Luca44 Inviato 15 Agosto Inviato 15 Agosto Qui la nel link la recensione dell'amplificatore per cuffie Geshelli Erish 3 : Best headphone amplifier up to 1000USD - Geshelli Erish 3 https://www.youtube.com/watch?v=a5Zmm6u57-8 La Geshelli negli USA si è conquistata una notevole fama con i suoi DAC, acclamati dalla critica e tutti economici. Sono prodotti che noi definiremmo "cantinari" ma le cui misure pare non lascino spazio a dubbi e il cui ascolto, almeno dei convertitori, ha fatto scaldare in positivo moltissimi recensori della rete. I prodotti sono configurabili in vario modo e anche le finiture disponibili sono molte, con la caratteristica di esser disponibili case in legno con parti trasparenti o in metallo in vari colori. L'ampli cuffie è interamente basato su op-amp ma pare che il risultato sia davvero buono tanto da renderlo diverso ma confrontabile per livello al Aune S7 Pro.
Luca44 Inviato 18 Agosto Autore Inviato 18 Agosto @CDJ Purtroppo sono prodotti non reperibili in EU, vanno acquistati direttamente dagli USA. I DAC , che sono gli oggetti che hanno reso famosa la ditta, in America vanno dai 300€ circa per le configurazioni base , sino a circa 800 . Hanno non solo finiture differenti ma la possibilità di fare upgrade di op-amp , scegliere ingressi opzionali etc. Uno dei vantaggi della costruzione non esattamente industriale
Moderatori madmax Inviato 18 Agosto Moderatori Inviato 18 Agosto @Luca44 Mi sembra siano in vendita sul sito di Spirit Torino 2
Luca44 Inviato 18 Agosto Autore Inviato 18 Agosto 1 ora fa, madmax ha scritto: @Luca44 Mi sembra siano in vendita sul sito di Spirit Torino Grazie ! Vero , ho controllato adesso ! Circa 350 €, e poco meno per il Gheselli Archel 2.5 XL, c'erano in vendita anche altri prodotti della Geshelli ma tutti esauriti, sono rimasti disponibili solo questi 2
Westender Inviato Venerdì alle 15:48 Inviato Venerdì alle 15:48 io ho preso da poco un dac geshelli enog2 pro ma devo recupare un'interfaccia usb perchè accetta solo toslink e coassiale e non sono ancora riuscito a provarlo. L'aspetto è a dir poco povero. 1
Luca44 Inviato Sabato alle 19:45 Autore Inviato Sabato alle 19:45 @Westender L'aspetto dovrebbe proprio essere povero e anche piuttosto "cantinaro" , fanno tutto in famiglia da quel che mi è parso di capire, però le recensioni di oltreoceano sono a dir poco entusiastiche, magari c'entrerà anche il fatto che pur costando poco sia interamente prodotto in patria ma penso ci sia un buon fondo di verità...Almeno spero !
Westender Inviato ieri alle 09:26 Inviato ieri alle 09:26 ieri ho inserito il dac geshelli nell'impianto dell'ufficio che è composto da diffusori Spendor Sp1 e Martin 1450 pilotate dai finali mono inglesi della Quantum e da un pre italiano AMB ben costruito con una robusta alimentazione separata. Sostituisce per il momento un dac Musical fidelity V90 alimentato in lineare. L'enog 2 non ha ingresso usb ma solo coassiale e toslink per cui ho utilizzato un'interfaccia usb V-link di Musical Fidelity prima serie che avevo a disposizione. E' limitata a 96khz ma sto provando il tutto utilizzando Spotify premium per cui è adeguata. Il dac non soddisfa tanto gli occhi, pare un autocostruito con due guscetti trasparenti di plastica sopra e sotto, uscite rca e xlr da un lato, ingressi e alimentazione sull'altro. C'è un pulsante microscopico che commuta gli ingressi e permette di aumentare o diminuire il segnale in uscita per adattarsi a preamplificatori con impedenze diverse (buono). L'alimentatore switching è ridicolo tanto è piccolo. Non ho capito se migliori con una lineare, non ho trovato nulla in rete a proposito. Queste sono le misure: AK4493 - AK4117 Chipset 256x Oversampling THD+N -113dB S/N 123dB 20-20,000Hz Ultra Flat Frequency Response 24 Bit 192khz Toslink/Coaxial Inputs Independent Ultra Low Noise Power Regulators TI OPA 1642 Output Driver Circuit Come suona? Suona molto bene! Gli strumenti sono bene a fuoco, la scena è ampia. Aumenta il dettaglio rispetto al V90 ma non è stancante e anche a volumi più alti non indurisce. La fatica di ascolto per me è fondamentale, ho l'impianto acceso tutto il giorno in ufficio e non deve proprio stancare. Qui invece mi viene voglia di alzare il volume. Credo che metterò in vendita il V90. 1
Luca44 Inviato ieri alle 10:43 Autore Inviato ieri alle 10:43 1 ora fa, Westender ha scritto: pare un autocostruito con due guscetti trasparenti di plastica sopra e sotto, E' una ditta a conduzione familiare, potrebbe la tua impressione essere del tutto corretta, una volta li chiamavamo costruttori "cantinari" ( spesso chiamavamo così tante piccole ditte inglesi, che magari facevano apparecchi molto ben suonanti ma con montaggi, filature e finiture molto "casarecce") , senza volerli denigrare ma proprio per la tipicità dovuta a scarsa industrializzazione. Anche il voler mantenere costi bassi in USA, dove la manodopera ha costi notevoli, credo contribuisca non poco.
Luca44 Inviato ieri alle 10:48 Autore Inviato ieri alle 10:48 1 ora fa, Westender ha scritto: Come suona? Suona molto bene! Gli strumenti sono bene a fuoco, la scena è ampia. Aumenta il dettaglio rispetto al V90 ma non è stancante e anche a volumi più alti non indurisce. La fatica di ascolto per me è fondamentale, ho l'impianto acceso tutto il giorno in ufficio e non deve proprio stancare. Qui invece mi viene voglia di alzare il volume. Credo che metterò in vendita il V90. Questa è la parte fondamentale ! Sono contento che ti sia piaciuto e conferma le numerosissime entusiastiche recensioni di oltreoceano, più o meno tutte convergenti a descrivere la bontà di questi prodotti. Uso il plurale perché tra opzioni varie, sia per le connessioni che per le finiture e OPA in uscita, i Geshelli hanno variazioni anche notevoli di costo e arriviamo fino a modelli che dovrebbero raggiungere i 900€, anche se non li vedo disponibili in EU.
Luca44 Inviato ieri alle 13:25 Autore Inviato ieri alle 13:25 @Westender Lo hai trovato usato o lo hai acquistato nuovo ?
Westender Inviato ieri alle 14:35 Inviato ieri alle 14:35 @Luca44 usato. Avete idee su alimentatori lineari adatti? Vuole 12v
Luca44 Inviato ieri alle 14:39 Autore Inviato ieri alle 14:39 1 minuto fa, Westender ha scritto: @Luca44 usato. Avete idee su alimentatori lineari adatti? Vuole 12v Non so se possa essere adatto al Geshelli ma i 12 V li dovrebbe avere... Un modello postato in sezione pc da Keres, a batterie, un attimo e te lo condivido.
Luca44 Inviato ieri alle 14:43 Autore Inviato ieri alle 14:43 Keres dice di essercisi trovato benissimo con qualsiasi componente collegato ma ha usato le altre 2 uscite disponibili, quelle da 5 e da 9V, ha quella a 12 V e devi solo vedere se l'assorbimento max del Geshelli sia compatibile ma credo di si, cmq il costo e` accessibilissimo ed essendo su Amazon lo provi e se non va restituisci https://amzn.eu/d/htzDV26 1
Westender Inviato 3 ore fa Inviato 3 ore fa @Luca44 pare interessante come soluzione ma pare che non possa essere caricata durante l'uso e a me serve una soluzione di alimentazione che possa andare avanti tutto il giorno. Credo che andrò con la lineare. Per ora sono solo riuscito a togliere il ridicolo alimentatore originale e sostituirlo con quello di una periferica che almeno agli occhi pare dignitoso. Va meglio? non saprei dirlo onestamente.
Luca44 Inviato 3 ore fa Autore Inviato 3 ore fa Dovrebbe comunque durare diverse ore, credo ne esista un modello sempre con stesso tipo di batterie, di capacità doppia o più ma anche il costo sale . Se ti accontenti di batterie al litio normali ce ne sono a iosa a prezzo accessibilissimo ma bisognerebbe trovare chi li abbia ascoltati. Comunque son tutte cose vendute anche su amazon , puoi provarli e se non ti piacciono li rispedisci finché non trovi quello che ti aggradi
Messaggi raccomandati