Vai al contenuto
Melius Club

Zoo danese cerca animali domestici (vivi) per darli in pasto ai predatori in cattività

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo zoo di Aalborg ha  invitato pubblicamente i cittadini a donare animali domestici indesiderati – non per prendersene cura, ma per utilizzarli come cibo per i predatori ospitati nel parco zoologico chi per “vari motivi” non possa più tenere i propri animali domestici, potrà consegnarne fino a quattro alla volta, purché si tratti di specie di piccola taglia (cricetil conigli,  porcellini d’India, ma accettano pure... un cavallo!). Vengono soppressi da personale qualificato e impiegati nell’alimentazione dei carnivori della struttura. 

Non so come definire la cosa, non ci vedrei nulla di male se fossero animali già condannati a morire, quelli che a volte noi stessi chiediamo ad un veterinario di sopprimere per evitar loro ulteriori sofferenze, ma qui non sembra che facciano queste sottili distinzioni.

Balza al mio occhio che si includono alcune specie ma non si prevede sia possibile per altre, ancor più comuni in realtà... Quindi si discrimina pure sulle specie animali ? Chi decide, e come lo stabilisce, che un gatto sia degno di miglior trattamento di un coniglio ? O che un cavallo sia inferiore ad un cane ? E' solo perché magari un erbivoro sia ritenuto qualitativamente  migliore come cibo di un carnivoro o ci sono altri motivi ? 

P.Bateman
Inviato

Gli zoo non sono bei posti, a Barcellona ho visto una scena sgradevole:

un serpentario pieno di pitoni di varie dimensioni con una famiglia di papere, pulcini inclusi, che aspettavano di essere mangiati. 

• Sad 1
Inviato

infatti andrebbero chiusi e fine.

• Melius 1
Inviato

È che anche volendo chiudere uno zoo non è facile ricollocare gli animali ivi custoditi. Ricordo il leone Mirko di Sassuolo, che non poteva essere detenuto dal suo proprietario, ma nessuno sapeva dove trasferire. 

Come mai lo zoo danese accetti certe specie e non altre non può che dipendere dalla dieta degli animali ospitati, è ovvio.

A proposito, ricordo che anni fa offrii in regalo i miei bengalini in eccesso ad un commerciante di animali... Rispose che non poteva metterli assieme ai suoi per il rischio parassiti, e li avrebbe dati in pasto ai serpenti. Mio padre ed io rimanemmo disgustati, ma con cosa nutri un animale che accetta solo prede vive?

• Melius 1
Inviato

@Velvet ovvio che il carnivoro sbrani l’erbivoro, ma il punto non è questo: oggi, che senso e/o funzione “educativa” hanno gli zoo?!

Inviato
56 minuti fa, Velvet ha scritto:

Incredibile, gli animali carnivori mangiano altri animali.

Non solo in natura, ma anche negli (insulsi) zoo, pensa te....

Che cattivoni......

Sono meglio le bestie nei film Disney, quelle non mangiano mai

E non cagano mai.

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Gli zoo non sono bei posti, a Barcellona ho visto una scena sgradevole:

un serpentario pieno di pitoni di varie dimensioni con una famiglia di papere, pulcini inclusi, che aspettavano di essere mangiati. 

Pensa che io tolgo di continuo dalla bocca di Mia ,gatta femmina,lucertoline grilli cavallette uccellini gechi.È predatrice ma quando me ne accorgo corro in soccorso e libero l' infausto e mancato pasto.Proprio ora in giardino ho raccolto la coda di una lucertola,dov'è il resto? Ma porc....!:classic_sad:

piergiorgio
Inviato
14 minuti fa, what ha scritto:

ho raccolto la coda di una lucertola,dov'è il resto?

guarda sotto ai mobili, ci giocano mica le mangiano

Enrico VIII
Inviato

Che scandalo, gli animali posso essere persino carnivori! Dove andremo a finire, signora mia!

Serve il nome di qualche fanatica vegana su FB, per la conversione?

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

offrii in regalo i miei bengalini in eccesso

Anno fa me ne regalavano una coppia. Erano psicotici, facevano uova a raffica solo per il gusto di ammazzare i pulcini. E non colpivano subito, ti davano l'illusione di aver messo la testa a posto, di essere diventati buoni genitori... ma inesorabilmente sterminavano la nidiata agendo con metodo: la femmina cacciava i pulcini fuori del nido e il maschio li finiva afferrandoli per il collo e scuotendo violentemente. Fatta la strage, tornavano a fare i fidanzatini di Peynet... "che coccoli che i ze" dicevano le vecchie zie in visita facendo gli occhi dolci... :classic_dry:

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

@what per una volta che c'è un gatto che fa ancora il gatto, invece di rincoglionirsi a suon di poltrone e croccantini, tu gli rompi le balle?

Non è bello vedere un gatto che uccide un uccellino,a me dispiace.Se non me ne accorgessi sarebbe meglio.Amo gli animali,tutti.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, piergiorgio ha scritto:

guarda sotto ai mobili, ci giocano mica le mangiano

Vero,ma soffrono.Io a parte mosche e zanzare,non posso vedere un animale che soffre,qualsiasi esso sia.

• Melius 1
jackreacher
Inviato
2 ore fa, LeoCleo ha scritto:

oggi, che senso e/o funzione “educativa” hanno gli zoo?!

Nessun senso o utilità.

Molto meglio creare aree protette e parchi.

• Thanks 1
Paolo 62
Inviato

Non dovrebbero chiedere ai privati gli animali d'affezione. Le prede necessarie le trovano comunque rivolgendosi agli allevamenti e pagandole il giusto.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto