Vai al contenuto
Melius Club

Si agli accordi prematrimoniali

Messaggi raccomandati

mozarteum
Inviato

Sembra che cosi’ abbia detto la Cassazione.

La sentenza va letta, Roberto M che e’ fine civilista potra’ spiegarcela meglio.

Ma, domando, posto che la moglie e’ erede necessario, checche’ possano dire i patti prematrimoniali, deve dedursi che questi funzionino solo in caso di separazione e divorzio?

In tal caso ben vengano. Si potra’ dire alla giovin aspirante al patrimonio del maturo: se stai con me fino alla fine sei erede, se mi costringi alla separazione per infedelta’ diecimila euro a rate.

E’ cosi’?

Inviato

Un matrimonio che nasce con siffatti presupposti e’ un matrimonio che non s’ha da fare.

Sul dibattito inerente leggi e norme lascio la parola ad altri piu’ esperti.

mozarteum
Inviato

Certo l’amore e’ un’altra cosa.

Ma in altri contesti internazionali la cosa e’ di normale uso.

Quando la vita piega male (non bisogna farsi maestri) si e’ soli o perche’ single pentiti o perche’ vedovi ecc e si trova la compagnia di una avvenente donna che potrebbe avere mire patrimoniali divorziando dopo un anno, e fingendo amore prima (basterebbe vedere il
Don Pasquale di Donizetti o Die Schweigesame Frau Di Richard Strauss ma che parlo affa’ qua cantautori e Rock e poi il deserto), e’ bene cautelarsi

Inviato

@mozarteum di per sé non sarei contro agli accordi prematrimoniali, ma sarebbe il caso di conoscere la legislazione in merito e gli effetti che legalmente producono a terzi (eredi legittimi, ad esempio).

Inviato
5 ore fa, mozarteum ha scritto:

Certo l’amore e’ un’altra cosa.

La barzelletta preferita del cav…

“Papá papà come faccio a conquistare una donna?

Ma è semplice figlio mio, la mattina la porti da Gucci, a mezzogiorno da Bulgari,  la sera da Chanel.

Ma la papà papá e l’Amore?

L’ Amore? Una parola inventata dai comunisti per tro…re gratis”

:classic_biggrin:

mozarteum
Inviato

Quando ero ragazzo ricordo un certo Cavalier G. che veniva a messa, sui 60 elegante, ben portati, vedovo. Disse una cosa che mi colpi’ allora, me principiante: l’Amore e’ una cosa da giovani.

Vi siete mai chiesti: Ma se non avessi mia moglie o la mia compagna amata, o chi volete voi (lgbt, dazn, sky)

ma chi te se pija dentro casa, oh incognita paturniosa?

Donde l’opportunita’ d’un patto prematrimoniale vespertino

Muddy the Waters
Inviato

Premesso che l’amore è un cane che viene dall’inferno, premesso che il matrimonio è da evitare come la peste (infatti ci si sposa sempre meno), direi che l’accordo prematrimoniale è un grande passo avanti in questa italietta che crede ancora a babbo natale.

Inviato

I patti non possono che esserne pre-matrimoniali, dopo è resa incondizionata.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto