Vai al contenuto
Melius Club

Anchorage: bluff o è davvero arrivato il momento di riscuotere?

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Jack ha scritto:

Giulietto

Giulietta era prenotato dall'Alfa Romeo

• Haha 1
Inviato
43 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

L'Europa ne esce a pezzi da questa storia non perché il cattivo Trump la umilia, ma perché si è rifiutata ideologicamente la diplomazia e si è scommesso su una guerra di attrito senza fine. Questa scelta miope ha ridotto i paesi UE in crisi economica, ha prodotto inflazione, deindustrializzazione, tagli del welfare, crisi energetica. Per le  squallide comparse de noantri dell'incontro di Washington è ora arrivato il conto da pagare. Errori di questa portata, di questa gravità, non passano impuniti: la punizione esterna è già arrivata e si chiama irrilevanza, e presto arriverà la resa dei conti interna.

MELIUS.

Li ho finiti.

Inviato
10 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

Del catering. La chiamano apposta.

Madonna se ti brucia ahahahah

Adesso sgrava un po’ di classe pagante, dopo aver sgravato un po’ di classe lavoratrice, fa la riforma costituzionale e dura fino alla pensione… tua. 

Se resisti in vecchiaia capace che riesci a godertela persino primo presidente Europa eletto a suffragio universale. Io credo di non arrovarci… ma io lo so già che succederà 😝

Inviato
25 minuti fa, Jack ha scritto:

ma estiquaaatsi glielo ha detto o ha solo riso?

Ha solo riso. Cercava anche con lo sguardo di coinvolgere altri in una risatina, ma non hanno raccolto. Il resto sono lacrime, e sangue. Ma se sta bene a voi, pensa a me quanto me rimbalza: ho già il biglietto del treno, tra 6 giorni sarò a Cisternino, a sfondarmi di bombette all'Arrosteria del Vicoletto. 

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

pensa a me quanto me rimbalza: ho già il biglietto del treno, tra 6 giorni sarò a Cisternino, a sfondarmi di bombette all'Arrosteria del Vicoletto. 

Giusto…hai un personal bot che scrive per te e ci delizia con profonde analisi geopolitiche 😁

(ciula anche ogni tot che le bombette fanno spanzonare) 

• Haha 1
Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:

Madonna se ti brucia ahahahah

Adesso sgrava un po’ di classe pagante, dopo aver sgravato un po’ di classe lavoratrice, fa la riforma costituzionale e dura fino alla pensione… tua. 

Se resisti in vecchiaia capace che riesci a godertela persino primo presidente Europa eletto a suffragio universale. Io credo di non arrovarci… ma io lo so già che succederà 😝

Tranquillo, non è che gli altri invece siano lì per chissà quali meriti o necessità. Il biondo a sto giro aveva bisogno di figuranti per fare numero. Sono come il servizio da thè regalo di matrimonio della prozia, che si tira fuori per le occasioni. Arredamento insomma.

Gustavino
Inviato

Zelensky: “Pacchetto da 90 miliardi per Trump in cambio di garanzie di sicurezza”:classic_biggrin:

armi cioe' soldi  in cambio di metronotte  ....:classic_rolleyes:

Putin sente Trump e conferma la disponibilità a incontrare Zelensky

Trump annuncia di aver parlato con Putin e di aver raggiunto un accordo con il presidente russo per un incontro con Zelensky. La telefonata, di 40 minuti, definita costruttiva e franca dal Cremlino, al termine della prima fase dei colloqui alla Casa Bianca con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky

Quindi c'e' il pre-accordo sui territori... a conferma :

Rubio: “Kiev e Mosca dovranno fare concessioni”

Il Segretario di Stato americano, Marco Rubio, ha affermato su Fox News che sia la Russia sia l’Ucraina dovranno fare concessioni territoriali per raggiungere un accordo di pace. “Non è facile e forse non è nemmeno giusto, ma è ciò che serve per porre fine a una guerra”, ha affermato Rubio,

Gustavino
Inviato
1 minute ago, UpTo11 said:

Tranquillo, non è che gli altri invece siano lì per chissà quali meriti o necessità. Il biondo a sto giro aveva bisogno di figuranti per fare numero. Sono come il servizio da thè regalo di matrimonio della prozia, che si tira fuori per le occasioni. Arredamento insomma.

veramente e' il contrario sono andati li a salvare la faccia ed ancora suonati per i dazi, la russia non farà nulla di quanto uscito dalle loro bocche !
-

• Melius 1
Inviato

No, umiliare l'Europa non direi.

Anzi l'azione di Trump è stata piuttosto abile nel cercare una riabilitazione di tutti. Anche di Zelensky, che non gli va certo a genio.

Putin, lo sapevano tutti a parte quelli che confondononi propri sentimenti di pancia con la realtà, sarebbe stato riabilitato a livello di immagine.

È un leader che se confrontato ad altri non è certamente peggio, pur senza entusiasmi inopportuni. È a fine carriera e non è poi un vero falco russo. È piuttosto equilibrato e flessibile, diversamente non sarebbe stato al potere cosìa lungo. Malato, pazzo, assassino non sono termini accettabili, roba che va bene tra le varie balle che si raccontano durante un conflitto. Ma poi basta, li si archivia.

L'Europa coerente nel proferire le solite frasi ( a parole) , accoglie molto volentieri un pò tutto quello concordato tra Trump e Putin. Si deve accontentare. Non ha mai cercato un conflitto con la Russia e non è necessario spiegarne il perché.

Chi otterrà di più è sicuramente la Russia e ci mancherebbe visto che ha conquistato sul campo dei territori. Si creeranno equilibri nuovi e garazie un pò per tutti. Il vero punto debole di questa operazione speciale è stata la perdita di soldati e neanche a dirlo delle vittime civili. Questo è un punto che se sottovalutato avrebbe potrebbe nuocere molto la federazione russa. È stato causato dalle armi fornite jnternazionalmente all'Ucraina. Trump lo disse correttamente a Zelensky: senza le nostre armi non sareste durati 2 settimane!

Il sacrificio quindi è in termini di vite umane, di soldati. E questo non mi piace perché qualifica la guerra come una guerra di vecchio stampo unita ad aspetti molto tecnologici, vecchia e contemporanea allo stesso tempo.

Si impare molto dalla guerra. Credo sia stata vista anche come un esperimento per testare l'abilità di tenuta.

Terribile ma è così. 

Inviato

Trump e Zelensky accanto a una mappa dell'Ucraina nello Studio Ovale: le regioni occupate dalla Russia sono evidenziate in scuro al 17 agosto 2025.

Dietro la mappa: la Dichiarazione d'Indipendenza degli Stati Uniti.

La foto è di Dan Scavino, vice capo di gabinetto della Casa Bianca.

Guarda...tutto questo...un giorno era tuo...

IMG_5420.thumb.jpeg.3256e5e92dc2cb2e378ec513ba95989b.jpeg

widemediaphotography
Inviato
58 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

Mai successo, ha il patentino. Per questo l'unica possibilità è metterlo tra gli ignorati, anche perchè non ha nulla di interessante da dire. 

Sospetti che il pluralismo qui a volte sia "ingombrante" a  tal punto da postulare l'esistenza di un velato "circolo protetto"? 

Mai visto bannare qualcuno dopo aver etichettato odiosamente e sommariamente  altri forumer ( vedi come é bersagliato Gustavino)

Manco le conto più le volte che sono stato escluso da certe discussioni... mentre 

la lista dei forumer a cui sembra essere consentito tutto é sotto gli occhi di tutti.

• Confused 1
Inviato

@UpTo11 certo certo, 

comunque sta sereno che con la Gioggia ci arrivi alla pensione. Raziona l’acqua che la traversata è lunga lunga 😄

• Sad 1
Inviato

@iBan69

Pensièro (ant. pensière, pensièri, e pensèro, pensère, pensèri) s. m. [dal provenz. pensier, der. del lat. pensare «pensare»]. – 1. a. La facoltà del pensare, cioè l’attività psichica mediante la quale l’uomo acquista coscienza di sé e della realtà che considera come esterna a sé stesso; proprio dell’uomo, lo differenzia dagli altri esseri viventi permettendogli di cogliere valori universali, di costruire nuovi modelli che trascendono i limiti spazio-temporali della percezione sensibile, di formarsi una coscienza di quello che esperimenta nella sua interiorità e nella realtà esterna.

(Treccani)

Non mi pare sia il caso di definire ciò un "pensiero".

Inviato

Trump: “prima un incontro Putin-Zelensky, poi un trilaterale con me”.

Ho avuto un ottimo incontro con ospiti illustri, il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, il Presidente Emmanuel Macron, della Francia, il Presidente della Finlandia Alexander Stubb, il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni, il Primo Ministro Keir Starmer, del Regno Unito, il Cancelliere della Repubblica Federale di Germania, Friedrich Merz, la Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, e il segretario generale della NATO, Mark Rutte, alla Casa Bianca, che si è concluso con un ulteriore incontro nello Studio Ovale. Durante l'incontro si è discusso delle garanzie di sicurezza per l'Ucraina, che sarebbero fornite dai vari Paesi europei, in coordinamento con gli Stati Uniti d'America. Tutti sono molto felici della possibilità di una pace tra Russia e Ucraina. Al termine degli incontri, ho chiamato il presidente Putin e ho iniziato i preparativi per un incontro, in un luogo da definire, tra il presidente Putin e il presidente Zelensky. Dopo che l'incontro avrà luogo, avremo un trilaterale, che sarebbe composto dai due presidenti, più me. Ancora una volta, questo è stato un ottimo passo iniziale per una guerra che va avanti da quasi quattro anni. Il vicepresidente JD Vance, il segretario di Stato Marco Rubio e l'inviato speciale Steve Witkoff si stanno coordinando con la Russia e l'Ucraina. Grazie per l'attenzione su questo argomento!

https://truthsocial.com/@realDonaldTrump/posts/115052030103944534

Europa spettatore pagante:

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/08/18/kiev-offre-intesa-100-miliardi-di-armi-usa-per-garanzie_341dd9d3-0a90-4efc-88c5-c5fefb72e604.html

L'Ucraina offre di acquistare 100 miliardi di dollari di armi americane finanziate dall'Europa come parte di un accordo per ottenere garanzie statunitensi sulla sua sicurezza dopo un accordo di pace con la Russia.

Lo riporta il Financial Times citando alcuni documenti, in base ai quali la proposta prevede anche un accordo fra Kiev e Washington per produrre droni con aziende ucraine.

Inviato
23 ore fa, Jack ha scritto:

Slava Ucraino

Fino alla fine

https://www.kitklarenberg.com/p/declassified-cias-covert-ukraine

IMG_5421.thumb.webp.16127e944ae8fced0dd0f587aeea0bc3.webp

Il 7 agosto, il colosso statunitense dei sondaggi Gallup ha pubblicato i notevoli risultati di un sondaggio condotto tra gli ucraini.

Il sostegno pubblico alla “lotta fino alla vittoria” di Kiev è crollato a un minimo storico “in tutti i segmenti” della popolazione, “indipendentemente dalla regione o dal gruppo demografico”. In un “quasi completo capovolgimento dell’opinione pubblica nel 2022”, il 69% dei cittadini “è favorevole a una fine negoziata della guerra il prima possibile”.

Solo il 24% desidera continuare a combattere.
Tuttavia, sono sempre meno coloro che credono che la guerra per procura finirà presto.

Inviato

Zelenski, Trump ed il maiale missilatore di condomini:

uno stupendo trilaterale.

Slava Ucraino

Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

L'Ucraina offre di acquistare 100 miliardi di dollari di armi americane finanziate dall'Europa

forte come offerta, come hanno fatto a non pensarci prima

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili