a fidarmi
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 3 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 41 minuti fa, garmax1 ha scritto: Però leggevo di cofanetti DG Dolce e Gabbana 5
raf_04 Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto 1 ora fa, mozarteum ha scritto: 4 ore fa, raf_04 ha scritto: gli oltre 500 LP Discoteca pediatrica Vabbè per uno che ci deve stare poche notti non è che serva una collezione da 10.000 vinili. Anche perché io non lascerei mai nelle mani di un eventuale cafone arricchito LP di un certo valore (per non parlare dei danni che potrebbe fare con la puntina ). 1
Velvet Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @raf_04 Me lo vedo alle prese con il B77. Probabilmente per caricare un nastro cercherà la porta USB-C dove infilarlo. 2
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 3 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto I vinili li fanno suonare sul revox restaurato (che in quanto a restauro al mio gli può sucare le manopole)? 3
Bill Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Probabilmente sarebbero state possibili soluzioni piu’ eleganti tipo una coppia di planari posti di fronte al divano a sinista, o anche nella stessa posizione ma spostando il diffusore al centro all’estrema destra, se si voleva mantenere la vista durante l’ascolto, una soluzione con satelliti e sub, ma vi saranno stati vincoli netti dalla proprieta’ immagino. Comunque complimenti ai colleghi che stimo sinceramente per come si operano per divulgare il settore. 2
dec Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto L'impianto penso sia stato scelto per ragioni pratiche ed estetiche. Pratiche per le Klipsch, che non hanno altoparlanti a portata di manine curiose. Estetiche per tutto il resto, Mc in primis. 1
Maurjmusic Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 5 ore fa, Velvet ha scritto: Comunque l'enorme tappeto moderno in lana è l'unica cosa di vero pregio (anche dal punto di vista economico) di quella stanza, Non lo metto in dubbio, tuttavia da diversi anni gli hotel di lusso tendono a evitare l’uso di tappeti nelle camere, per evidenti ragioni igieniche.
Velvet Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Quella è una suite immagino (e mi auguro, visto il costo), e come tale sarà composta da più ambienti che ricalcano un po' l'atmosfera di una casa. D'altronde sotto ad un divano che ci metti se non un tappeto. Senza risulterebbe ancora più tristanzuola. Con quegli specchi da fioraio a parete poi figuriamoci. Comunque una cosa l'hanno sicuramente azzeccata tutti gli attori coinvolti: far parlare di sé sulla base del nulla. 1 ora fa, wow ha scritto: (che in quanto a restauro al mio gli può sucare le manopole)? Ehhh i migliori esperti dell'urbe internettiana, mica vorrai mettere in dubbio gli specchi per le allodole adesso? Cattivo.
speaktome74 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 8 ore fa, shoegazer_82 ha scritto: bene sulla carta, nel senso che - come pure gli hi-fi bar - mi paiono iniziative che possano portare un'esperienza di ascolto di un certo livello a chi magari non è esattamente un appassionato (ergo, potenziali nuovi clienti), premesso che è ovvio che la suite sul lago di Como (visto il prezzo) è destinata a pochissimi, ma è facilmente replicabile in altre strutture a prezzi di uno/due ordini di grandezza inferiori (sappiamo bene quanto possano suonare decentemente anche impianti piuttosto economici). Qui se volete trovate il video dell'installazione della listening room curata da Audiocostruzioni. Sulla listening room nella specifico puro orrore per i miei gusti dalle scelte degli apparecchi al posizionamento; tra l'altro il Revox probabilmente solo per far scena, e vedo malissimo quella testina Sumiko maneggiata da russi ubriachi (RIP) Che botta di fortuna per Audiocostruzioni... Mi chiedo come abbiano fatto i project manager ad incappare proprio li... Avranno cercato su Google 🤦
regioweb Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto visti i budget in gioco la cosa migliore sarebbe stata gestire con la progettazione architettonica della suite anche quella audio - volendo anche rimandando ad una fase successiva la scelta delle apparecchiature.. l’impressione invece è che l’idea dell’impianto sia venuta successivamente al boss e a quel punto fai quello che puoi… 1
Discopersempre2 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 9 ore fa, extermination ha scritto: 9500 pedate nel cūlus. Famo 10.000, l' ultime 500 l' offre la casa. 1
Discopersempre2 Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Solita menata per ricchi/sboroni al pari di quello che tiene la Ferrari appesa al soffitto di casa.
Martin Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Ho capito che è una suite, ma se uno volesse ascoltare dell'altro ? 1
Fabio Cottatellucci Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Mi domando se il fatto che nessun apparecchio sia collegato ad alcunché, casse comprese, abbia un impatto negativo sul suono. L'unico collegamento che vedo è fra giradischi e pre fono, probabilmente perché chi ha portato i pezzi glieli ha dati già così.
Velvet Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto 12 ore fa, speaktome74 ha scritto: Mi chiedo come abbiano fatto i project manager ad incappare proprio li... Magari altri dopo aver visto la stanza bislunga tutta specchi e vetrate avranno sconsigliato l'operazione
Messaggi raccomandati