djansia Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Si sono ordinati 8 NordVPN del piffero che neanche so a che serve, del valore di 25 euro circa ciascuno. Ovviamente dovrebbero aver craccato anche l'accesso all'email collegata ad amazon, perchè sugli ordini digitali il codice di attivazione dei prodotti viene inviato contestualmente. Voglio dire Amazon e Libero hanno due password differenti per l'accesso e ritenute anche "sicure". Ma che succede? Voi che fareste? 1
Questo è un messaggio popolare. lello64 Inviato 7 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 3 minuti fa, djansia ha scritto: Voi che fareste? abbandonerei libero ma non oggi come minimo 15 anni fa 2 2
djansia Inviato 7 Agosto Autore Inviato 7 Agosto Però hanno bucato due accessi, Libero e Amazon hanno sempre avuto due PW differenti...
lello64 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Adesso, djansia ha scritto: Però hanno bucato due accessi, Libero e Amazon hanno sempre avuto due PW differenti... no, gli basta libero se hai collegato l'account di amazon a quella mail c'è una cosa che non capisco anche dopo i down di settimane le persone sono restie a cambiare libero della serie... eh tutti i miei contatti hanno quella mail... e procrastinano... a volte alzano ancora più il tiro passando alla versione a pagamento... e non capiscono che quella mail è il cavallo di troia per tutta la loro esistenza... specie se collegano altri servizi a quella mail ecco, adesso che lo sai passa ad una banale gmail e per i tuoi contatti prepara una risposta automatica 1 1
djansia Inviato 7 Agosto Autore Inviato 7 Agosto 6 minuti fa, lello64 ha scritto: no, gli basta libero se hai collegato l'account di amazon a quella mail Come entrano su Amazon per effettuare l'ordine visto che ha un'altra password? Capito? Buchi Amazon, fai gli ordini e poi buchi pure libero perché i codici di attivazione software arrivano su quell'email. Comunque praticamente tutto è collegato alla GMail da anni, Amazon in effetti non l'avevo mail cambiato... che noia.
lello64 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 4 minuti fa, djansia ha scritto: Buchi Amazon, fai gli ordini e poi buchi pure libero perché i codici di attivazione software arrivano su quell'email. no, amazon non la buchi facile ma se libero è la mail collegata ad amazon la usi per superare l'autenticazione a due fattori poi in questo caso libero gli serve anche per ricevere i codici di attivazione del software se non l'hai fatto stacca subito i metodi di pagamento da amazon e poi vedi con calma cosa puoi fare e se riesci a recuperare quello che ti hanno addebitato secondo me se scrivi ad amazon ti risarciscono
simpson Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 8 minuti fa, djansia ha scritto: Come entrano su Amazon per effettuare l'ordine visto che ha un'altra password? Capito? Buchi Amazon, fai gli ordini e poi buchi pure libero perché i codici di attivazione software arrivano su quell'email. Comunque praticamente tutto è collegato alla GMail da anni, Amazon in effetti non l'avevo mail cambiato... che noia. Io ho la stessa password di 6 lettere tutte minuscole che usavo nel 97 o 98 per amazon.com
audio2 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 32 minuti fa, lello64 ha scritto: abbandonerei libero fatto ormai più di 5 anni fa alle prime avvisaglie di problemi vedi questi paesan freak con le elementari serali, alla fine sono una fucina di risorse taaaaac 2
djansia Inviato 7 Agosto Autore Inviato 7 Agosto 21 minuti fa, lello64 ha scritto: se non l'hai fatto stacca subito i metodi di pagamento da amazon e poi vedi con calma cosa puoi fare e se riesci a recuperare quello che ti hanno addebitato Li ho contattati stamattina e hanno diciamo chiuso l'account. Dopo un'ora circa ho dovuto cambiare password, quegli ordini non risultano più in elenco (quindi penso che a breve mi daranno il rimborso), poi mi hanno comunicato che devo reinserire le carte e gli indirizzi di spedizione che in effetti non ci sono più sull'account... 1
appecundria Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto @djansia non la prendere male, l'ipotesi più probabile è un accesso fisico al tuo PC.
rock56 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 56 minuti fa, lello64 ha scritto: abbandonerei libero Anche alice: stessa cosa A me avevano crackato la mail di Alice che ho subito sostituito con gmail. Nessun danno, solo fatti messaggi su 3d di forum... Ho tenuto ugualmente Alice se devo entrare in un qualche sito che vuole la mail: in pratica è diventata la mia "mail spazzatura"😁
lello64 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 1 minuto fa, rock56 ha scritto: Anche alice: stessa cosa aggiungerei anche virgilio :) 4 minuti fa, appecundria ha scritto: non la prendere male, l'ipotesi più probabile è un accesso fisico al tuo PC parlando di libero... e parlando di acquisto di vpn... lo escluderei libero è terribile ad esempio tutti quegli abusi su account meta che si leggono in giro sono sempre legati a libero... sempre... facci caso
piergiorgio Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto si, anni fa prima del covid sono riusciti ad entrare nel mio account amazon (mail yahoo), ordinando una gopro e facendola destinare ad una sorta di magazzino (sono risalito dall'indirizzo), probabilmente ad uso di queste operazioni 'sporche'. fortunatamente me ne sono accorto subito, moglie e figli che usano l'account non erano stati per cui ho pensato subito al peggio. Non sono riuscito più ad entrare nel mio account , ma sono andato sul sito dello spedizioniere a modificare subito la destinazione dallo stato di NY al Massachusetts, dando l'indirizzo di mio zio che abita(va) a Waltham (che poi non ha ricevuto comunque nulla, la spedizione è tornata al mittente); ho contattato subito amazon che mi ha ripristinato l'account, annullato l'ordine ed ovviamente ho cambiato mail.
Gaspyd Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 1 ora fa, appecundria ha scritto: @djansia non la prendere male, l'ipotesi più probabile è un accesso fisico al tuo PC. Credo anche io
djansia Inviato 7 Agosto Autore Inviato 7 Agosto 1 ora fa, appecundria ha scritto: non la prendere male, l'ipotesi più probabile è un accesso fisico al tuo PC. E come? Non c'è ancora neanche il gatto in questa nuova casa... Proprio ieri al PC principale ho fatto fare la scansione lunga con Sicurezza Windows e non ha trovato nulla. Sto attento alle email fraudolente, non scarico software pirata...
eruzione Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Proprio settimana scorsa probabilmente ho fatto un clcik sbagliato e non potevo più accedere alla mail di alice. Immediatamente google ha rilevato l'accesso fraudolento e con messaggi alla mail di richiamo e anche al telefono in mezzoretta mi sono riappropriato del mio indirizzo senza danni apparenti
Panurge Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Mai successo, però una volta mentre ero in vacanza in Sicilia hanno usato la mia carta a San Diego, bell'albergo almeno.
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Ragazzi, carte di credito sul web solo prepagate, alimentate con oculatezza quando serve. 2
Messaggi raccomandati