Vai al contenuto
Melius Club

Ma dove stavano pedalando?!?!?!

Messaggi raccomandati

Inviato

Le gallerie non illuminate! Alcuni non hanno le luci sulle bici (quelle piccoline intermittenti).

Appena entri in galleria c'è un momento( 1/2 sec. se è illuminata, ma anche 3/4 se non lo è) in cui sei cieco.

L'anno scorso con un vero e proprio miracolo ho scartato e evitato non so come di investirne uno

appena entrato in galleria. lui senza luci.

Inviato

Vado in bici da oltre 40 anni e sulle strade si vedono di tutti i colori per questo uso una mtb e cerco di evitare il piu' possibile strade asfaltate. Per esempio mi e' capitato che ero a ruota di un mio anico e si e' avvicinato un tipo offendendoci urlando che anche le pecore vanno in fila, gli ho risposto che anche gli asini ragliano. Era su un pikup all'interno di un paese e su un tratto rettilineo di 200 mt, invece di tranquillamente sorpassarci ha voluto fare il "simpatico". Oltretutto e' un poliziotto della stradale che ovviamente non conosce il codice della strada

micromega
Inviato

sono stato ciclista. in una strada del genere non ci sarei mai andato.l'autista un pazzo da rinchiudere.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, wow ha scritto:

appena vedono dei ciclisti vengono presi da una irrefrenabile necessità di sorpassarli

Spesso vengo solo preso dall'irrefrenabile desiderio di sculacciarli forte per come procedono. 

Quanto al sorpasso, mi pare ovvio: se volessi andare a 30 km/h prenderei la bici anch'io, m dal momento che sono in auto, gradirei andare a 50 o 70 o 90 in base al limite presente. 

extermination
Inviato

Spesso il ciclista è anche automobilista e spesso cambia opinione e punto di vista a seconda del “mezzo” che sta guidando 

• Melius 1
Revenant
Inviato

I peggiori sono gli innumerevoli extracomunitari che infestano le strade con i monopattini oppure con le bici a pedalata assistita (gentilmente offerti da Pantalone) che girano a tutte le ore del giorno e della notte senza luci e vestiti di scuro.

Inviato
7 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Spesso vengo solo preso dall'irrefrenabile desiderio di sculacciarli forte per come procedono. 

Quanto al sorpasso, mi pare ovvio: se volessi andare a 30 km/h prenderei la bici anch'io, m dal momento che sono in auto, gradirei andare a 50 o 70 o 90 in base al limite presente. 

Anch'io gradirei in queste discussioni interventi piu' sensati, ma......

Inviato

@permar cosa ho scritto di insensato? Ti pare giusto che debba farmi km e km a 30 all’ora perché davanti ho il gruppo del giro d’Italia che occupa tutta la carreggiata? O che debba rischiare un sorpasso per la volpe che pedala su una strada trafficata? Sarò sicuramente strano io, per carità: rispetto i limiti, la segnaletica, le distanze di sicurezza, e cerco di non rompere gli zebedei agli altri. Mmmm… scelgo di restare strano. 

P.Bateman
Inviato
8 ore fa, Revenant ha scritto:

peggiori sono gli innumerevoli extracomunitari che infestano le strade con i monopattini oppure con le bici a pedalata assistita (gentilmente offerti da Pantalone) che girano a tutte le ore del giorno e della notte senza luci e vestiti di scuro.

E hanno pure la faccia è nera.

Inviato

@P.Bateman c’è poco da fare ironia: ne stavo stirando uno di notte sulla ss16, senza luci, catarifrangenti, vestito ovviamente scuro.  

Inviato

Mah... se non vedi 5 ciclisti, non uno, mentre guidi, significa che in quei momenti eri molto più che distratto, al di là che la strada fosse o meno pericolosa per andarci in bici. 

• Melius 1
Inviato

Di solito comunque i ciclisti li trovi proprio sulle provinciali, c'è da dire che è anche vero che ci sono provinciali molto più pericolose ed altre molto meno.

Comunque una grande disgrazia per tutti anche per chi guidava, fossi stato io al volante non mi sarei dato pace. Spesso sentiamo di incidenti del genere, ma che coinvolgono un solo ciclista, molto più raramente 2, qui addirittura 3 se non 4.

tomminno
Inviato
23 ore fa, esoteria ha scritto:

vietatissima per le biciclette

A prescindere da quanto sia vietata o meno non è che li tiri sotto. Gli suoni li mandi a quel paese e vai avanti. Che è quello che faccio io tutte le volte che vedo un ciclista in strada quando c'è la ciclabile (si è pieno ciclabili costosissime sempre vuote e ciclisti per strada) ma non è che li investo. 

esoteria
Inviato
5 minuti fa, tomminno ha scritto:

A prescindere da quanto sia vietata o meno non è che li tiri sotto

Ma io mica ho scritto che ha fatto bene a tirarli sotto, stavo sottolineando che quei tratti di superstrada solitamente sono vietati a pedoni, biciclette e moto sotto una certa cilindrata (mi pare 150cc) e la cosa assurda è che a fianco del guardrail scorre la normale viabilità, allora sei proprio un idiota ad imboccare quella via, ancor di più che sei del posto e sai che i tuoi conterranei hanno il piede pesante! Poi già me lo immagino il "gruppone" a centro strada, guardate i segni sull'asfalto!

ferrocsm
Inviato
11 ore fa, extermination ha scritto:

Spesso il ciclista è anche automobilista e spesso cambia opinione e punto di vista a seconda del “mezzo” che sta guidando 

E hai da vederlo quando gironzola a piedi e bestemmia come un turco se gli automobilisti non gli danno la precedenza sugli attraversamenti pedonali, fallo risalire in auto e sarà di nuovo a bestemmia stavolta come un azerbaigiano se un pedone gli fa perdere tempo attraversando le striscie. Se gli capita di incontrare una comitiva di ciclisti che gli intralciano il percorso allora bestemmia come cinque turchi e cinque azerbaigiani in comitiva.  

Inviato

Una cosa che non ho mai capito è perché, pur avendo a disposizione le piste ciclabili, moltissimi ciclisti si ostinino a non usarle per stare in strada, con tutti i rischi conseguenti. A Palermo, in nome di una ciclabilità voluta per, forse, l’uno per cento della popolazione, si sono costruite belle e costose piste ciclabili sempre vuote, mentre la strada è occupata da tre (quando va bene) ciclisti disposti uno affianco all’altro, perché “devono parlare tra loro”. Ma non possono farlo quando sono fermi? E poi si lamentano se uno li manda a quel paese… e le ciclabili, ripeto, sempre vuote pur asfaltate a modo: lì sono costretti a stare in fila e pur di parlare tra loro, corrono il rischio serissimo di infortuni anche gravi perché qui a Palermo le strade sono peggio di quelle di una città bombardata (e il Comune se ne fotte). Che poi l’automobilista abbia le sue belle colpe (in generale, non solo nel caso specifico) non ci piove. 

Inviato

perchè le ciclabili per un uso un attimo sportivo non vanno bene;

di solito ci circolano anche i pedoni, spesso canarizzati, fa te.

sono anche piene di rallentatori e simili

parlo da ex agonista, se vuoi sviluppare un attimo di velocità

devi andare su strade libere e ampie, non ci sono alternative.

infatti poi passai alla mtb.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili