Vai al contenuto
Melius Club

Apple investe 100 miliardi negli USA e Trump punisce l’India.

Messaggi raccomandati

40 minuti fa, CarloCa ha scritto:

Tipo l'Ucraina in zona di influenza americana. 

analogo e naturalmente colpa di Trump.

ps

ma qui qualcuno sta ancora al tifo

25 minuti fa, simpson ha scritto:

se avessi azioni Apple comincerei a venderle

Screenshot_20250807_093329_TradingView.jpg

1 ora fa, wow ha scritto:

utilità di determinate scelte per il popolo americano

a questo punto che si arrangino, tanto alla fine i dazi li pagano loro.

45 minuti fa, wow ha scritto:

danni enormi in primis all'economia usa, in subordine a quella degli (ex?) alleati occidentali

appunto, di loro chissene, però anche noi non è che stiamo facendo la nostra parte per rivitalizzare

il nostro mercato interno. che poi se ci siamo rivolti all' estero sarà sempre per i soliti motivi, ovvero

marginare di più. quindi bisogna ridurre un attimo le tasse, così anche marginando un pò di meno

ci si sta dentro lo stesso.

capisco che questi discorsi facciano venire il cimurro a chi tasserebbe pure i cadaveri, ma tant'è.

29 minuti fa, simpson ha scritto:

sulla pelle dei tuoi connazionali

a loro quando mai gli è fregato qualcosa dei connazionali, che vivono meno di noi e anche peggio.

lo faranno solo per alzare i prezzi e quindi i ricarichi dei vampiri assicurativi.

40 minuti fa, nullo ha scritto:

E già ma almeno chi fa finta di essere disinterssato perchè nessuno lo rappresenta lo facesse solo dentro al lounge bar, no invece va a votare, eccome se ci va, poi entra dentro al bar al mattino tutto bello vispo perché qualsiasi cosa succeda non sarà mai per colpa sua, quindi l'unico che ne sa davvero. Nullo tu non voti come io sono Santa Maria Goretti.  

• Haha 2
2 ore fa, nullo ha scritto:

analogo e naturalmente colpa di Trump.

ps

Screenshot_20250807_093329_TradingView.jpg

È una mia opinione, un sentiment come si dice oggi.. i prodotti cominciano a perdere allure (basti vedere il poco rumore che fanno le nuove uscite), l’innovazione non è più una caratteristica di Apple da troppo tempo, se poi non possono produrre dove costa poco.. ci sono già stati giganti che si credevano invincibili, azzoppati da scelte sbagliate, da miopia, dai tempi che cambiano

p.s. Un anno fa stava a 209, ora 213, 2% in un anno, meno dell’inflazione

@nullo guarda che postare un  grafico di borsa non significa nulla, sia perché il grafico è la fotografia di un determinato momento, sia perché i corsi borsistici non esprimono sempre una analisi economica del sottostante, sia perché il +5 potrebbe essere la reazione dei mercati al pagamento del pizzo che metterebbe al sicuro l'azienda di Cupertino da eventuali colpi di testa di T. Fatto sta che qualcuno che ne sa più di me mi dovrebbe spiegare come e perché questa situazione possa essere vantaggiosa per Apple. 

@Gaetanoalberto

È importante aggiungere che quegli introiti li pagano l'importatore ed il consumatore finale, in altri termini è una forma indiretta di tassazione sui consumi.

I dazi doganali hanno un altro fine soprattutto, di tutelare le aziende nazionali dalla concorrenza straniera, non mi pare che sia questo l'obiettivo.

Infine, il tono usato nel medio termine avranno come conseguenza che i paesi aggrediti nutriranno un sentimento di ostilità verso l'aggressore, ossia vedranno la Cina come possibile alleato e gli USA come potenziale nemico.

33 minuti fa, wow ha scritto:

guarda che postare un  grafico di borsa non significa nulla, sia perché il grafico è la fotografia di un determinato momento

volevi che mettessi quello che rappresenta il futuro?

ho semplicemente indicato come abbia reagito il mercato agli annunci di Apple a seguito delle azioni di Trump.

direi che non l'ha presa male.

Muddy the Waters

Tutte bufale.

Putin (che doveva essere già morto perché malato di cancro, così dicevano….) sta meglio di tutti e non arretra di un millimetro, le sanzioni si sommeranno a quelle europee per perdersi nel nulla cosmico….Apple continuerà a produrre dove la manodopera costa meno, perché è logico che sia così.

3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Nullo tu non voti come io sono Santa Maria Goretti.

bene, me ne ricorderò per il tuo nuovo onomastico.

chi se ne frega se sei talmente rovinato dall'ideologia da sentirti ancora in dovere di votare.

osservare quel che accade serve per gestire il presente e il futuro della famiglia, la bandierine le lascio a chi ci crede nella politica.

roba da matti, ma ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero.

se avessi dato retta alle Cassandre, non avrei guadagnato nulla in borsa quest'anno esempio, sicché continuo a guardare e leggere la realtà per come mi serve in maniera utilitaristica.

lasco a te e ad altri il computo di salvare il mondo.

però ti avviso, il mondo  continuerà a girare come vuole.

briandinazareth
12 minuti fa, nullo ha scritto:

chi se ne frega se sei talmente rovinato dall'ideologia da sentirti ancora in dovere di votare.

Chi non sa scegliere e pensa che siano tutti uguali e cose simili, In genere ha un problema di distinzione delle cose e un ego ipertrofico: tutti cretini tranne lui che si che saprebbe come risolvere le cose. 

Per questo  sarebbe interessante sapere cosa questi hanno fatto nella vita da essere così esperti e categorici

• Melius 2
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:
37 minuti fa, nullo ha scritto:

Chi non sa scegliere e pensa che siano tutti uguali e cose simili

non sono simili, e non è che non sappia scegliere, non voglio prorio scegliere quella roba lì.

a te piace?

qualcuno ti impedisce di farlo?

allora fallo!

ma io questa sinistra che parte da Fratoianni, Bonelli, Conte e Schlein ecc., se devo pensarla al governo per colpa mia, non saprei come espiare tale colpa.

non so se ti rendi conto a cosa si andrebbe incontro.

l'alternativa?

dovrei votare quell'altro ammasso di cialtroni che non sanno cosa e come fare?

col cavolo.

arrangatevi fra voi che dite di  saper scegliere fiori in mezzo a tale guano.

è questione di stomaco, tu ne hai, io come circa il 50% delle persone provo vergogna al solo pensiero di supportare tali ridicoli politici.

uso un legittmo atteggiamento?

si, e allora ribalto il tuo sprezzante giudizio verso te... che invece contribuisci ad alimentare tale vergogna.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference