Vai al contenuto
Melius Club

Cavo Hdmi per collegamento I2S Streamer/dac

Messaggi raccomandati

ildoria76
Inviato
Il 11/10/2025 at 16:59, Ultima Legione @ ha scritto:

In verità non ancora perchè essendo via da casa, non ho ancora avuto modo di ......"rodare":classic_laugh: e riprovare con attenzione il cavo AVPlay HD-300.

@Ultima Legione @ allora come va sto cavo?

Inviato
11 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto:

Indispettisce un pò la circostanza di pagare un prezzo convenientissimo per il cavo e doverne però pagare 4 volte il suo costo per la spedizione..... a parte i sicuri costi di sdoganamento alla ricezione......

Magari trovando qualche interessato allo stesso cavo potete prenderne un paio ciascuno e dividere poi le spese, tanto la spedizione per 1 o 6-8 cavi non dovrebbe variare molto come costo totale. 

• 2 settimane dopo...
acusticamente
Inviato

Dopo qualche altro giorno passato a fare piccole modifiche, inteso come cambi di cavo di alimentazione e hdmi, e ad aggiungere ora dí ascolto, mi ritrovo finalmente con una situazione stabile che mi permette di aggiornare il mio giudizio (ovviamente rimarcandolo personale e relativo al mio impianto) sul Ricable Supreme HDMI 2.0b MKII.  Due elementi mi hanno portato a questa situazione: il ritorno come cavo di alimentazione sull’alimentatore lineare (sempre quello citato in precedenza e consigliato da @Ultima Legione @) di un Oehlbach C13 al posto di un Oyaide e un effettivo rodaggio del Ricable.  Mi ha stupito l’effetto avuto dal cavo su un semplice alimentatore ma devo arrendermi all’evidenza, anche perché è stato un cambio solo funzionale (il primo per mancanza di altro) e senza aspettative. Sommando il rodaggio un po’ più lungo, che a questo punto mi è sembrato fondamentale, il risultato sonoro è tornato ad avere un migliore equilibrio, senza quella sensazione di asprezza e di asperità; come se un oggetto di legno grezzo fosse stato levigato e risultasse ora liscio e piacevole al tatto.  Rimane comunque una bella apertura e luminosità (ora senza desiderio di mettersi occhiali da sole) che, assieme ad un suono di caratteristica analogica, non snatura però quello che una cuffia elettrostatica deve mantenere come sue caratteristiche.  Non avrebbe infatti senso avere una Stax e poi farla suonare come una dinamica.