Vai al contenuto
Melius Club

Multipresa in metallo LIDL

Messaggi raccomandati

• Moderatori
paolosances
Inviato

Chassis metallo e plastica,cavo da 150 cm,sei prese Schuco,interruttore luminoso e protezione da scariche. 

Prezzo ridicolo...€ 9.99!

Dubbi...conviene eliminare la spia luminosa e aggirare la protezione da scariche?

@Fabio Cottatellucci

Screenshot_20250803_123555_Chrome.jpg

Inviato

Il led lo bypasserei senza meno, quanto alla "protezione da scariche" bisognerebbe capire cosa intendono... Un fusibile? Un interruttore magnetotermico? Uno scaricatore di tensione? Un palo metallico da piantare in giardino?

Fabio Cottatellucci
Inviato

Io eliminerei interruttore e luci, la protezione da sovratensioni, se è fatta con un varistore, me la terrei (è in parallelo alla linea).
puoi sempre divertirti a sentire come va con e senza, prima di smontarli del tutto.

PS pensiero un po' OT: ricordiamoci sempre che la presa a muro dello stereo deve essere facilmente accessibile per poter "staccare tutto l'armamentario" in un istante.

• Thanks 1
Armando Sanna
Inviato
23 ore fa, paolosances ha scritto:

Chassis metallo e plastica,cavo da 150 cm,sei prese Schuco,interruttore luminoso e protezione da scariche. 

Prezzo ridicolo...€ 9.99!

Mannaggia !

potevi dirmelo prima io invece ho acquistato una Audioquest Niagara 1200 con cavo dedicato …

Avrei risparmiato parecchi soldi e magari apporta una dinamica migliore 😁😁😁

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

@Armando Sanna Non ha certo velleità da audiofilia,ma esistono anche delle realtà d'ordine pratico nel connettere più utilizzatori.

Tvc,pc,stampante,router...per i quali nessuno utlizzerebbe una Audioquest Niagara 1200.

Armando Sanna
Inviato
45 minuti fa, paolosances ha scritto:

Tvc,pc,stampante,router...per i quali nessuno utlizzerebbe una Audioquest Niagara 1200.

nel nostro "paradiso" pensavo che fosse il minimo sindacale :classic_biggrin::classic_biggrin::classic_biggrin:

PS

purtroppo chi non mi conosce mi prende sul serio, ma per mia fortuna e sfortunatamente per gli altri sono sempre molto ironico nei miei commenti :classic_wink:

• Haha 2
Fabio Cottatellucci
Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Avrei risparmiato parecchi soldi e magari apporta una dinamica migliore

Difficile ma potrebbe accadere, bisognerebbe fare una prova comparativa.

• Haha 1
  • Confused 1
Armando Sanna
Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Difficile ma potrebbe accadere, bisognerebbe fare una prova comparativa.

Fabio,

proprio per questo, poco prima della mia partenza per le vacanze è arrivata la multipresa Audiquest Niagara 1200 + NRG-Y3 2M presa all'estero con una particolare offerta, è stata lasciata imballata e al mio ritorno farò un periodo di ascolto con il mio impianto a le mia ciabatta "degli orfanelli" (Belkin Pure AV 8 p) e solo dopo aver riassaporato il vecchio suono passero' all'inserimento della nuova entrata per verificare se ci siano dei cambiamenti, in meglio (speriamo ) in peggio (spero di no) al limite nulla di valutabile come differenza sonora apportata (potrebbe accadere...)  .

Poi saprò riportare le mie impressioni con molta calma...

A presto :classic_wink:

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Fabio Cottatellucci almeno le certificazioni ,TUV e altre,non mancano.

Protegge da sovratensioni fino a 1800 Volts.

20250807_114212.jpg

• Melius 1
Inviato
Il 04/08/2025 at 13:09, paolosances ha scritto:

@Armando Sanna Non ha certo velleità da audiofilia,ma esistono anche delle realtà d'ordine pratico nel connettere più utilizzatori.

Mai dire mai !:classic_laugh: Qualcuno potrebbe sorprenderti e sicuramente qualche audiofilo giapponese lo avrà già fatto ! Fanno cose che noi umani... E lo fanno prima che noi possiamo anche solo pensarlo.