gibraltar Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto Ultimamente, "saltellando" qua e là pel Forum, mi capita di leggere interventi talmente assurdi che, ormai, ho il forte sospetto si tratti di quelli che io chiamo "provocatori", non sapendo come meglio definirli. Non so se siano tutti persone reali, né quale sia il loro vero scopo, ma giurerei che, essendo talmente senza senso le cose che postano, queste non rappresentino il loro vero pensiero, ma vengano "buttate" in mezzo per non so quale recondito scopo, forse per suscitare una reazione, o per far deragliare un 3D che prende una piega "non gradita", oppure ancora per qualche tipo di indagine sociologica commissionata da non si sa bene chi. Mah... Qualche esempio? Beh, primo fra tutti il nostro campione in carica, sempre pronto a sostenere il contrario di ogni limpida evidenza, e sempre dalla stessa "parte" ideologica, costi quel che costi. Oppure quello che sostiene che tenersi per mano sia una mera "ostentazione" che non dovrebbe esser accettata per il buon decoro comune. Oppure ancora, da ultimo, uno che sostiene che l'uso del casco in moto non dovrebbe essere sempre obbligatorio, perché impedisce, ad esempio, di fumarsi una sigaretta in santa pace se uno ne ha voglia. Ecco, sono tutte affermazioni talmente assurde che, ripeto, credo non rispecchino pensieri reali, ché altrimenti sarebbero davvero preoccupanti nell'anno del Signore 2025 e con le possibilità di conoscenza che abbiamo a disposizione. Che dite, ho troppa fiducia nell'umano intelletto o esistono davvero menti che (oh, mioddio!) ragionano così? Insomma, come direbbe Brignano: "macche', davero davero?!" 1
Panurge Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto @gibraltar sono tutti cloni di un modello base, aggressivi a cūlus stretto, cattolici pre conciliari a parole, dialettica stile asilo, spariscono per un po' poi tornano, non so se è un fenomeno locale o generale. 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 7 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto Per non parlare di quelli che se ne escono come i cavoli a merenda col classico e Bruckner 4
gibraltar Inviato 7 Agosto Autore Inviato 7 Agosto @mozarteum insopportabili, signora mia. Insopportabili!
extermination Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto A mio avviso quel che accade su queste pagine è il nulla rispetto a quanto accade nelle relazioni casuali della vita reale. 1 1
sirjoe61 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 33 minuti fa, gibraltar ha scritto: Beh, primo fra tutti il nostro campione in carica, sempre pronto a sostenere il contrario di ogni limpida evidenza, e sempre dalla stessa "parte" ideologica, costi quel che costi. ....ce ne sono almeno due che rispecchiano queste caratteristiche che in alcune occasioni non non ho avuto problemi a definire troll!! ...quello che io faccio fatica a capire è il motivo per cui persone che io stimo, anche se non le conosco personalmente, si ostinino a rispondere in modo serio a questi soggetti quando invece andrebbero isolati... 1 1
sirjoe61 Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 5 minuti fa, extermination ha scritto: è il nulla rispetto a quanto accade nelle relazioni casuali della vita reale. ...indubbiamente...però la differenza è che la vita reale la devo vivere mentre qui dentro ci sono per diletto e se non riesco a discutere in un post perchè qualcuno fa bombing di link ed altro un po mi infastidisce...
Panurge Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto @extermination sarà che il realtà ho un vita asociale ma nessuno come certi qui, mai neanche sfiorati.
Questo è un messaggio popolare. LeoCleo Inviato 7 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto @gibraltar Quello che invece io noto spesso, troppo spesso, è che si etichetta come "fasso" o "provocatore" chi semplicemente la pensa in modo diverso. 2 1
appecundria Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 49 minuti fa, gibraltar ha scritto: credo non rispecchino pensieri reali, O forse è il contrario, il mezzo di trasmissione allenta i freni inibitori e lascia fuggire i pensieri reali. 2
Fabio Cottatellucci Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 10 minuti fa, Panurge ha scritto: sarà che il realtà ho un vita asociale Se non fosse così non ti avrebbero accettato su Melius. 2
Panurge Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto @LeoCleo i soliti hanno sempre l'atteggiamento a ditino alzato, arrivato alla mia età i ditini alzati li mozzico, salvo parcella a 5 cifre.
mattia.ds Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 54 minuti fa, gibraltar ha scritto: sempre pronto a sostenere il contrario di ogni limpida evidenza, e sempre dalla stessa "parte" ideologica, costi quel che costi. Questa è una pratica bipartisan. 2
granosalis Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto È affascinante la sicurezza granitica con cui alcuni espongono le proprie tesi online (forum o youtube che sia). Peccato che a tanta perentorietà corrisponda spesso una totale infondatezza. E si potrebbe pensare che chi ascolta abbia la capacità di discernere, ma non sempre è così. Oggi basta lanciare una qualsiasi teoria strampalata, condirla con qualche frase a effetto, e qualche pesce nella rete lo si cattura sempre. In fondo, è proprio questo il meccanismo: nel dibattito manca l'umiltà perché l'obiettivo non è confrontarsi, ma costruire un'aura da esperto. È il mestiere dell'influencer: farsi riconoscere come un'autorità per poi trarne un vantaggio economico. 1
Questo è un messaggio popolare. JureAR Inviato 7 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 24 minuti fa, LeoCleo ha scritto: " chi semplicemente la pensa in modo diverso. @LeoCleo i miei complimenti, esprimi liberamente il tuo wokismo! 3
liboize Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto @appecundria 41 minuti fa, appecundria ha scritto: O forse è il contrario, il mezzo di trasmissione allenta i freni inibitori e lascia fuggire i pensieri reali. Infatti : ricordo un noto professore , che si " divertiva " a offendere a destra e a manca persone o intere categorie sociali ; un "lampo di luce " diceva di essere . Non so se sia cosi' nella vita reale , spero di no , pero' qui si rappresentava cosi '
what Inviato 7 Agosto Inviato 7 Agosto 16 minuti fa, liboize ha scritto: ricordo un noto professore Lo sono almeno il 70%... 1
Messaggi raccomandati