zigirmato Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Chiedo, è fattibile ascoltare Daphile in cuffia usando un iPad . Grazie
Andy Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto Devi acquistare iPeng e installarla sull'iPad. Sempre dentro l'applicazione iPeng devi abilitare l'opzione Squeezebox (se non ricordo male un'opzione a pagamento) che rende l'iPad un lettore che viene visto da Daphile. 1
Andy Inviato 4 Agosto Inviato 4 Agosto poco...con una decina di € fai tutto (all'epoca pagai più o meno quella cifra) EDIT: per la precisione 9.99 iPeng e 5.99 iPeng playback
zigirmato Inviato 4 Agosto Autore Inviato 4 Agosto @Andy @Andy grazie gentilissimo 👍 Rispondo un po' in ritardo perché mi si era scaricato il cellulare. Grazie ancora.
zigirmato Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto @Andy ciao , volevo dire che abbiamo provato come dicevi prima con un iPad " di un amico" e per sentire si sente dall' IPad cioè suona , poi -provando a collegare le cuffie ( auricolari ) alla porta USB , usando un adattatore USB/ mini jack non funziona , purtroppo non c'è altro modo di collegare gli auricolari al suo iPad . Dopo ho provato con il mio iPad che ha il classico ingresso cuffie mini jack e funziona ," con il mio ho provato a sentire solo un po' di musica da YouTube music e va " poi ho provato a collegare le cuffie alla porta USB ( usando un adattatore) e non va. Mi sembra strano perché con altri smartphone si sente usando la porta USB con adattatore mini jack. con iPad No , per caso sai perché ? Grazie 1
stefano_mbp Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 3 minuti fa, zigirmato ha scritto: provando a collegare le cuffie alla porta USB , usando un adattatore USB/ mini jack Non puoi, è necessario il CCK (Camera Connection Kit, da Lightning a USB) … immagino funzionasse su apparati Android che sono molto diversi da Apple
zigirmato Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto @stefano_mbp ah okay , avevo un cck della Apple, lo usavo per mantenere in carica lo smartphone mentre era collegato al Dac . Però il dubbio è che con il mio iPad funziona solo con l'ingresso cuffie " mini jack" . Ho provato a collegare le cuffie dalla porta USB , usando un adattatore mini jack originale Apple, però non funziona , quindi se non funziona con questo non funziona neppure con il cck , almeno credo.
stefano_mbp Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto 1 minuto fa, zigirmato ha scritto: questo non funziona neppure con il cck Il CCK è fatto apposta, è molto diverso da un comune adattatore
zigirmato Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto 6 minuti fa, stefano_mbp ha scritto: Il CCK è fatto apposta, è molto diverso da un comune adattatore Ah ok grazie mille 👍 E ho chiesto adesso a mio figlio se il suo adattatore è originale e mi a detto di No. A me sembrava originale Sorry e grazie ancora 👍
zigirmato Inviato 5 Agosto Autore Inviato 5 Agosto @stefano_mbp proverò con un cck originale. Chiedo, in confronto all' ingresso Mini jack dici che è meglio porta USB con cck ?
stefano_mbp Inviato 5 Agosto Inviato 5 Agosto Adesso, zigirmato ha scritto: @stefano_mbp proverò con un cck originale. Chiedo, in confronto all' ingresso Mini jack dici che è meglio porta USB con cck ? Io lo usavo con un dac dongle ed era ovviamente meglio 1
zigirmato Inviato 10 Agosto Autore Inviato 10 Agosto Il 04/08/2025 at 21:51, Andy ha scritto: poco...con una decina di € fai tutto (all'epoca pagai più o meno quella cifra) EDIT: per la precisione 9.99 iPeng e 5.99 iPeng playback @Andy fatto grazie mille, mi piace 👍 1
zigirmato Inviato 10 Agosto Autore Inviato 10 Agosto Il 05/08/2025 at 14:40, stefano_mbp ha scritto: Io lo usavo con un dac dongle ed era ovviamente meglio @stefano_mbp Perfetto con un dongle dac funziona benissimo, grazie mille 👍 1
Messaggi raccomandati