analogico_09 Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 49 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Ma non incoraggerei in alcun modo la loro classe dirigente. Quella attuale senz'altro no.., l'unica che esiste - classe dittatoriale - da svariati anni a questa parte; Stalin fu un figlio (de 'na... ) del suo tempo durante i quali ne giravano di lupi di pura zeppa e di lupi vestiti d'agnello, ma seppe spingere, incitare, motivare il suo popolo alla resistenza e alla vittoria sul nazifascismo con effetti benefici per tutto l'occidente. Perlomeno questo gli va riconosciuto.., dopodichè, ebbe ragione Lenin quando nel suo memoriale consegnato alla moglie da aprirsi e leggere solo alla sua morte, lasciò scritto per i vertici del bolscevismo che per nessun motivo Stalin, un uomo troppo "rozzo", così definito eufemisticamente dallo stesso Lenin, sarebbe dovuto diventare suo successore. Purtroppo l'ordine non arrivò, non fu fatto arrivare... a destinazione. 2
andpi65 Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 38 minuti fa, appecundria ha scritto: Guarda non sto qui a spiegare cosa è una pec, a buon intenditor poche parole. Buon divertimento. Non mi sembri nella serata giusta, sinceramente! Capita a tutti , ehh. Dormici su e domani rileggi con calma! (Ma davvero pensi che scendono tutti dalla montagna del sapone, tranne te?)
Savgal Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto @Gaetanoalberto Chiedi loro quali sono i testi da cui hanno tratto i loro post.
andpi65 Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 1 ora fa, wow ha scritto: Sono d'accordo. Sta bon che per una volta l'ho detta giusta!
Gaetanoalberto Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto @Savgal Il problema più grande è politico. Una Russia rianimata politicamente (al momento avevamo un Putin che s'era giocato un milione di connazionali ed un bel po' di risorse per una striscia di Ucraina, con una discreta possibilità di perdere smalto in casa), che mette la UE in un angolo, di fatto sostenuta dagli USA in versione slot machine, con la Cina a gongolare in attesa del suo deal, incrina ancora di più la praticabilità del modello UE.
Questo è un messaggio popolare. JohnLee Inviato 16 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto Mah, io la vedo leggermente diversa, Non è putin ad avere 'messo in angolo' la UE, è stato trump che si è staccato dal 'blocco Occidentale' prima voltando gabbana con l'Ucraina e poi continuando nella sua politica di delegittimazione (miodio, 6 sillabe!) della UE e proponendosi con la forza come interlocutore unico. la UE, che non ha i mezzi per entrare di forza sul palcoscenico, non può che starsene quieta in secondo piano, lasciando le luci della ribalta ai due istrioni. E lo ha fatto in modo molto quieto, senza schiamazzi, proteste o petizioni per essere invitata. Se anche i prossimi colloqui non dovessero portare a risultati, questo modello 'dei due più forti e spacconi' perderebbe credibilità, soprattutto per trump: a quell'altro frega molto meno di trovare un accordo in breve tempo. Alla peggio va avanti così, non ha problemi di immagine o consenso interno. Per questo, dato che la spartizione è già fatta all'80%, penso che alla fine putin otterrà quello che vuole e trump posterà su truth di avere ottenuto 'un mirabolante successo politico' Nessuno dei due ha convenienza a impuntarsi e portare il progetto allo stallo, ma putin ha più tempo da spendere nella trattativa. Trump ha bisogno di chiudere in fretta ed è quindi in posizione più debole. 3 2
mom Inviato 16 Agosto Inviato 16 Agosto 13 minuti fa, JohnLee ha scritto: Trump ha bisogno di chiudere in fretta ed è quindi in posizione più debole. E' quello che penso anche io.
jedi Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto @jackreacher Certo che si lo psico ganster americano non gli frega di nulla, solo fare business. Anche se a malincuore dobbiamo prepararci ad essere sempre più' indipendenti da questa America anche e lo dico purtroppo con la difesa in armamenti Putin e Trump solo due facce della stessa medaglia.
appecundria Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 5 ore fa, JohnLee ha scritto: Non è putin ad avere 'messo in angolo' la UE, è stato trump che si è staccato dal 'blocco Occidentale' prima voltando gabbana con l'Ucraina e poi continuando nella Esattamente, grazie per le lucide considerazioni. Trump senza Europa ha preso schiaffi in mondovisione. Magari li avrebbe presi anche con l'Europa, ma per il momento i fatti sono questi.
ferdydurke Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto La politica USA è sempre stata quella di staccare la Russia dall'Europa
loureediano Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Io ho non Più il sospetto, ma la certezza che i vertici europei siano contro un Europa unita, stanno facendo di tutto per impoverire la gente. Sia con manovre economiche, vedi riarmo che con guerra ucraina ad oltranza. Non so se siano condizionati da Putin o dagli USA, ma il risultato e che la gente finirà per odiare l'Europa L'Europa fa più paura a Putin o agli USA? A Rischiatutto la risposta esatta è USA Ci stiamo autodistruggendo. 1
LeoCleo Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 14 ore fa, claravox ha scritto: Perseverare è diabolico. Questi vedono il muro su cui si schianteranno a breve e, invece di frenare, accelerano! Ho finito i Melius
LeoCleo Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 12 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: I russi non si fermeranno finché non avranno ripreso i paesi dell'ex patto di Varsavia, e lo faranno cercando di inquinare le libertà della UE occidentale. Ellamadonna!!!!!! Però è già un passo avanti: prima si paventava un’avanzata russa fino al Portogallo. 1
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 17 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Agosto 7 ore fa, JohnLee ha scritto: Mah, io la vedo leggermente diversa, Non è putin ad avere 'messo in angolo' la UE, è stato trump che si è staccato dal 'blocco Occidentale' prima voltando gabbana con l'Ucraina e poi continuando nella sua politica di delegittimazione (miodio, 6 sillabe!) della UE e proponendosi con la forza come interlocutore unico. la UE, che non ha i mezzi per entrare di forza sul palcoscenico, non può che starsene quieta in secondo piano, lasciando le luci della ribalta ai due istrioni. E lo ha fatto in modo molto quieto, senza schiamazzi, proteste o petizioni per essere invitata. Se anche i prossimi colloqui non dovessero portare a risultati, questo modello 'dei due più forti e spacconi' perderebbe credibilità, soprattutto per trump: a quell'altro frega molto meno di trovare un accordo in breve tempo. Alla peggio va avanti così, non ha problemi di immagine o consenso interno. Per questo, dato che la spartizione è già fatta all'80%, penso che alla fine putin otterrà quello che vuole e trump posterà su truth di avere ottenuto 'un mirabolante successo politico' Nessuno dei due ha convenienza a impuntarsi e portare il progetto allo stallo, ma putin ha più tempo da spendere nella trattativa. Trump ha bisogno di chiudere in fretta ed è quindi in posizione più debole. Non discuto quanto scrivi, sostengo soltanto che la UE, si ritrova con il tradizionale alleato che si è giocato ogni possibilità di fiducia, merce che non si vende e si produce in decenni, e con il tradizionale vicino che la fiducia non se l'è mai meritata. Per non parlare del colpo dato alla Nato, messa nell'angolo da una classe dirigente USA che in un attimo ne ha demolito la ragion d'essere. Entrambi ne stanno fornendo solidissima dimostrazione. Non a caso l'Ucraina oggi chiede la presenza degli europei, gli unici dei quali possa un po' fidarsi. L'Ucraina è esemplare di un nuovo mondo, nel quale ognuno dei nostri paesucoli dovrà sentirsi più piccolo, più isolato e più sottoposto a ricatto. Non si tratta, come d'abitudine anche nei lidi di Melius, della gara a mostrare chi ce l'ha più piccolo, per concludere che si tratta di Trump, con una sorta di cieloavevodettismo al contrario, ma di cercare di individuare i nuovi equilibri. In questi equilibri, come avete detto, alla fine Putin otterrà quello che vuole, e Trump anche. A meno che, ma in contrasto con i felici gettaspugna nostrani, negli incontri in corso i cd volenterosi, che credo siano quelli che hanno in mente il mio fragile ed immotivato punto di vista, non riescano sufficientemente a minare il "celofottismo" che sembra apprezzato da taluni. 3
Gaetanoalberto Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 15 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Però è già un passo avanti: Beh, siamo già da tempo all'Ungheria, di recente alla Slovacchia, con la Moldavia e la Romania alle porte. Immagino ci sia da ridere e festeggiare. 1
Gaetanoalberto Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 26 minuti fa, loureediano ha scritto: Io ho non Più il sospetto, ma la certezza che i vertici europei siano contro un Europa unita, stanno facendo di tutto per impoverire la gente. Sia con manovre economiche, vedi riarmo che con guerra ucraina ad oltranza. Non so se siano condizionati da Putin o dagli USA, ma il risultato e che la gente finirà per odiare l'Europa L'Europa fa più paura a Putin o agli USA? A Rischiatutto la risposta esatta è USA Ci stiamo autodistruggendo. E questo è il post che attesta quanto vado scrivendo. L'inverno sta arrivando...
iBan69 Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto Putin, ieri, è tornato in patria accolto come un vincitore come Almasri, non perché abbia vinto, ma perché qualcuno gliel’ha permesso. 1
djansia Inviato 17 Agosto Inviato 17 Agosto 16 ore fa, mozarteum ha scritto: Pensavo una colonscopia Appunto "Una luce, un barlume di speranza in fondo al tunnel delle tenebre". Anche a me sembra l'immagine di una colonscopia.
Messaggi raccomandati