Vai al contenuto
Melius Club

Anchorage: bluff o è davvero arrivato il momento di riscuotere?

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, wow ha scritto:

Anche io

Non saprei io avevo un etf e mi risulta che il listino della borsa russa sia stato tolto dagli indici di fondi ed etf, per cui è scomparso per i retail e non ne sono liquidabili le quote da un bel pò...ma io mica son Buffett.  Applico il principio vendi e poi pentiti, ma fallo in guadagno.

Inviato

@andpi65  le compravendite di titoli sono state semplicemente sospese,come qualsiasi tipo di compravendita di beni. La borsa di Mosca funziona. Prima o poi le cose torneranno alla normalità e sarà di nuovo possibile comprare e vendere e il fondo sarà di nuovo quotato. L'unica cosa che i russi non si sognerebbero mai è di fare scherzetti con gli investitori internazionali , soprattutto con i fondi americani.

mariovalvola
Inviato

@Savgal 

19 minuti fa, Savgal ha scritto:

@Gaetanoalberto

Esperienza personale, la gran parte di coloro che puntano il dito sulla UE sono gli stessi che attribuiscono alla stessa e alla UE un percorso di vita non corrispondente alle loro ambizioni (quasi sempre ben distanti dalle loro capacità personali). Quando si chiede loro quale avrebbe potuto essere l'alternativa, le risposte sono pochi balbettii.

Ti stai riferendo anche a Cacciari, a De Luca, a Barbero, a Rampini, a Orsini, a Travaglio?  tutti con un percorso di vita non corrispondente alle loro ambizioni? Questo rozzo tentativo di tacitare le critiche lo trovo osceno e non ti fa proprio onore. 

Personalmente, (visto che critico la UE) ti comunico che sono più che soddisfatto della mia posizione lavorativa.  Quello che faccio sul lavoro e nel tempo libero mi appaga. Ho una stabilità affettiva assoluta ( trent'anni di matrimonio).

Il percorso di vita lo si subisce quando ti ritrovi una figlia molto malata. E, ovviamente, non è colpa della UE.

Vergognati.

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

L'unica cosa che i russi non si sognerebbero mai è di fare scherzetti con gli investitori internazionali , soprattutto con i fondi americani.

Non saprei, io leggevo che chi ha investito da loro impiantando attività sul territorio  ( parlo di imprese , banche ecc.) non è che ci abbia fatto un gran guadagno dopo l'operazione speciale ,  o han svenduto o sono ancora per vie legali..che quelle russe è tutto dire! 

Ma siamo O.T..

mozarteum
Inviato

Semplificazione rozza concordo (post precedente del Ceo Unicredit)

• Thanks 1
Inviato

@Gaetanoalberto

Per riprendere un esempio storico recente, l'euro è stato il prezzo pagato dalla Germania per l'assenso all'unificazione. Una Germania unita ed una moneta forte come il marco sarebbe stato elemento di attrazione per i paesi dell'est europeo, diventare paese dominante e riproporre le condizioni che hanno condotto alla Prima guerra mondiale ed indirettamente alla Seconda. È stata più una costruzione politica che economica, al pari di come lo stata la CEE.

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

L'alternativa non è necessariamente alternativa. Si partecipa agli incontri, si formula una controproposta realistica sentendo Zelensky, che preveda perdite inferiori anche territoriali (ad esempio i territori occupati e basta) e garanzie di sicurezza realizzate da stivali sul campo, e fare in modo che  la palla vada   a Putin con un breve termine.

Condivido in linea di massima

Però... temo che la situa sia ancora una volta a favore di Trump.

Ovvero:

Donbass e Crimea a Putin, che tanto quel che si è preso non glielo toglie più nessuno, se non a cannonate, che nessuno può fare.

Ucraina in UE e MAI in NATO, ma, con un accordo che in caso di attacco russo sia  UE a provvedere, con armi e uomini che non ha, e che dovrà comprare dal Donald.

Nel frattempo la NATO sta là, sia mai che al Piutin non colga uzzolo di bombardare la polonia.

Doppio lucrosissimo business per Donald.

E intanto sfrutta le già sue miniere di terre rare in ucraina

UE (sempre col cappello in mano) e Zelensky (sempre più frustrato) non accettano?

Donald si sfila, UE in poco tempo non ha più armi da dare a Zelensky, e se vuole autarlo dovrà comprare armi da Donald

El Piutin metro metro dopo metro si prende l'ucraina che diventa tipo una bieloucraina.

Ha tutto il tempo le risorse che vuole.

E le terrre rare ucraine già date a Trump?

Gliele da il russo, basta che stia fuori dai maroni.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
1 minuto fa, Gustavino ha scritto:

Il tuo diritto internazionale dov'era

Dove doveva stare, cioè al di fuori di eventi nazionali. 
Il diritto poi è di tutti... 

• Melius 1
mozarteum
Inviato
28 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

La caratteristica principale del diritto internazionale è appunto, come per gli ordinamenti interni, evitare l'affermazione del principio della forza, che è in sé la negazione del diritto.

Ho scritto prima qualcosa in proposito.

il diritto interno funziona meglio.

quello internazionale assomiglia a una farsa

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, scroodge ha scritto:

Doppio lucrosissimo business per Donald.

E certo. Urge perciò, con sorrisi più o meno ampi a scelta personale, cominciare seriamente a far da sé nel campo della difesa. In Qualche decina di anni ci si affranca.

• Thanks 1
extermination
Inviato

La conquista militare può essere un mezzo per ottenere il controllo di un territorio e delle sue risorse, ma la sua efficacia nel lungo periodo dipende in buona sostanza dalla capacità di ottenere il consenso delle popolazioni “locali”, influenzate dalla propria cultura. Orbene, come potrai mai la Russia riuscire a diffondere e ad affermare la propria cultura nei territori della UE? 
NEVER-

• Melius 1
mozarteum
Inviato

Esattissimo. Pero’ a Bruckner sono forti e in cambio della coonservazione del reddito potrei trovare accomodamenti.

basta che ci lascino la mozzarella di bufala, la bagna cauda e i cannoli.

A Brian lo fanno sparare a salve

jackreacher
Inviato

....e domani è un altro giorno....

migliore?

peggiore?

Chissà!

Può darsi che Putino abbia un brutto incubo premonitore stanotte e cambi radicalmente idea sull'Ucraina.

Domani è un altro giorno....

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili