Vai al contenuto
Melius Club

Voglio proprio vedere se qualcuno concorda con il ladro

Messaggi raccomandati

• Moderatori
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

”questa pratica di filmare le borseggiatrici nelle metro e’ violenza”.

mah..... in passato si faceva leva sul senso civico per fermare qualcuno in strada o luogo pubblico se faceva lo strxxxo o commetteva atti illeciti adesso il senso civico si è trasformato in "ma fatti i caxxi tuoi" 

Fa più paura una telefono che filma che le forze dell'ordine....

image.png.3206ddda1586ca7f34dc9b535e97c7dd.png 

widemediaphotography

Probabilmente, il video del furto sarebbe finito al centro di mille eccezioni sollevate da avvocati e magistrati e non sarebbe stato facilmente acquisito come prova ( ccaduto a miei conoscenti). Tuttavia, la furbata della parte offesa, probabilmente ben consigliata da un legale scaltro, è stata la pubblicazione sui social, che ha spostato l’equilibrio delle conseguenze a favore della sua tutela. Dopo il frastuono mediatico, con il cavolo il magistrato di turno avrebbe rigettatoe la prova video...

Il ladro, cittadino straniero ( per buona pace di tutti i buonisti qui presenti) e definito “reo confesso” (ma solo dopo essere stato identificato con la prova video e, senza che si fosse autoaccusato o costituito prima :classic_laugh:), non ha restituito la refurtiva...

In questo "Mondo al Contrario" si intravede solo un diritto a delinquere sempre più tutelato da certi orientamenti, che finiscono per spingere i cittadini a reagire in maniera sempre più autonoma.:classic_biggrin:

briandinazareth
14 minuti fa, Felis ha scritto:

C'è di più. Nel caso in specie, dopo la pubblicazione del video nei social erano riusciti a risalire e a diffondere in diversi gruppi il nominativo e il domicilio del ladro...

Occhio che se ti opponi al linciaggio poi sei buonista

widemediaphotography

Buonista = Negazionista di un problema. Che la criminalità riguardi i cittadini stranieri in un rapporto di circa 4 a 1 in relazione all'incidenza sulla popolazione.

Infatti nel 2023, 5 milioni di stranieri hanno commesso 210mila reati, contro  54milioni di Italiani che ne hanno commessi 500mila.

Si sa  l'ISTAT è fascista, razzista, non inclusiva e discriminatoria...

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Sad 1

@Admin non capisco perché questo spazio deve essere ridotto al cahier de doléances di attempati vendicatori della notte e di fini analisti politici che, alla fine, la colpa è sempre dei soliti. Questo è imbarbarimento. Se non tutti lo capiscono e se ciò servirà all'ascesa del duce, pazienza. Ma su questo, per fortuna o per sfortuna rimarco e rimarchiamo la differenza. Sarà egemonia culturale, buonismo, complicità con i ladri? Ai posteri l'ardua sentenza. Ma chiudiamo e lasciamo queste discussioni ad altri social e a quotidiani più specializzati. Questo spazio, nel pieno rispetto di tutte le opinioni, è sempre stato attento a questi aspetti. 

• Melius 2
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non c’è nulla di nuovo.

Ne abbiamo già parlato qui.

Il delinquente non è il ladro, non è chi ruba e chi borseggia. 
No.

Sono i cittadini che li filmano e li mettono in rete.

E c’è tanta gente che lo pensa e lo scrive pure.

In questo clima culturale quindi la notizia non desta stupore e non mi stupirei per niente se un giudice dovesse condannare la vittima del ladro.

Veramente un intervento terra terra.

9 ore fa, Roberto M ha scritto:

La SX è campione olimpionico di gogne.

E neanche per i colpevoli manifesti, come il ladro e le borseggiatrici ripresi al momento del crimine, ma per i soli indagati, organizza  perfino le manifestazioni e sciacalleggia come se non ci fosse un domani.

Invece per i delinquenti che rubano e borseggiano, ma anche okkupano le case, hanno grande empatia.

Specialmente se stranieri.

non si possono disturbare, non si possono neanche filmare mentre compiono i reati, e se un cittadino si difende, e ha la meglio, invocano l’ergastolo, giusto perché non c’è la pena di morte.

Sempre dalla parte sbagliata della storia.

Questo è.

Altro intervento terra terra. Ci tieni a mantenere la media, vero?

briandinazareth
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Per carità , nessuno ha mai parlato di linciaggio e ci mancherebbe altro. 

Lasciare foto, nome e cognome e indirizzo sui social a che conseguenze può portare secondo te?

Ti sei scandalizzato perché il ladro chiede che siano tolte le sue immagini e dati dai social. Addirittura cercando qualcuno che fosse d'accordo con il ladro.

A che serve secondo te mantenere la gogna digitale?

Inoltre come ho chiesto prima: deve valere per tutti i reati?

Renato Bovello
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

digitale?

Inoltre come ho chiesto prima: deve valere per tutti i reati

Io ho risposto : per tutti . Il reato va perseguito . Sempre e comunque . Al limite discuteremo sul come . In ogni caso , quello che mi ha sorpreso è la querela per diffamazione presentata dal ladro . Null’altro 

briandinazareth
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Io ho risposto : per tutti . Il reato va perseguito . Sempre e comunque . Al limite discuteremo sul come . 

Si parla della gogna digitale, non del perseguire i reati.

Il thread è su questo come l'articolo che hai postato

Renato Bovello
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

parla della gogna digitale, non del perseguire i reati.

Il thread è su questo come l'articolo che hai postato

Mettila come vuoi ma che un ladro mi quereli per diffamazione non esiste proprio 

13 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Secondo me occorrerebbe estenderla agli evasori fiscali, per bancarotta fraudolenta, operai non pagati, violazione delle norme di sicurezza e di quelle ambientali,  oltre che, ovviamente,  ai ladri di biciclette.

Ora capisco perché la Meloni e tutti i suoi amici sono sempre in TV e sui social.... :classic_biggrin:

Il ladro ha ladrato e ha fatto reato

Il filmaker ha filmato e pubblicato e ha fatto reato

Questa è la realtà dei fatti.

Ci sono due persone, che hanno fatto due reati, ci saranno due sentenze.

Che la situa sia surreale, non c'è dubbio alcuno

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      simpson
      simpson ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro