Roberto M Inviato 7 Agosto Autore Inviato 7 Agosto E poi @briandinazareth qui sopra mi dice che bisogna votare il “meno peggio”. Votare oggi una qualsiasi coalizione con dentro i cinque stelle e’ masochismo puro, di quello estremo, significa volersi male, per se stessi e per tutta l’Italia.
nullo Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: @nullo Non voglio inserirmi nella tenzone, tra l'altro alla fine non aiuta il ragionamento. Posso capire la disillusione, ma d'altra parte a sinistra non c'è solo Fratoianni e a destra solo Salvini. Di sicuro alla fine qualcuno al governo ci va, e la responsabilità accomuna tutti gli elettori, che vadano o meno a votare. Credo che la differenza stia in questo, ma le sensibilità sono ovviamente diverse: se vedo un Trump voto automaticamente dall'altra parte. Non penso sia tifo, ma il fatto che comunque esprime valori da cui sono più distante. ma tu sei speciale, moderato e ragionevole, nulla a che fare con certi invasati. che trovi ovunque, sia chiaro. però io non sento nessuna appartenza ad uno schieramento, non ho nessuna voglia di contrapposizione fra le due rappresentanze che fanno solo inutile fumo. non mi piace il ridicolo gioco delle parti, oggi tocca alla opposizione con le cretinate, come di chiedere inutilmente le dimissioni dell'uno o dell'altro, o quella di denunciare la Meloni alla corte penale internazionale da parte di cric e croc, ma cosa sono queste minchiate sesquipedali che si sostanziano in nulla. idem quando succedeva a parti inverse. non hanno nulla a dire e da proporre. per Trump il discorso è diverso, se è arrivato al potere è perche qualcuno si è ostinato a prendere a pesci in faccia una certa categoria di persone. per passare passerà, come sono passati altri... e nessuno imparerà nulla da quel che è successo, come sempre. guardare la politca con distacco mi rinforza nella idea che parteggiare sia un grosso errore. diciamo che ognuno dovrebbe bastonare i propri beniamini, quelli che ritiene i meno peggio per chiedergli un pelo di serietà... sarebbe una posizione più seria ed efficace che cercare la pagliuzza in casa di altri.
audio2 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 1 minuto fa, nullo ha scritto: quella di denunciare la Meloni alla corte penale internazionale da parte di cric e croc, ma cosa sono queste minchiate sesquipedali che si sostanziano in nulla si però intanto costi quello che costi la figura di mer.da cercano sempre di fartela fare. è proprio nel loro dna.
nullo Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Votare oggi una qualsiasi coalizione con dentro i cinque stelle e’ masochismo puro no, si chiama diversamente. ma vedrai che adesso un @appecundria ti trova una chiave logica ineludibile per la quale mettendo i 5s al governo abbracciamo la Ue senza riserve, avremo finalmente politiche illuminate che ci guideramno fuori dal guado dove stiamo attualmente a mollo, incaprettati e senza possibilità altrimenti uscita.
nullo Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 49 minuti fa, audio2 ha scritto: si però intanto costi quello che costi la figura di mer.da cercano sempre di fartela fare. è proprio nel loro dna. ti sei dimenticato della pagina contro il governo dell'epoca sul giornale inglese comprata da Tonino. siamo fatti così... anzi sono fatti così i meno peggio di una parte o l'altra, io no di certo.
iBan69 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 2 minuti fa, nullo ha scritto: io no di certo. Abbé, a te non te la si fa di certo! 😂
appecundria Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 7 minuti fa, nullo ha scritto: ma vedrai che adesso un @appecundria ti trova una chiave logica ineludibile per la quale mettendo i 5s al governo Per i miracoli mi sto ancora attrezzando, porta pazienza. 1
jedi Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto @Roberto M Trump è uno psico ganster ,dove utilizza l'arma del ricatto. Ma quando anche gli idioti statunitensi peones che lo hanno votato ,vedranno che i prezzi aumenteranno il maniera cospicua ,grazie all' inflazione ,vediamo che scusa trera fuori il mafioso. A si dare colpa al governatore della banca statunitense ,e a Biden. Ma il mondo manga è cosi' ignorante? E non parlatemi che adesso gli Stati Uniti è la più' grande democrazia del mondo ,perche' potrei veramente tirare fuori il peggio di me.
extermination Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 17 minuti fa, jedi ha scritto: grazie all' inflazione Se ti guardi indietro…
appecundria Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Il 06/08/2025 at 21:03, Roberto M ha scritto: Ecco i primi effetti concreti della tanto vituperata politica di Trump.
extermination Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto @appecundria 10% a carico dell'esportatore sarebbe a dire un minor margine per il venditore pari all’1,5%…poca roba insomma ….sempre che l'esportatore riesca a mantenere volumi e prezzi in export verso gli USA - Dovesse vendere molto di meno a minori prezzi … la Musica cambierebbe
audio2 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto in pratica er carota con i dazi ha messo tra le altre cose una patrimoniale selettiva per i loro consumatori buuu cattivissimo che se la patrimoniale la facessero qua , facciamoli santi subito
Gaetanoalberto Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 1 ora fa, audio2 ha scritto: una volta finito di vampirizzarti lascerebbero pure un buco di bilancio profondo come la fossa Audio, su questo sono più sulla linea di Nullo. Mi pare che giunti al governo tutti si ridimensionino, poi é questione di toni o parole. Il consumo di denaro pubblico non si riduce, ci vogliono i cd "tecnici" che nominano apposta per impiombarli dopo. E lo sai bene perché segui ad esempio il sistema previdenziale, che paradossalmente è stato bloccato più da dx che da sx. Quindi alla fine si torna ai valori, che hanno importanza. Non posso associarmi a antiwokisti, xenofobi, paracattolici con il rosario e la Madonna dietro, e amenità simili... Onestamente neppure con i pentas. 1
Questo è un messaggio popolare. sirjoe61 Inviato 7 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2 ore fa, Roberto M ha scritto: Pure dopo che la corte dei conti ha certificato che hanno bruciato 124 miliardi solo per far ristrutturare gratis l’1% delle villette dei benestanti osano parlare di “sprechi” per i 13 miliardi del ponte, dieci volte meno di quelli bruciati da loro. ...ti faccio presente che Conte ha gestito per 7 mesi il 110%...poi ci hanno pensato Draghi e, in parte, la Meloni...ti faccio notare che nel governo Draghi c'erano 2/3 del governo attuale e, all'epoca, anche la Meloni (assieme al girasagre) era daccordo al 110%...ma vi informaste mai una volta 2 1 1
nullo Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Non posso associarmi a antiwokisti, xenofobi, paracattolici con il rosario e la Madonna dietro, e amenità simili... Onestamente neppure con i pentas. senza contare le ambigue posizioni del Pd in Ue rispetto all'Italia e certe posizioni in campo internazionale. vedi che da buon moderato poi ti resta una sola opzione, l'astensione... vabbè, due se contiamo pure Calenda
briandinazareth Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Parliamo di Trump e siamo già arrivati a colpa del pd e addirittura colpa del pci Ma a che ci serve la cannabis?
Roberto M Inviato 7 Agosto Autore Inviato 7 Agosto 4 ore fa, nullo ha scritto: quella di denunciare la Meloni alla corte penale internazionale da parte di cric e croc Magari va anche in porto quella denuncia. Stiamo parlando di un soggetto senza nessuna credibilità, i cui membri sono espressi da feroci dittature, ideologicamente orientati, un “tribunale” sanzionato dalla più grande democrazia del mondo proprio perché non imparziale e persecutorio. Quanto a cip e ciop assieme ai cinque stelle sono il peggio della politica.
Roberto M Inviato 7 Agosto Autore Inviato 7 Agosto 3 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Mi pare che giunti al governo tutti si ridimensionino Tranne i five star. Loro hanno fatto il più grande buco della storia della repubblica, in due anni 124 miliardi di buco certificato dalla Corte dei Conti. Senza considerare l’altra voragine del Reddito di Cittadinanza, 80 miliardi, che doveva “abolire la povertà’” invece l’ha provocata, deprimendo l’economia e invogliando la gente a stare sul divano invece di andare a lavorare per mantenersi. Altro che “ridimensionati”, hanno fatto danni terrificanti.
Messaggi raccomandati