Vai al contenuto
Melius Club

BubbleUpnp non vede più Daphile

Messaggi raccomandati

Giuseppe_74
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

@Giuseppe_74 prova a usare MConnect Player (la versione Lite è gratuita) così vediamo se cambia qualcosa

Domani sicuramente provo e ti faccio sapere, perché ne voglio venire fuori.

1 ora fa, PippoAngel ha scritto:

Se riproduci in locale salta al brano successivo e funziona la barra di avanzamento?

In altre parole i difetti che segnali compaiono solo quando trasmetti musica a Daphile?

Sembra proprio così, mannaggia.

PippoAngel
Inviato
2 ore fa, Giuseppe_74 ha scritto:

Sembra proprio così, mannaggia

Penso di aver capito dove sta il "mistero": il plugin che ha aggiunto il renderer a Daphile non funziona correttamente e siccome non ha disponibile un menù di configurazione ... siamo fritti ...

Il primo difetto: barra avanzamento che non funziona non ho trovato soluzione !!!

Il secondo difetto: non passa al brano successivo devi provare a modificare le impostazioni di BubbleUPnP come sotto riportato

- vai in Setting ==> Renderers Setting e scegli il Renderer di Daphile cliccandoci sopra

- verso la fine della pagina trovi Use Eventing ==> attiva

- più sotto trovi Detect external Stop ==> attiva

Con le fue opzioni attivate passa ai brani successivi.

Su ambedue queste opzioni BubbleUPnP ti dà un alert di possibili malfunzionamenti: se ci incappi devi disattivare le due opzioni !!!

In quest'ultimo deprecabile caso c'è una ulteriore via per permettere il passaggio alle tracce successive (che richiede un certo "smanettamento"): mettere in rete da qualche parte (ad esempio sul NAS) il programma BubbleUPnP Server e fargli creare un renderer OpenHome sul renderer di Daphile: quando selezioni il renderer OpenHome il passaggio alle tracce successive funziona. 

PippoAngel
Inviato

@Giuseppe_74 ho provato mConnect: anch'esso non riesce a far funzionare la barra di avanzamento, in compenso il salto alla traccia successiva funziona senza alcuna impostazione (ci impiega "una vita" a fare il passaggio ... ma va )

loureediano
Inviato

Per Daphile a mio avviso con tablet non c'è partita, 10 a 0 a favore di Orange Sqeeze

PippoAngel
Inviato

@loureediano il problema di Orange Squeeze è che utilizza il plugin di Daphile per Tidal ... che è limitato a 16-44 come afferma @Giuseppe_74 più sopra.

L'utilizzo di BubbleUPnP / mConnect è per superare questa limitazione del plugin facendo "un altro giro".

Giuseppe_74
Inviato
22 ore fa, PippoAngel ha scritto:

Penso di aver capito dove sta il "mistero": il plugin che ha aggiunto il renderer a Daphile non funziona correttamente e siccome non ha disponibile un menù di configurazione ... siamo fritti ...

Il primo difetto: barra avanzamento che non funziona non ho trovato soluzione !!!

Il secondo difetto: non passa al brano successivo devi provare a modificare le impostazioni di BubbleUPnP come sotto riportato

- vai in Setting ==> Renderers Setting e scegli il Renderer di Daphile cliccandoci sopra

- verso la fine della pagina trovi Use Eventing ==> attiva

- più sotto trovi Detect external Stop ==> attiva

Con le fue opzioni attivate passa ai brani successivi.

Su ambedue queste opzioni BubbleUPnP ti dà un alert di possibili malfunzionamenti: se ci incappi devi disattivare le due opzioni !!!

In quest'ultimo deprecabile caso c'è una ulteriore via per permettere il passaggio alle tracce successive (che richiede un certo "smanettamento"): mettere in rete da qualche parte (ad esempio sul NAS) il programma BubbleUPnP Server e fargli creare un renderer OpenHome sul renderer di Daphile: quando selezioni il renderer OpenHome il passaggio alle tracce successive funziona. 

Ho seguito le tue istruzioni, ma attivando Use Eventing e Detect external Stop passava alla seconda traccia, ma si piantava alla fine della seconda e non passava alla terza.

Ho attivato Gapeless Control e ora funziona (un album l'ho sentito tutto senza problemi).

L'unica cosa che non funziona è la barra di avanzamento che non permette l'avanzamento, ma onestamente me ne farò una ragione.

Per chi dovesse incontrare gli stessi problemi in futuro, allego screen shots delle impostazioni che per quanto mi riguarda sembrano funzionare.

Grazie a tutti delle pazienza e delle dritte!

Buona serata e finalmente buoni ascolti!

Giuseppe

Screenshot_2025-08-13-19-21-57-38_8bf9f5d4540e6cf38b5818539c089aff.jpg

Screenshot_2025-08-13-19-22-34-41_8bf9f5d4540e6cf38b5818539c089aff.jpg

Screenshot_2025-08-13-19-22-40-49_8bf9f5d4540e6cf38b5818539c089aff.jpg

PippoAngel
Inviato

@Giuseppe_74 sono contento che abbiamo risolto. Per quanto riguarda la barra di scorrimento non sono riuscito a trovare proprio niente ...  anche in mConnect non funziona ...

Buoni ascolti 

loureediano
Inviato

Perdonate

Ma che c'entra Daphile con Tidal e Bubleupnp io non l'ho capita.

Bubleupnp ha Tidal di suo, perche c'è di mezzo Daphile?

PippoAngel
Inviato
Il 11/08/2025 at 19:20, Giuseppe_74 ha scritto:

Il problema è che se uso Material Skin con Tidal sono limitato a 44.1/16bit che è il limite del plugin Tidal di Daphile.

Suggerimenti?

@loureedianoquesto è quanto ha scritto @Giuseppe_74: tutto nasce da lì !!! Giuseppe ha chiesto come superare questo vincolo utilizzando "qualcosa" ... e siamo arrivati qui, come ti avevo già detto ieri.

BubbleUPnP trasmettendo al renderer Daphile "scavalca" il limite del plugin di Daphile in quanto il flusso musicale fa una strada diversa e l'account di Tidal coinvolto è quelo di BubbleUPnP e non quello di Daphile ...