Vai al contenuto
Melius Club

Anchorage: bluff o è davvero arrivato il momento di riscuotere?

Messaggi raccomandati

jackreacher
Inviato
4 minuti fa, extermination ha scritto:

Devi solo sbatterli fuori dai territori occupati con l’uso delle armi. Dunque impraticabile 

Mai dire mai...

Vedremo.

extermination
Inviato
5 minuti fa, jackreacher ha scritto:

Mai dire mai..

Son passati appena tre anni e mezzo e da più di metà la Russia è in economia di guerra, dunque non sarà disposta a cedere alcunché; unica opzione sarebbe quella di attaccare la Russia!!!!!

Mighty Quinn
Inviato

La misura del clamoroso fallimento di Trump la dà la questione del meeting mancato dei consiglieri economici 

Erano lì ma niet niente meeting 

Trump voleva un accordo tipo camp david 

Come dire Caro Putin facitem o favore io ti faccio i regalini e tu mi fermi la guerra (per qualche anno almeno poi tanto chissenefrega) così io posso darmi arie da pacificatore 

Tenero Trump 

Putin ovviamente non ci è cascato 

(Trump ha sottovalutato l' aspetto più triviale: Putin vuole sterminare la popolazione ucraina ok lo scrive ma non è che gli freghi nemmeno granché se perde qualche milione di russi, tutto nella migliore tradizione delle ottime dittature militari comuniste)

Grande Putin 

Piccolo Trump 

Fine della giornata storica 

:classic_love:

• Melius 1
  • Haha 1
jackreacher
Inviato

@UpTo11 se la sta spassando leggendo queste grandi narrazioni...

:classic_laugh:

Inviato

Mi chiedo che significato abbia citare le esternazioni degli attori del teatrino politico di un paese , l'Italia, che non è neppure così importante nell'ambito di un'Europa che ha perso la sua centralità politica, economica e militare da circa un secolo ( il primo superamento degli Usa arriva con la seconda rivoluzione industriale già nei primi anni del '900). 

È chiaro che se uno sta dietro a quel che dice Calenda o Tajanj ( o tanti altri, quasi tutti) cosa vuoi che capisca del mondo.

• Confused 1
Inviato

Una delle migliori soddisfazioni che mi da questo forum è quella di far ridere continuamente @dax

Screenshot_20250816-143011-display-0.png.thumb.png.b8da8deebe6fb14ad6e5bcea5e417a10.png

Lo lascio in questa piacevole illusione dibattistiana, non c'è alcun bisogno di fargli capire che partire per l'operazione speciale con l'idea di sfilare entro pochi giorni tra folle di ucraini osannanti, arrivare all'aeroporto di Kiev e poi ritrovarsi con quello che dovrebbe essere l'esercito della ex seconda potenza mondiale, dopo centinaia di migliaia di morti, miliardi di rubli gettati nella fornace, una economia interna ridotta ai minimi termini, a controllare poco di più di quanto controllava prima, non è vincere militarmente la guerra.

Non ho nessuna difficoltà ad ammettere invece che Putin abbia politicamente incartato Trump che dicono sia un grande statista.

• Haha 1
jackreacher
Inviato
32 minuti fa, Jarvis ha scritto:

È chiaro che se uno sta dietro a quel che dice Calenda o Tajanj ( o tanti altri, quasi tutti) cosa vuoi che capisca del mondo.

Illuminaci o tu che hai ogni comprensione e conoscenza!

Noi siamo piccolini, voliamo basso, pur non credendo al Calenda o al Tajani, però abbiamo le nostre idee.

briandinazareth
Inviato

«È stato ripristinato un vero e proprio meccanismo di incontri tra Russia e Stati Uniti ai massimi livelli. Calmo, senza ultimatum e minacce. Il presidente della Russia ha esplicato personalmente e dettagliatamente al presidente degli Stati Uniti le nostre condizioni per porre fine al conflitto in Ucraina.

Il capo della Casa Bianca si è rifiutato di esercitare pressioni sulla Russia. Almeno per ora. Importante: l'incontro ha dimostrato che i negoziati sono possibili senza precondizioni e contemporaneamente con la continuazione dell’Operazione militare speciale. La cosa principale: entrambe le parti hanno esplicitamente addossato la responsabilità per raggiungere la cessazione delle ostilità, sulle spalle di Kiev e dell’Europa».

• Haha 1
jackreacher
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

non è vincere militarmente la guerra.

Non ho nessuna difficoltà ad ammettere invece che Putin abbia politicamente incartato Trump

Yes, concordo 

.

2 minuti fa, wow ha scritto:

Trump che dicono sia un grande statista

E chi lo dice ? :classic_biggrin:

extermination
Inviato

Abbiamo sperato nella malattia di Putin, abbiamo sperato negli oligarchi, abbiamo sperato nelle sanzioni, abbiamo sperato in Xi, abbiamo sperato in Trump; ci resta una qualche altra speranza!?

• Melius 1
jackreacher
Inviato
1 minuto fa, wow ha scritto:

@jackreacher te lo dico se mi dici cosa rappresenta il tuo avatar

Rappresenta una luce un barlume di speranza in fondo al tunnel delle tenebre 

jackreacher
Inviato
2 minuti fa, extermination ha scritto:

ci resta una qualche altra speranza!?

Ecco

Inviato
12 minuti fa, jackreacher ha scritto:

E chi lo dice ?

Iddi ...

appecundria
Inviato
1 ora fa, indifd ha scritto:

invocano il ritorno dei Savoia :classic_laugh:

O repubblica o Borbone, tertium non datur 😅

• Haha 1
jackreacher
Inviato
4 minuti fa, wow ha scritto:
16 minuti fa, jackreacher ha scritto:

E chi lo dice ?

Iddi

.

1 minuto fa, appecundria ha scritto:

Borbone

Caffè? :classic_biggrin:

analogico_09
Inviato

Con la crisi mondiale del cinema, mentre le star di celluloide - magari pompate ma inoffensive, perlomeno  - vengono sempre meno osannate e tenute al ribasso rispetto agli anni ruggenti dei grandi festival internazionali,  gossip, cerimonie da oscar di varia inventiva e altri luogh delle molteplici esibizioni , a rilanciare il glamour della magnifica ossessione divesca che da sempre pone in stati di adorazione tutte le genti del mondo, ci pensa la politica che riporta sul red carpet delle celebrita le due star più gettonate del momento, geniali facitori sceneggiat(ure)e da premio oscar.., pardon, da premio nobel... (qualcuno spera ... e non manda messi.., si rivolge egli stesso direttamente all'accademia svedese per autoperorarsi). Inventori di tutta una sequenza di storie reali piene di suspense di colpi di scena, tra melodrammi, siparietti clowneschi e altri di immane tragedia... non c'è di che annoiarsi, al cui confronto il più grandi creatori di finzioni cinematografiche impallidirebbero di fronte a tali capacità di scrivere le loro terribili realtà che sembrano mandare in obsolescenza le trame del cinema puramene immaginarie, avendo il potere di determinare l'inferno reale sul pianeta terra. Non mi fanno "grazia" queste storie sulle quali ci si buttano a capifitto i media, la gente del mondo così abituata alle menzogne delle "televisioni" e stampa a segiuito, da credere oramai che tutto sia finzione dimenticando che dietro alle stesse vi sia il sangue, fiumi di sangue vero di un pezzo di umanità che diventa la vergogna di tutta l'umanità, nessuno escluso. 

jackreacher
Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

la gente del mondo così abituata alle menzogne delle "televisioni" e stampa a segiuito, da credere oramai che tutto sia finzione dimenticando che dietro alle stesse vi sia il sangue, fiumi di sangue vero di un pezzo di umanità che diventa la vergogna di tutta l'umanità, nessuno escluso. 

Ahimè.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili