Vai al contenuto
Melius Club

Apple investe 100 miliardi negli USA e Trump punisce l’India.

Messaggi raccomandati

Inviato

@Gaetanoalberto

È importante aggiungere che quegli introiti li pagano l'importatore ed il consumatore finale, in altri termini è una forma indiretta di tassazione sui consumi.

I dazi doganali hanno un altro fine soprattutto, di tutelare le aziende nazionali dalla concorrenza straniera, non mi pare che sia questo l'obiettivo.

Infine, il tono usato nel medio termine avranno come conseguenza che i paesi aggrediti nutriranno un sentimento di ostilità verso l'aggressore, ossia vedranno la Cina come possibile alleato e gli USA come potenziale nemico.

Inviato
33 minuti fa, wow ha scritto:

guarda che postare un  grafico di borsa non significa nulla, sia perché il grafico è la fotografia di un determinato momento

volevi che mettessi quello che rappresenta il futuro?

ho semplicemente indicato come abbia reagito il mercato agli annunci di Apple a seguito delle azioni di Trump.

direi che non l'ha presa male.

Muddy the Waters
Inviato

Tutte bufale.

Putin (che doveva essere già morto perché malato di cancro, così dicevano….) sta meglio di tutti e non arretra di un millimetro, le sanzioni si sommeranno a quelle europee per perdersi nel nulla cosmico….Apple continuerà a produrre dove la manodopera costa meno, perché è logico che sia così.

Inviato
4 minuti fa, nullo ha scritto:

quello che rappresenta il futuro

Voglio dire questo 

Screenshot_20250807_132446_com_google_android_googlequicksearchbox_GoogleAppActivi.thumb.jpg.f8610f6b7621af24758efaf5012d7d0b.jpg

Inviato
3 ore fa, ferrocsm ha scritto:

Nullo tu non voti come io sono Santa Maria Goretti.

bene, me ne ricorderò per il tuo nuovo onomastico.

chi se ne frega se sei talmente rovinato dall'ideologia da sentirti ancora in dovere di votare.

osservare quel che accade serve per gestire il presente e il futuro della famiglia, la bandierine le lascio a chi ci crede nella politica.

roba da matti, ma ognuno è libero di manifestare il proprio pensiero.

se avessi dato retta alle Cassandre, non avrei guadagnato nulla in borsa quest'anno esempio, sicché continuo a guardare e leggere la realtà per come mi serve in maniera utilitaristica.

lasco a te e ad altri il computo di salvare il mondo.

però ti avviso, il mondo  continuerà a girare come vuole.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Voglio dire questo 

Screenshot_20250807_132446_com_google_android_googlequicksearchbox_GoogleAppActivi.thumb.jpg.f8610f6b7621af24758efaf5012d7d0b.jpg

ah, quello non è il passato o il presente?

ti ho messo una reazione ad uno stimolo...

allora se vale tutto scelgo questa, una bella linea con un picco che scema:

Screenshot_20250807_132728_Google.jpg

briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, nullo ha scritto:

chi se ne frega se sei talmente rovinato dall'ideologia da sentirti ancora in dovere di votare.

Chi non sa scegliere e pensa che siano tutti uguali e cose simili, In genere ha un problema di distinzione delle cose e un ego ipertrofico: tutti cretini tranne lui che si che saprebbe come risolvere le cose. 

Per questo  sarebbe interessante sapere cosa questi hanno fatto nella vita da essere così esperti e categorici

• Melius 2
Inviato

Stiamo parlando dell'effetto Trump su Apple o no? Che senso ha il grafico a cinque anni?

14 minuti fa, nullo ha scritto:

quello non è il passato o il presente?

Rileggi il mio post

Inviato
30 minuti fa, briandinazareth ha scritto:
37 minuti fa, nullo ha scritto:

Chi non sa scegliere e pensa che siano tutti uguali e cose simili

non sono simili, e non è che non sappia scegliere, non voglio prorio scegliere quella roba lì.

a te piace?

qualcuno ti impedisce di farlo?

allora fallo!

ma io questa sinistra che parte da Fratoianni, Bonelli, Conte e Schlein ecc., se devo pensarla al governo per colpa mia, non saprei come espiare tale colpa.

non so se ti rendi conto a cosa si andrebbe incontro.

l'alternativa?

dovrei votare quell'altro ammasso di cialtroni che non sanno cosa e come fare?

col cavolo.

arrangatevi fra voi che dite di  saper scegliere fiori in mezzo a tale guano.

è questione di stomaco, tu ne hai, io come circa il 50% delle persone provo vergogna al solo pensiero di supportare tali ridicoli politici.

uso un legittmo atteggiamento?

si, e allora ribalto il tuo sprezzante giudizio verso te... che invece contribuisci ad alimentare tale vergogna.

briandinazareth
Inviato

Ogni scelta ragionevole in politica è per il meno peggio. Un male necessario.

chi si appassiona troppo a questo o quel leader, in genere non sta esercitando spirito critico

Ma chi non distingue un raffreddore dalla peste bubbonica sta messo molto peggio ;)

Inviato
40 minuti fa, wow ha scritto:

Stiamo parlando dell'effetto Trump su Apple o no? Che senso ha il grafico a cinque anni?

Rileggi il mio post

puoi leggere quello che vuoi e come vuoi.

l'elezione di Trump ha creato un picco anomalo.

inutile farmi vedere landamemto che lo isola per poi ricadere.

l'annuncio dell'altro ieri a creato un bel rimbalzo,.rispmdevo a Simpson per quel momento.

negli ultimi anni trovo la crescita piuttosto lineare picco a parte, come già scritto.

ma sono opinioni.

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ogni scelta ragionevole in politica è per il meno peggio. Un male necessario.

chi si appassiona troppo a questo o quel leader, in genere non sta esercitando spirito critico

Ma chi non distingue un raffreddore dalla peste bubbonica sta messo molto peggio ;)

ora sei contento?

ti sei auto assolto per l'ennesima volta e glorificato il voto per la parte in cui giochi come militante orgoglioso.

queto governo che abbiamo sarebbe peggio di chi?

abbiamo una banda di sciroccati incoerenti  e inconcludenti che non riesce manco a stare assieme, contro una banda di cialtroni e dovrei trovare il meno peggio.

lascia perdere vai a incantare serpenti da altra parte...

Gaetanoalberto
Inviato

@nullo

Non voglio inserirmi nella tenzone, tra l'altro alla fine non aiuta il ragionamento.

Posso capire la disillusione, ma d'altra parte a sinistra non c'è solo Fratoianni e a destra solo Salvini.

Di sicuro alla fine qualcuno al governo ci va, e la responsabilità accomuna tutti gli elettori, che vadano o meno a votare.

Credo che la differenza stia in questo, ma le sensibilità sono ovviamente diverse: se vedo un Trump voto automaticamente dall'altra parte.

Non penso sia tifo, ma il fatto che comunque esprime valori da cui sono più distante.

Inviato

ora pensiamo ai valori della sinistra

cioè quello che dicono ma quello che fanno

Roberto M
Inviato
5 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Ogni scelta ragionevole in politica è per il meno peggio

Sono assolutamente d’accordo.

Per questo tra una coalizione a guida Meloni ed una con Conte, Fratojanni e Bonelli che hanno la “golden share”, preferisco tutta la vita il CDX.

Proprio nell’ottica del male minore.

extermination
Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Conte, Fratojanni e Bonelli

Questi, ti spennerebbero come fossi

una gallina e ti spolperebbero come fossi un pollo!’

Inviato

e una volta finito di vampirizzarti lascerebbero pure un buco di bilancio profondo come la fossa

delle marianne con al contenpo l' economia del paese completamente distrutta.

Roberto M
Inviato
17 minuti fa, audio2 ha scritto:

e una volta finito di vampirizzarti lascerebbero pure un buco di bilancio profondo come la fossa delle marianne.

Pure dopo che la corte dei conti ha certificato che hanno bruciato 124 miliardi solo per  far ristrutturare gratis l’1% delle villette dei benestanti osano parlare di “sprechi” per i 13 miliardi del ponte, dieci volte meno di quelli bruciati da loro.

13 miliardi che  genereranno 120 mila posti di lavoro per almeno otto anni, un moltiplicatore incredibile, ed un vantaggio terrificante per lo sviluppo economico del Sud.

Dei veri pagliacci, deleteri, il male assoluto della politica italiana.

🤡🤡🤡🤡🤡

• Melius 2
  • Haha 1
  • Crea Nuovo...