Giuseppe_74 Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto Buonasera a tutti, sono utilizzatore di Daphile da qualche anno, ma ora ho un problema che non riesco a risolvere. Non ho cambiato nulla nella configurazione di Daphile,del suo plugin 'Upnp/DLNA Bridge (V3.3.9)" e di Bubbleupnp e ora quest'ultimo non vede più Daphile come render; da Bubbleupnp posso selezionare solo "Locale Render". Di seguito riporto alcune informazioni: BubbleUPNP 4.5.0.1(armeabi-v7a) utilizzato su cellulare Android. Daphile 25.05-x86_64 kernel 6.12.30-daohile Daphile è installato su NUC che è collegato al Router tramite cavo e ovviamente è sulla stessa rete del cellulare. Sul Router è su Daphile è impostato l'indirizzo IP statico. La cosa strana è che se vado nei Settings del plugin "Upnp/DLNA Bridge (V3.3.9)" dice che tra i player nel file di configurazione c'è Bubbleupnp. Ho provato con ChatGPT, ma non sono riuscito a risolvere. Sarà anche intelligente, ma non abbastanza 😂. Confido nell'esperienza di tanti utenti del forum. Se necessitate di screen-shot delle schermate con le impostazioni fatemi sapere che ve le invio. Un grazie anticipato. Giuseppe
PippoAngel Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto Secondo me stai facendo confusione: il Plugin UPnP Bridge permette a Daphile di "trasmettere" la musica ad un renderer e fra quelli della tua rete vede quello che puoi attivare in BibbleUPnp. In questo caso il flusso è Daphile => BubbleUPnp. Per il flusso contrario, cioè BubbleUPnP => Daphile non c'entra niente il plugin citato in precedenza !!! Ma serve installare in Daphile il plugin "Interfaccia multimediale UPnP/DLNA" che aggiunge a Daphile le funzioni di renderer. A questo punto Daphile comparirà nei dispositivi a cui BubbleUPnP può spedire la musica ...
PippoAngel Inviato 10 Agosto Inviato 10 Agosto Per verificare se il renderer di BubbleUPnP devi andare in Setting=>Local Renderer e vedere se è attivato.
Giuseppe_74 Inviato 11 Agosto Autore Inviato 11 Agosto Ciao, ho disattivato il plugin "Upnp/DLNA Bridge (V3.3.9)" e attivato "UPNP/DLNA media interface (V.1.0)", perché quello che indicavi "Interfaccia multimediale UPnP/DLNA", non l'ho trovato nemmeno in quello di terze parti; ma credo sia uguale. Ora Bubbleupnp vede Daphile e riesco a riprodurre, ma terminata la traccia in riproduzione, non va avanti a riprodurre le altre tracce della playlist. Se vado in "Now playing" di BubbleUpnp vedo la traccia appena finita con la barra di scorrimento a 0. Per far sí che venga riprodotta la traccia successiva devo saltare manualmente alla traccia successiva. Sto ascoltando da Tidal. Ti pareva che poteva andare tutto liscio! 😂 Grazie
PippoAngel Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto Non utilizzo Tidal per cui non posso aiutarti ... Io ho Qobuz e se entro in un album vedo questo sul display: se premo sul tasto Play tutto l'album va in riproduzione senza problemi e.tutti i brani si vedono nella playlist; se premo rapidamente su un singolo brano va in riproduzione solo quello, e quello solo va in playlist. Se invece clicco sui tre pallini alla destra di un brano si apre un menù come sotto: come puoi vedere ci sono più opzioni (play, play next, play all from here). Mi sa che il problema, a questo punto, non è Daphile, ma Tidal ... .
Giuseppe_74 Inviato 11 Agosto Autore Inviato 11 Agosto Ho scoperto ora che la riproduzione si blocca solo usando Bubbleupnp e non si blocca se uso "Material Skin" di Daphile. Quindi credo che il problema risieda in qualche settaggio di Bubbleupnp, ma da una prima occhiata non ho visto nulla di strano. Il problema è che se uso Material Skin con Tidal sono limitato a 44.1/16bit che è il limite del plugin Tidal di Daphile. Suggerimenti?
PippoAngel Inviato 11 Agosto Inviato 11 Agosto Setting => Local and Cloud => Tidal => in fondo alla pagina trovi "Tenderers Setting" che dice di attivare se hai problemi in riproduzione ... ma stai attento: io non ho Tidal per cui sto andando "a naso" ...
Giuseppe_74 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto Ho verificato l'opzione "Renderers settings" e l'unica opzione selezionabile è quella della foto in allegato ed è già attiva.
Giuseppe_74 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto Ho notato ora che in Bubbleupnp se faccio scorrere la barra di avanzamento del brano, quando la rilascio non rimane nel punto selezionato, ma torna nel punto dove stava riproducendo prima. Cosa che non fa, se seleziono "Locale Render" e quindi riproduco con il cellulare. Non so se può essere un indicazione utile, ma il mistero si infittisce!
PippoAngel Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto Clicca su Renderer Setting ed entri in un'altra pagina
PippoAngel Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 30 minuti fa, Giuseppe_74 ha scritto: se faccio scorrere la barra di avanzamento del brano, quando la rilascio non rimane nel punto selezionato, Ma la riproduzione salta avanti dove hai rilasciato ? Oppure riprende da dov'era?
Giuseppe_74 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto 2 ore fa, PippoAngel ha scritto: Clicca su Renderer Setting ed entri in un'altra pagina Cliccando su Renderer Setting entro su questa pagina e l'unica opzione che c'è è già attiva 2 ore fa, PippoAngel ha scritto: Ma la riproduzione salta avanti dove hai rilasciato ? Oppure riprende da dov'era? Riprende da dov'era
PippoAngel Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 49 minuti fa, Giuseppe_74 ha scritto: Riprende da dov'era Per cui non funziona la barra di avanzamento rapido ... ed è giusto che l'indicatore ritorni dov'era ... Questo lo fa solo con Tidal oppure anche con i tuoi brani ?
Giuseppe_74 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto 1 ora fa, PippoAngel ha scritto: Per cui non funziona la barra di avanzamento rapido ... ed è giusto che l'indicatore ritorni dov'era ... Questo lo fa solo con Tidal oppure anche con i tuoi brani ? Lo fa anche con i brani riprodotti dal NAS e permane anche il problema che finita la traccia non passa a quella successiva della playlist. Ho provato anche con brani a risoluzioni diverse, si sa mai che potesse essere quello, ma niente da fare.
PippoAngel Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto @Giuseppe_74 allora non è Tidal ma proprio BubbleUPnP: non saprei che dirti perché a me funziona ... Ma hai acquistato la licenza?
stefano_mbp Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto @Giuseppe_74 prova a usare MConnect Player (la versione Lite è gratuita) così vediamo se cambia qualcosa
PippoAngel Inviato 12 Agosto Inviato 12 Agosto 6 ore fa, Giuseppe_74 ha scritto: Cosa che non fa, se seleziono "Locale Render" e quindi riproduco con il cellulare. Se riproduci in locale salta al brano successivo e funziona la barra di avanzamento? In altre parole i difetti che segnali compaiono solo quando trasmetti musica a Daphile?
Giuseppe_74 Inviato 12 Agosto Autore Inviato 12 Agosto 1 ora fa, PippoAngel ha scritto: @Giuseppe_74 allora non è Tidal ma proprio BubbleUPnP: non saprei che dirti perché a me funziona ... Ma hai acquistato la licenza? Licenza acquistata
Messaggi raccomandati