Vai al contenuto
Melius Club

Cavo per Sut

il Marietto

Messaggi raccomandati

il Marietto
Inviato

Rca/Rca che appunto deve collegare lo Step Up all'ingesso phono. 

Non ho esperienza in tal senso quindi son qui a chiedere , budget max 100€ 

unica prova fatta dal cavetto bianco/rosso d'annata al Focal ER1 prestatomi, in effetti una certa differenza l'ho trovata

chiedo anche se la lunghezza è un fattore determinante e se i parametri intesi come geometria,  schermatura e pF sono tutti da considerare

fabiosound
Inviato

Cerca un cavo phono Ortofon , magari ci vorrà qualcosina in più rispetto al tuo budget ma ne vale la pena perché è un prodotto molto valido.

Altrimenti se sai armeggiare con il saldatore prendi un metro di Van Den Hul D-502 con un set di connettori rca e ti puoi assemblare un cavo altrettanto valido rimanendo nel limite di spesa che ti sei prefissato.

• Thanks 1
Inviato

Il segnale è un po' più amplificato rispetto a quello che va dalla testina al SUT, ma è pur sempre debole, quindi va scelto (o costruito) con attenzione perché degradare il segnale è un attimo.

Quello suggerito da @fabiosound è valido e rientri nel budget anche se lo prendi già assemblato https://www.audioteka.it/van-den-hul-d-502-hybrid-terminato-rca-neutrik-da-1-metro.html, ma per capire se sia quello più adatto al tuo setup dovresti provarlo: nonostante mi diverta da sempre a farmi i cavi da solo ad esempio io ho trovato la miglior soluzione per il mio Dynavector con uno preso da Audiosilente.

• Thanks 1
il Marietto
Inviato

@Tronio

Il Vdh 502 di Audioteka é tra i pochi che conosco e  mi interessa

Il cavo che hai di Audiosilente é abbastanza rigido con guaina bianca? 

Me ne ha mandato uno non terminato quando ho acquistato il Kit aggiornamento per il  Lenco 75 e che uso. 

il Marietto
Inviato

Altri cavi interessanti quantomeno sulla carta sono il  Rothwell The River ed il Mogami w3106 assemblato da Audioteka ed usato anche da Korf 

https://korfaudio.com/tc-125

Inviato
38 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Il cavo che hai di Audiosilente é abbastanza rigido con guaina bianca? 

Sì è quello, rigido e sottile con la guaina bianca

28 minuti fa, il Marietto ha scritto:

Mogami w3106

Mi sono trovato sempre molto bene con i Mogami per i cavi autocostruiti: questo però non l'ho mai provato

France1965
Inviato

Ciao a tutti, chiedo se può essere valido, tra Sut e phono, anche il Duelund in argento (anche flat) senza aggiungere schermature. Circa 50 cm di lunghezza.

grazie

il Marietto
Inviato
Il 06/08/2025 at 14:20, Tronio ha scritto:
Il 06/08/2025 at 13:52, il Marietto ha scritto:

Mogami w3106

Mi sono trovato sempre molto bene con i Mogami per i cavi autocostruiti: questo però non l'ho mai provato

Ho ordinato il w3106 suggeritomi da Audioteka per uso phono che è lo stesso che usa Korf, in alternativa ai più classici Supra  e Vdh502h 

• Thanks 1
Inviato
5 minuti fa, il Marietto ha scritto:

il w3106 suggeritomi da Audioteka per uso phono

Bene, allora ho materiale per la prossima scimmi(ett)a: almeno stavolta non sarà economicamente onerosa...:classic_biggrin:

• 4 settimane dopo...
Inviato

@il Marietto prova sul sito di yannis tome, è inglese ci sono i dazi ma fa diversi step di cavi terminati a richiesta e già con il cavetto di massa

• Thanks 1