Vai al contenuto
Melius Club

Zoo danese cerca animali domestici (vivi) per darli in pasto ai predatori in cattività

Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

@Luca44 Ho avuto anche questo:

Aphyosemion-australe-1.jpg

Questo dovrebbe essere un Aphiosemion ma ce ne sono una carrovanata di specie , dovrei cercarlo ... Trovato, un A.australe . Complimenti per la bellissima passione e per aver riprodotto specie non banali !

Inviato

@Luca44 Il maschio del notobranchius rachovii, quello in foto, ha una livrea da fare invidia ai pesci delle barriere coralline, ma la cosa più bella, che definirei romantica, è che il maschio durante l'accoppiamento "abbraccia" la femmina con la pinna dorsale... 

Parliamo di metà anni ottanta, non c'era internet e queste specie non si trovavano certo nei negozi. Mi ero associato ad un club francese di appassionati, che mi spedivano le uova in mezzo ad un po' di torba. 

Come sai le uova vanno lasciate "maturare" per alcuni mesi prima di essere rimesse in acqua, la cosa incredibile e che ho ottenuto avannotti da sacchetti di uova da me dimenticati qualche anno prima.

• Melius 1
Inviato

Avranno spiegato alle mogli danesi di Aalborg che i mariti non sono animali? :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

Ecco perché è, tutto sommato, ancora utile avere degli zoo o meglio degli zoo moderni dove gli animali non siano costretti come un tempo in spazi esigui. O almeno lo sarà finché non avremo imparato a gestire con il dovuto rispetto le specie in natura evitando poi di dover correre ai ripari con riproduzioni in cattività e programmi di scambio internazionali (non mi riferisco al link riportato ma in generale all'attività meritoria di tante di queste istituzioni che si adoperano per salvare specie a rischio di estinzione ) 

Nate 52 rarissime lucertole delle Eolie al Bioparco di Roma

https://www.msn.com/it-it/lifestyle/notizie/nate-52-rarissime-lucertole-delle-eolie-al-bioparco-di-roma/ar-AA1K4XyE?ocid=msedgdhp&pc=U531&cvid=6894906e1e204d61982b67dc6cdc49f5&ei=57

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto