Vai al contenuto
Melius Club

Voglio proprio vedere se qualcuno concorda con il ladro

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
8 minuti fa, Roberto M ha scritto:

pratica di filmare le borseggiatrici nelle metro e’ violenza”.

Ma che meraviglia …. 

Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

questa è per pochi

Meriti una risposta :classic_biggrin:

tafazzi.jpg

Stiamo lavorando per voi.jpg

Obelisco Dux.jpg

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
18 minuti fa, Roberto M ha scritto:

”questa pratica di filmare le borseggiatrici nelle metro e’ violenza”.

mah..... in passato si faceva leva sul senso civico per fermare qualcuno in strada o luogo pubblico se faceva lo strxxxo o commetteva atti illeciti adesso il senso civico si è trasformato in "ma fatti i caxxi tuoi" 

Fa più paura una telefono che filma che le forze dell'ordine....

image.png.3206ddda1586ca7f34dc9b535e97c7dd.png 

widemediaphotography
Inviato

Probabilmente, il video del furto sarebbe finito al centro di mille eccezioni sollevate da avvocati e magistrati e non sarebbe stato facilmente acquisito come prova ( ccaduto a miei conoscenti). Tuttavia, la furbata della parte offesa, probabilmente ben consigliata da un legale scaltro, è stata la pubblicazione sui social, che ha spostato l’equilibrio delle conseguenze a favore della sua tutela. Dopo il frastuono mediatico, con il cavolo il magistrato di turno avrebbe rigettatoe la prova video...

Il ladro, cittadino straniero ( per buona pace di tutti i buonisti qui presenti) e definito “reo confesso” (ma solo dopo essere stato identificato con la prova video e, senza che si fosse autoaccusato o costituito prima :classic_laugh:), non ha restituito la refurtiva...

In questo "Mondo al Contrario" si intravede solo un diritto a delinquere sempre più tutelato da certi orientamenti, che finiscono per spingere i cittadini a reagire in maniera sempre più autonoma.:classic_biggrin:

Inviato

C'è di più. Nel caso in specie, dopo la pubblicazione del video nei social erano riusciti a risalire e a diffondere in diversi gruppi il nominativo e il domicilio del ladro...

briandinazareth
Inviato
14 minuti fa, Felis ha scritto:

C'è di più. Nel caso in specie, dopo la pubblicazione del video nei social erano riusciti a risalire e a diffondere in diversi gruppi il nominativo e il domicilio del ladro...

Occhio che se ti opponi al linciaggio poi sei buonista

widemediaphotography
Inviato

Buonista = Negazionista di un problema. Che la criminalità riguardi i cittadini stranieri in un rapporto di circa 4 a 1 in relazione all'incidenza sulla popolazione.

Infatti nel 2023, 5 milioni di stranieri hanno commesso 210mila reati, contro  54milioni di Italiani che ne hanno commessi 500mila.

Si sa  l'ISTAT è fascista, razzista, non inclusiva e discriminatoria...

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Sad 1
Inviato

@Admin non capisco perché questo spazio deve essere ridotto al cahier de doléances di attempati vendicatori della notte e di fini analisti politici che, alla fine, la colpa è sempre dei soliti. Questo è imbarbarimento. Se non tutti lo capiscono e se ciò servirà all'ascesa del duce, pazienza. Ma su questo, per fortuna o per sfortuna rimarco e rimarchiamo la differenza. Sarà egemonia culturale, buonismo, complicità con i ladri? Ai posteri l'ardua sentenza. Ma chiudiamo e lasciamo queste discussioni ad altri social e a quotidiani più specializzati. Questo spazio, nel pieno rispetto di tutte le opinioni, è sempre stato attento a questi aspetti. 

• Melius 2
Inviato
12 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non c’è nulla di nuovo.

Ne abbiamo già parlato qui.

Il delinquente non è il ladro, non è chi ruba e chi borseggia. 
No.

Sono i cittadini che li filmano e li mettono in rete.

E c’è tanta gente che lo pensa e lo scrive pure.

In questo clima culturale quindi la notizia non desta stupore e non mi stupirei per niente se un giudice dovesse condannare la vittima del ladro.

Veramente un intervento terra terra.

Renato Bovello
Inviato
7 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Occhio che se ti opponi al linciaggio poi sei buonista

Per carità , nessuno ha mai parlato di linciaggio e ci mancherebbe altro. 

Inviato
9 ore fa, Roberto M ha scritto:

La SX è campione olimpionico di gogne.

E neanche per i colpevoli manifesti, come il ladro e le borseggiatrici ripresi al momento del crimine, ma per i soli indagati, organizza  perfino le manifestazioni e sciacalleggia come se non ci fosse un domani.

Invece per i delinquenti che rubano e borseggiano, ma anche okkupano le case, hanno grande empatia.

Specialmente se stranieri.

non si possono disturbare, non si possono neanche filmare mentre compiono i reati, e se un cittadino si difende, e ha la meglio, invocano l’ergastolo, giusto perché non c’è la pena di morte.

Sempre dalla parte sbagliata della storia.

Questo è.

Altro intervento terra terra. Ci tieni a mantenere la media, vero?

briandinazareth
Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Per carità , nessuno ha mai parlato di linciaggio e ci mancherebbe altro. 

Lasciare foto, nome e cognome e indirizzo sui social a che conseguenze può portare secondo te?

Ti sei scandalizzato perché il ladro chiede che siano tolte le sue immagini e dati dai social. Addirittura cercando qualcuno che fosse d'accordo con il ladro.

A che serve secondo te mantenere la gogna digitale?

Inoltre come ho chiesto prima: deve valere per tutti i reati?

Renato Bovello
Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

digitale?

Inoltre come ho chiesto prima: deve valere per tutti i reati

Io ho risposto : per tutti . Il reato va perseguito . Sempre e comunque . Al limite discuteremo sul come . In ogni caso , quello che mi ha sorpreso è la querela per diffamazione presentata dal ladro . Null’altro 

briandinazareth
Inviato
Adesso, Renato Bovello ha scritto:

Io ho risposto : per tutti . Il reato va perseguito . Sempre e comunque . Al limite discuteremo sul come . 

Si parla della gogna digitale, non del perseguire i reati.

Il thread è su questo come l'articolo che hai postato

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

parla della gogna digitale, non del perseguire i reati.

Il thread è su questo come l'articolo che hai postato

Mettila come vuoi ma che un ladro mi quereli per diffamazione non esiste proprio 

jackreacher
Inviato
13 ore fa, briandinazareth ha scritto:

Secondo me occorrerebbe estenderla agli evasori fiscali, per bancarotta fraudolenta, operai non pagati, violazione delle norme di sicurezza e di quelle ambientali,  oltre che, ovviamente,  ai ladri di biciclette.

Ora capisco perché la Meloni e tutti i suoi amici sono sempre in TV e sui social.... :classic_biggrin:

Inviato

Il ladro ha ladrato e ha fatto reato

Il filmaker ha filmato e pubblicato e ha fatto reato

Questa è la realtà dei fatti.

Ci sono due persone, che hanno fatto due reati, ci saranno due sentenze.

Che la situa sia surreale, non c'è dubbio alcuno

• Melius 1
  • Thanks 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione