Vai al contenuto
Melius Club

NITAG. I somari finalmente spiccano il volo

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
9 minuti fa, lello64 ha scritto:

d'accordo è titolato chi dice che non è tra gli effetti avversi del vaccino
allora ci hanno fatto fatto firmare minchiate

Non desidero polemizzare con te e, allo stesso tempo, non voglio andare off topic. 

Il topic è che ci sono due persone che negano il metodo scientifico che sono state inserite in un comitato scientifico. 

Decisione lecita se si piega la scienza  alle esigenze del partito al potere.

Decisione inaccettabile se si crede che la salute pubblica venga prima del partito.

Curiosamente abbiamo anticipato Trump di qualche ora.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, Xabaras ha scritto:

Mai dato un'occhiata agli effetti collaterali della tachipirina o dell'ibuprofene?

e allora?

capitano

e giustamente avvisano nei bugiardini

basta ammettere che la paralisi di bell sia un possibile effetto avverso del vaccino e io sono soddisfatto eh... è la mistificazione che mi sta sulle palle

• Melius 1
Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

non voglio andare off topic

tranquillo, non potrei aggiungere altro, la chiudo qui

appecundria
Inviato
22 minuti fa, lello64 ha scritto:

Ammettere che paralisi di bell sia un possibile effetto avverso del vaccino

La pdb è un caso noto perché coinvolse una attrice adesso non ricordo bene chi.

Non si può scientificamente escludere che lo sia, lo ammetto, o meglio gli attuali orientamenti scientifici lo ammattono. Per questo lo trovi scritto  

Ma non si capisce in che modo potrebbe esserlo dato che la pdb è scatenata da un virus che nel vaccino non c'è. 

Non si può però escludere perché su un campione di 40mila test svolto durante la pandemia sono stati segnalati 5 casi.

Non si può sapere se quei 5 su 40.000 avevano il covid e/o l'herpes e/o altri virus e/o è stato il virus non contenuto nel vaccino, ma per obbligo di legge devono scriverlo e tutti possono leggerlo ma non tutti sanno interpretarlo.

In medicina e farmacologia sono adottati standard prudenziali talmente severi che disorientano il cittadino comune. 

Inviato
1 ora fa, lello64 ha scritto:

voglio essere gentile con te

pippone introduttivo che non ti riguarda:

il problema quando si parla di queste cose e' che se uno parte col paraocchi a testa bassa credendo a tutte le fregnacce che legge su facebook e sulle piu' disparate discariche di disinformazione ,,,, cerca argomenti che gli diano solo ragione .. guarda poche pagine addietro abbiamo letto di studi miratissimi che avranno richiesto delle ricerche tipo cecchino in guerra perche' se 95 studi dicono una cosa e lui trova i 5 che gli danno ragione e crede SOLO a quelli mi capisci che non esiste dialogo che non sia SOLO nella sua capoccia.

Questo e' un passaggio importante.

Detto cio' mi permetto di risponderti sul tuo caso di paralisi di Bell dicendoti anzitutto che mi dispiace perche' qualsiasi problema di salute non si augura a nessuno e poi dicendo che ricordo benissimo rientrare negli effetti collaterali gravi.

Le statistiche stavano 1 a 50.000 ma secondo me era un poco piu' frequente. 

Il titolare di mia moglie ha avuto la stessa patologia a seguito dell'assunzione di un farmaco come effetto collaterale.

In verita' il dottore neanche era sicuro fosse a causa del farmaco. Ma qui introduciamo un altro argomento.

Ovvero l'unico modo serio per capire se e quanto un vaccino o un farmaco diano un effetto collaterale e' vedere mediamente nella popolazione quanto una patologia sia frequente pre e post farmaco/vaccino.

Se stimiamo miocarditi gravi 1 ogni 100.000 , nella popolazione sono mediamente 1 ogni 50.000 poi devi avere quel riscontro. Ovvero un limitato incremento di miocarditi gravi.

Se invece post vaccino diventano 1 ogni 1000 allora esiste un problema che va indagato.

Tralascio cose comiche tipo chi ci racconta che tra parenti in un colpo solo ha visto tutte le patologie gravissime post vaccino covid , li' sono 3 le cose. Sta' sparando fregnacce, crede di aver visto quello che racconta ma e' altro, porta una sfiga incredibile perche' incrociare in amici e parenti tutti effetti collaterali che capitano 1 ogni 250.000 ...

:classic_biggrin:

Inviato
21 minuti fa, criMan ha scritto:

Se invece post vaccino diventano 1 ogni 1000 allora esiste un problema che va indagato

se ci saranno altri vaccini basati sulla stessa tecnologia senz'altro
la cosa che scrivevo è che se la nostra sanità, unitamente a Moderna nel caso che ho riportato (altri vaccini ne parlavano in modo generico citando una generica paralisi emifacciale non meglio identificata)... e ripeto Moderna e altre case farmaceutiche... non il cantinaro che fa i cavetti eh... scrivono una cosa del genere e ce la fanno firmare... possiamo leggere di  "pdb è scatenata da un virus che nel vaccino non c'è"... sicché come è possibile che la induca il vaccino?
un po' di onestà intellettuale dai... o vogliamo dubitare delle competenze di Moderna? (sulla sanità sorvolerei...)

appecundria
Inviato
7 minuti fa, lello64 ha scritto:

possiamo leggere di  "pdb è scatenata da un virus che nel vaccino non c'è"... sicché come è possibile che la induca il vaccino?

Sapevo che sarebbe stata una perdita di tempo. 

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Sapevo che sarebbe stata una perdita di tempo

guarda che delle due l'una 

e non so quale sia peggio

o Moderna e soci hanno scritto minchiate nelle avvertenze avallati dalla sanità

o lo studio che proponi spara ca77ate

vedi un po' tu cosa sia peggio

lascio a te decidere

non c'è una terza via

• Melius 1
Supertramp
Inviato
11 ore fa, appecundria ha scritto:

L'attrice era Simona Ventura

Attrice? 😳

• Haha 1
appecundria
Inviato
10 ore fa, lello64 ha scritto:

studio che proponi spara ca77ate

Lo propongo io? Mica li vado a cercare col lanternino, è la normale attività di controllo del farmaco svolta dalle autorità sanitarie. 

Comunque nessun problema, l'importante è che poi dopo sei stato bene.

Inviato
11 ore fa, lello64 ha scritto:

a cosa che scrivevo è che se la nostra sanità, unitamente a Moderna nel caso che ho riportato (altri vaccini ne parlavano in modo generico citando una generica paralisi emifacciale non meglio identificata)... e ripeto Moderna e altre case farmaceutiche... non il cantinaro che fa i cavetti eh... scrivono una cosa del genere e ce la fanno firmare... possiamo leggere di  "pdb è scatenata da un virus che nel vaccino non c'è"... sicché come è possibile che la induca il vaccino?
un po' di onestà intellettuale dai... o vogliamo dubitare delle competenze di Moderna?

perdonami , ma tu oggi nel 2025 conosci un farmaco o vaccino che negli studi randomizzati su larga scala non produca effetti collaterali?

me ne dici uno?

perche' pure la tachipirina puo dare effetti avversi gravi.

E' che non ce ne rendiamo conto ma qualsiasi farmaco e' una roulette russa ,dove piu' dove meno.

Quando devi prendere un farmaco c'e' una sorta di costi/benefici da valutare.

Noi che siamo grandicelli ci dovremmo ricordare come negli anni '80 si davano antibiotici pure per il raffraddore a momenti. Oggi no. Oggi si valuta se e come intervenire. E' con tutto cosi'.

Loro CI hanno fatto firmare uno scarico di responsabilita' come lo fai per il vaccino per l'influenza perche' sanno benissimo che determinati effetti collaterali su larga scala si possono presentare.

E li torniamo al rapporto costi/benefici, ho 80 anni mi faccio il vaccino mi conviene a 40 no. 

Poi partono i fissati a piu' livelli che rifiutano le cure anche fino a morire.

Quello che e' terrorizzato dal vaccino ,

quello che e' terrorizzato dai farmaci piu' pesanti penso ad un cortisone ,

quello che rifiuta qualsiasi cura salvo poi correre al pronto soccorso e farsi sparare di tutto e di piu' perche' sta male veramente per una patologia qualsiasi.

Insomma il vaccino ZERO effetti collaterali non esiste.

Questo aveva a memoria un incidenza di effetti collaterali appena superiore a quello influenzale.

Quando tu fai a tappeto 3 dosi per complessive 150.000.000 di vaccinazioni hai 150.000.000 di possibilita' di effetti collaterali stai lavorando su vasta scala. Esce di tutto.

Supertramp
Inviato

Cmq a me, sto fatto che ogni minimo starnuto post 2021 sia dovuto al vaccino (nemmeno se la prendono col COVID che ha infettato quasi tutti, ma col vaccino!!!!) mi fa imbestialire.

Basta che muore qualcuno, fosse anche per incidente stradale, arriva il classico cretino novax "sapientone", quello che "a lui non la si fa!" e comincia a sparare frasi a effetto tipo: "È sempre successo!"

Con quel velo di ironia mista a dabbenaggine da competizione.

A sta gente toglierei la possibilità di scrivere in rete, il diritto di voto e pure la patria potestà.

• Melius 2
Inviato
6 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Cmq a me, sto fatto che ogni minimo starnuto post 2021 sia dovuto al vaccino (nemmeno se la prendono col COVID che ha infettato quasi tutti, ma col vaccino!!!!) mi fa imbestialire.

Basta che muore qualcuno, fosse anche per incidente stradale, arriva il classico cretino novax "sapientone", quello che "a lui non la si fa!" e comincia a sparare frasi a effetto tipo: "È sempre successo!"

A sta gente toglierei la possibilità di scrivere in rete, il diritto di voto e pure la patria potestà.

Montparnass l'haveva dettoh.

Supertramp
Inviato
10 minuti fa, criMan ha scritto:

quello che rifiuta qualsiasi cura salvo poi correre al pronto soccorso e farsi sparare di tutto e di piu' perche' sta male veramente per una patologia qualsiasi.

Oppure quelli che si pippano la peggio "roba" spacciata da Giggi lo zozzone, se riempiono de tatuaggi iniettandosi inchiostri presi dalla fogna di Calcutta in locali fatiscenti, si ammazzano di fumo e alcol come se non ci fosse un domani e poi stanno a fare le pulci ad un vaccino iperstudiato e ipercontrollato... (ovviamente senza averne la minima competenza).

• Melius 1
Inviato
3 minuti fa, Supertramp ha scritto:

il novax di persona in media e' un tizio che va evitato o perculato ma senza dare peso a quello che dice .

Bisogna esibirsi con distacco perche' loro ci credono molto.

Non e' in grado ragionare , e' impossibilitato.

E' come parlare ad un ultra' della Roma e parlare male di Totti quando era in carriera. 

Gli si chiude la capoccia e non capisce piu' niente.

Hanno delle loro credenze religiose che seguono come un mantra. Inattaccabili.

Quindi vanno lasciati al loro destino :classic_biggrin:

Supertramp
Inviato
1 minuto fa, criMan ha scritto:

e' impossibilitato

Oserei dire: È POSSEDUTO.😈

Inviato

@Supertramp o si riempiono di curcuma e spezie provenienti da india, paesi asiatici o africa, contenenti l'intera tavola periodica e mezzo blue book IUPAC. Ma vuoi mettere col piombo nei sieriiiii!!!

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto