LeoCleo Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/news/bari/1786411/tragedia-sulla-sp-231-allaltezza-di-terlizzi-auto-travolge-4-ciclisti-3-morti-sul-colpo.amp
LeoCleo Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto Questo orrendo incidente mi riporta alla memoria un episodio simile, accaduto una decina di anni fa vicino a Cecina: un gruppo di ciclisti travolti sulla vecchia Aurelia, una pericolosissima strada a scorrimento veloce, interdetta alle biciclette, con tanto di cartelli di divieto di accesso ad ogni imbocco. Ora non so se la sp231 fosse interdetta ai ciclisti, ma un minimo di buon senso… poi c’è la complanare a lato. Una preghiera per le vittime, apprendo donatori di sangue come me, quindi una doppia perdita: personale e collettiva.
Gaspyd Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Certo che pedalare sulle provinciali .. Tra l'altro in gruppo di 5 facile che occupassero l'intera corsia di marcia
wow Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Comunque dall'inizio dell'anno sono morti 125 ciclisti in Italia e l'Italia ha il più alto numero di vittime in Europa. Sempre colpa dei ciclisti? 2
luckyjopc Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto @Gaspyd non scherziamo se ne ha uccisi Tre é ben probabile che procedesse a velocità inadeguata 2
Panurge Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto La strada aveva il limite dei 70 ed i ciclisti erano in fila da quel che si legge. Sulle provinciali è normale pedalare. 1
LeoCleo Inviato 3 Agosto Autore Inviato 3 Agosto @wow non dividiamoci subito tra automobilisti cattivi e ciclisti santi, altrimenti si finisce per litigare e parlare di massimi sistemi. Hai visto la strada? Tu ci andresti in bicicletta?
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 3 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto 14 minuti fa, wow ha scritto: Sempre colpa dei ciclisti? Certo che no, ma, di ciclisti della domenica, che pensano di essere al giro d’Italia, dalle mie parti è pieno. Il codice della strada dovrebbe vietare a costoro transitare su strade a scorrimento veloce, senza una corsia a loro dedicata e obbligarli ad avere le luci. Invece viaggiano, in gruppo e non in fila indiana, stanno in mezzo alla carreggiata, vanno in galleria senza luci, in contromano, ecc. bisognerebbe avere una dashcam, per registrare come vanno in giro. Certo, il ciclista è la parte debole, insieme al pedone, della strada, è va rispettato e tutelato, ma anche lui deve rispettare il codice della strada, anche se fatto col culus. Ovviamente, non sembra essere questo il caso. 3
Panurge Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Pedalavano in fila su una provinciale non facevano la Nord dell'Heiger. L'ho fatto centinaia di volte e sono stato investito da dietro da un cretino che rovistava nel ... Borsello 🤣, la strada era una normalissima con limite a 50. 1
wow Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 12 minuti fa, LeoCleo ha scritto: non dividiamoci subito tra automobilisti cattivi e ciclisti santi, altrimenti si finisce per litigare e parlare di massimi sistemi. Hai visto la strada? Tu ci andresti in bicicletta? Io evito più possibile di percorrere strade aperte al traffico intenso. Quando sono costretto a farlo ho una grande strizza. Ho due mtb e giro per campagne. Più volte ho sperimentato la frenesia del sorpasso di certi automobilisti appena vedono una bicicletta. Due miei amici, sono stati investiti, uno è stato agganciato da un camion che è scomparso nel nulla Però c'è qualcosa che non va, mi pare evidente, e non solo per indisciplina dei ciclisti. 1
Panurge Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Adesso, wow ha scritto: grande strizza Prima che fosse proibito, decenni fa, qui si poteva passare su una superstrada a due corsie, in effetti erano 5 km "intensi".
extermination Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto I ciclisti fanno “paura”; nelle strade strette e a curve di montagna poi…
wow Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto Lasciamo perdere poi quelli che pisciano il cane sulle ciclabili, padrone da un lato e cane dall'altro uniti dal guinzaglio estensibile. 2
Panurge Inviato 3 Agosto Inviato 3 Agosto 1 minuto fa, extermination ha scritto: strette e a curve di montagna poi… Basta togliere il piede dall'acceleratore e rispettare il codice della strada e tutto va bene di solito, in salita, in discesa parecchi in effetti danno troppa confidenza alla bici. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaspyd Inviato 3 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Agosto Non ho mai detto che la colpa è dei ciclisti. Però io, proprio perché conosco gli automobilisti, su una provinciale trafficata non pedalerei mai. Ed è il motivo per cui ho comprato una mtb e non una bici da strada. Preferisco vedermela con qualche cane di campagna che con un cretino distratto al volante. Una cosa però la voglio ribadire. I cretini distratti non sono solo al volante a volte pedalano pure 5
KIKO Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Leggo, dall'articolo, che l'investitore si è ferito urtando il suo parabrezza, le cinture? Una Delta? Di quanti anni fa? Straniero, non che questo lo renda colpevole è ovvio ma...
eccheqqua Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Io sono ciclista ma col piffero andrei a pedalare su una strada del genere. Manco se mi pagano. Avrei sempre il pensiero che qualche imbecille armeggi con lo smartphone e mi mandi al creatore. E quindi non mi divertirei. Troppi somari al volante. Ho anche la BDC, la uso di meno e uso le ciclabili o strade periferiche o poco frequentate. Se no Mtb e il massimo del rischio é stendere un leprotto.
esoteria Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Dal video questa sembra una vera e propria superstrada con 2 corsie per ogni senso di marcia e jersey centrale in cemento, vietatissima per le biciclette, la cosa assurda è che a fianco scorre la strada normale bisogna proprio essere degli idioti!
Messaggi raccomandati