Vai al contenuto
Melius Club

apogee rosetta 200 e big ben settaggio freq campionamento in uscita

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Ho in ufficio un impiantino che ha come AD/DA un Apogee rosetta 200 e Big Ben. Ascolto brani a 44.1/48/96 Khz e vorrei settare la uscita digitale del rosetta in modo tale che sia sempre a 44.1 , però non riesco a farlo e non capisco il perchè.

In teoria dopo che i brani vengono letti in ingresso dovrebbe essere possibile uniformare la uscita digitale su una frequenza precisa, ma non mi accetta il comando. Forse (ma non sono sicuro) converte a 44.1 solo l'ingresso AES/EBU 1 ?

Se qualcuno mi aiuta mi farebbe un grande favore. Remo

Inviato

@60diver ps. a proposito come suona il rosetta? ho il big bang e vorrei acquistare il suo fratello dac, anche per rifare la coppietta... ma non ho la minima idea di come suoni l'abbinata..

alcuni dicono bene.. ma quanto bene?

Inviato

@alexis Guarda, per me nell'impianto secondario (con il mio impianto, la mia stanza, le mie orecchie ecc. ecc........) suona abbastanza bene. Trovandolo usato fai tanto con una spesa relativamente bassa. Se hai già il Big Ben puoi attaccargli come slave tutte le apparecchiature digitali (fino a 6). Inoltre ha anche la conversione A/D. Quindi tanta roba. Poi nell'impianto principale vanno sia uno SMSL 10 che un Wadia 64.4. Lo SMSL 10 con lo streamer è tanta roba, ma su 44.1 e 48 Wadia è ancora stupendo e non ho assolutamente fatica d'ascolto, per ore. Se vuoi della flessibilità come possibilità di conversione A/D,  connessioni, frequenze di campionamento ecc. la coppia Apogee dice ancora la sua. Questi i miei 5 cents.

• Thanks 1
Inviato
Il 06/08/2025 at 17:06, 60diver ha scritto:

Ciao a tutti. Ho in ufficio un impiantino che ha come AD/DA un Apogee rosetta 200 e Big Ben. Ascolto brani a 44.1/48/96 Khz e vorrei settare la uscita digitale del rosetta in modo tale che sia sempre a 44.1 , però non riesco a farlo e non capisco il perchè.

Non usati da anni ma li ho entrambi….quale è la sorgente e come sono i collegamenti tra i 3 apparecchi?

Inviato
21 ore fa, max ha scritto:

Non usati da anni ma li ho entrambi….quale è la sorgente e come sono i collegamenti tra i 3 apparecchi?

In entrata Big Ben: toslink per Lavaudio BT - coax  per Tascam cd RW 700 - AES/EBU per altri ingressi, tramite HIFACE EVO.

Tra Big Ben e Rosetta 200 AES/EBU

Da uscita Rosetta a ingresso Tascam cd RW 700 Toslink

Mi chiedevo se il settaggio della uscita digitale possa avvenire soltanto mediante ingresso da AEB/EBU 1 ?

Grazie. Remo