Vai al contenuto
Melius Club

Anchorage: bluff o è davvero arrivato il momento di riscuotere?

Messaggi raccomandati

Come previsto, nullla di fatto.

i due ostacoli di cui Trump non vuole parlare son fin troppo ovvi: Zelensky ed Europa.
Non credo che con un altro Presidente americano le cose possano cambiare. La realta’ e’ che agli americani come popolo questa guerra non interessa affatto.

E nessun aspirante presidente cavalchera’ questo cavallo perdente (per le elezioni).

A questo punto il rearm diventa necessario, anche se l’interesse di prevenzione militare dell’Europa e’ asimmetrico.

Un conto e’ la Polonia e la Germania est, un conto sono Spagna e Italia.

La solidarieta’ militare europea (e quella Nato) sara’ presto messa alla prova da Putin.

il pretesto e’ eliminare l’isolamento di Kaliningrad

• Melius 2
9 minuti fa, djansia ha scritto:

mi è appena entrato un woke in giardino

in realtà è una femminista* serba, si chiama marijana boricic o qualcosa del genere

( * femminista a sua insaputa ).

okkio, perchè quando un wokista incontra una donna serba, il wokista è mezz muort.

7 minuti fa, mozarteum ha scritto:

La realta’ e’ che agli americani come popolo questa guerra non interessa affatto.

Nessuna guerra ha mai interessato il popolo americano, se non quando attaccati direttamente. 

Parlo del popolo.

2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

E’ la sorte di chi non ha forza militare e materie prime

E che ha rinunciato a fare politica e di conseguenza a non avere una sua posizione. Sì può avere un'idea propria e stare in posizione eretta a prescindere. Essere alleati non significa essere succubi. Sì è stati succubi della politica di Biden e si è rinunciato ai propri interessi, si è succubi di Trump e si rinuncia ai propri interessi. Bisognerà prima o poi anche cercare di capire quali siano i propri interessi, il pugile suonato pensa ancora che il secondo all'angolo sia Biden.

• Melius 1
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

In concreto che vordi’?

Non si può prescindere dall'analisi di realtà o, se si preferisce, bisogna leggere la realtà correttamente e solo poi  prendere posizione (la posizione poi può può prevedere n posizioni: dalla real politik più cinica all'utopismo).

extermination

Nessuno ha presente cosa frulli realmente nella testa dei due. Alla mia vista, appare tattica e non strategia nel lungo termine. Sul fatto che l’Europa possa esser una “forte spalla” per gli usa, credo che Trump si ravvederà e se non lui, il prossimo presidente

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      simpson
      simpson ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      dec
      dec ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Membro Attivo
      Partizan