Vai al contenuto
Melius Club

Anchorage: bluff o è davvero arrivato il momento di riscuotere?

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Fino a qualche mese fa Putin sosteneva che la guerra in Ucraina fosse una guerra degli Usa contro la Russia per procura.

Non solo lui. Metà dei forumer, ad essere parchi...

Ora è una guerra voluta dalla UE che ci tarpa le ali di cinquantatreesima stella della bandiera a stelle e strisce.

Gaetanoalberto
Inviato
27 minuti fa, widemediaphotography ha scritto:

cortocircuito

😆😆😆

Inviato

con gente che ragiona come voi l' avreste fatta finire in carneficina pure in slovacchia, ed

in ungheria si sarebbero trovati trecentomila morti invece che meno di tremila ed un paese

raso al suolo invece di quello che funzionava meglio dentro al blocco sovietico.

Gaetanoalberto
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

con gente che ragiona come voi l' avreste fatta finire in carneficina pure in slovacchia, ed

in ungheria si sarebbero trovati trecentomila morti invece che meno di tremila ed un paese

raso al suolo invece di quello che funzionava meglio dentro al blocco sovietico.

Audio, ti faccio notare che la Repubblica Ceca e la Slovacchia hanno fatto quello che Putin impedisce all'Ucraina. 

• Melius 1
Inviato

ma fatto che

ma chi li vuole, ieri oggi e domani

Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Che senso ha

Sempre con affetto, potrebbe anche essere il pensiero che dominó Adamo ed Eva accettando la 🍎.

31canzoni
Inviato

Non succederà, ma se dovesse arrivare una qualche forma di pace in Ucraina, temo una gigantesca Jones Town tra capi capetti e anche soldati semplici qui sul forum. 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, mariovalvola ha scritto:

Però gli stessi valori si accantonano quando è Israele a fare stragi.

Nel Belpaese si continua a vendere le armi a Israele, non si condanna né si applicano "sanzioni".

Nel frattempo titoli di borsa salgono e scendono in base ai morti, con la Leonardo che continua a fare affari nel mercato della morte.

Vergogne planetarie.

Inviato

Che la UE sia uno zerbino è cosa da dimostrare visto che occorrerà mettere la parola fine anche a questa vicenda e forse lo status di zerbino potrebbe essere un punto di merito (o non potrebbe avere alternative viste le condizioni al contorno) nella interlocuzione tra due mafiosi.

Ma sarebbe anche utile capire perché, eventualmente, la UE è (o è percepita) come uno zerbino, paradossalmente e soprattutto da quelle stesse aree politiche che la trattano come uno zerbino.

Inizierei con il vero tarlo costituito da nazionalismi e populismi, parole che costituiscono un ossimoro con tutto ciò che riguarda l'idea di unione.

Nazionalisti e populisti sono sempre i primi ad opporsi a qualsiasi cessione di sovranità e senza cessione di sovranità la UE non sarà mai un soggetto politico, federato e autorevole. 

Processi decisionali più snelli: aboliamo l'unanimità e iniziamo a indicare la porta d'uscita a Orban, Fico (ammirato da queste parti) e compagnia.

E' inutile lamentarsi della zerbinità quando militarmente la UE non conta un pēnis, o peggio, è costituita da una accozzaglia antieconomica e scoordinata di eserciti costosi, inefficienti e contrassegnati da privilegi ottocenteschi.

Il riarmo su scala nazionale non serve a nulla se non a perpetuare questa deriva e solleticare i nazionalisti. Occorre pensare seriamente ad un esercito federale. Occorre avere la possibilità di mandare un paio di sommergibili nucleari davanti alle coste del primo bullo di turno. 

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Non succederà, ma se dovesse arrivare una qualche forma di pace in Ucraina, temo una gigantesca Jones Town tra capi capetti e anche soldati semplici qui sul forum. 

Alla Guyana é andata bene. Oggi è uno dei paesi con la più rapida crescita del PIL al mondo.
Una prece per noi estinti sull'altare del PIL ed un plauso per gli inconsapevoli cultori della deregulation del capitalismo oligarchico.

Inviato

Dice che Meloni ha stappato il Cinzano per festeggiare l'agognata pace.

Se lo dice lei io mi fido. 

Inviato
18 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Zelensky sia realistico perche’ prolungarla significherebbe, nella nuova ignavia Usa, perdere altri territori e aggravare la situazione dell’Europa,

Non penso che sia Zelensky a non volerla chiudere ma che sia colpa della dottrina Gromiko seguita fedelmente dal russo.

D'altra parte, grazie ai buoni servigi di T., Putin sente la possibilità di tirare la corda in modo indefinito.

Inviato

A Putin e Trumpo friga una beata fava di Donbass e "russi" in Ucraina terrorizzata dai nazisti ucraini, che certamente non mancano, purtroppo.

Trump non vede l'ora di disempegnarsi da tutte le "beghe" europee e, coerente con il suo programma elettorale, concentrarsi quasi esclusivamente sull'America, sistemare ad ogni costo i conti economici in cattiva salute. Stop. Tutto il resto gli sembra solo una perdita di tempo. 

A Putin interessa soltanto non avere popolazioni ai suoi confini che desiderino vivere come il "corrotto occidente".

Le parole e gli scritti dei suoi ispiratori ideologi, a mio parere quegli sfigatoni di Dugin e Kirill, lo confermano. Tutto cio' che mette in discussione il potere assoluto e i valori di ortodossia  "russa" sono una minaccia.Le democrazie europee, pur con tutti i loro limiti,sono l'esempio perfetto di come Putin, Dugin e l'altro sfigato Kirill, pensano non debba diventare la loro bella Patria. Dove si vive mediamente ventanni meno che da noi, roba che ormai nemmeno in molti paesi dell'Africa. Soprattutto se, tra mille problemi e fatica, dovesse sorgere un qualcosa che assomiglia ad una Democrazia ai suoi confini. Sia mai che infetti anche la Sacra Madre Russia.

Sono dei poveretti, un dittatore che non tollera nessuna opposizione. Chi ci prova, vola "suicidato" da una finestra o marcisce in prigione morendo di "raffreddore".

Non mi faccio specie del consenso interno, anni di propoganda e terrore verso chi si oppone. Mi fa piu' specie e "orrore" i tanti "puttanisti", ho letto uno "sniffolo" rivolto al presidente ucraino, mi sara' spero tollerato anche "puttanista", mi sembra renda bene l'idea,dicevo i tanti puttanisti di casa nostra. Strenui difensori di un dittatore.

Tristi come lui. Sfigati come Dugin e Kirill.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

il Donbass tornerà alla Russia, su questo c'è poco da discutere, e visto che Trump non ha alcuna intenzione di supportare l'Ucraina e l'Europa non ha né la capacità militare né la voglia di immolare le proprie economie per sostenere da sola per anni una guerra contro la Russia, ... Zelensky se la metta via.

E noi europei prendiamo atto che per gli Usa, o almeno per l'Usa sovranista di Trump, adorato da buona parte del nostro governo, siamo solo carne da macello, con cui fare affari.

E se non riesce a farli con noi, ci molla (magari esce anche dalla Nato...) e gli affari li fa con altri paesi, .. il mondo è grande.

Inviato

Il paradosso della parte pro Putin (per comodità) è che si professano anti imperialisti ma, giustificando il diritto della ex CCCP ad annettersi l'Ucraina (o a pretenderne la neutralizzazione), si rifanno al concetto di zone di influenza che è uno dei cardini dell'imperialismo bilaterale novecentesco.

Allo stesso tempo, molti, rivendicano il diritto sacrosanto all'autonomia e alla libertà dei Palestinesi.

Si diceva cortocircuiti.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, loureediano ha scritto:

Io ho non Più il sospetto, ma la certezza che i vertici europei siano contro un Europa unita, stanno facendo di tutto per impoverire la gente.

Sia con manovre economiche, vedi riarmo che con guerra ucraina ad oltranza.

Non so se siano condizionati da Putin o dagli USA, ma il risultato e che la gente finirà per odiare l'Europa 

L'Europa fa più paura a Putin o agli USA?

A Rischiatutto la risposta esatta è

USA

Ci stiamo autodistruggendo.

Buongiorno, dormito bene? Caffè  giornali?! Vedo che molti iniziano ad abbracciare la mia tesi. Quanto a me, la più grande preoccupazione è: ci sarà oggi al circolo marinai la frittura di paranza? Attendo con ansia la scrittura del menù.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto