Vai al contenuto
Melius Club

Ampli cuffie Geshelli Erish 3 : nuovo, piccolo, campione ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Qui la nel link la recensione dell'amplificatore per cuffie Geshelli Erish 3 :

Best headphone amplifier up to 1000USD - Geshelli Erish 3

https://www.youtube.com/watch?v=a5Zmm6u57-8

La Geshelli negli USA si è conquistata una notevole fama con i suoi DAC, acclamati dalla critica e tutti economici. Sono prodotti che noi definiremmo "cantinari" ma le cui misure pare non lascino spazio a dubbi e il cui ascolto, almeno dei convertitori, ha fatto scaldare in positivo moltissimi recensori della rete. I prodotti sono configurabili in vario modo e anche le finiture disponibili sono molte, con la caratteristica di esser disponibili case in legno con parti trasparenti o in metallo in vari colori. L'ampli cuffie è interamente basato su op-amp ma pare che il risultato sia davvero buono tanto da renderlo diverso ma confrontabile per livello al Aune S7 Pro.

Inviato

Buonasera,grazie dell'info.

• Thanks 1
Inviato

@CDJ Purtroppo sono prodotti non reperibili in EU, vanno acquistati direttamente dagli USA. I DAC , che sono gli oggetti che hanno reso famosa la ditta, in America vanno dai 300€ circa per le configurazioni base , sino a circa 800 . Hanno non solo finiture differenti ma la possibilità di fare upgrade di op-amp , scegliere ingressi opzionali etc. Uno dei vantaggi della costruzione non esattamente industriale 

• Moderatori
Inviato

@Luca44 Mi sembra siano in vendita sul sito di Spirit Torino 

• Thanks 2
Inviato
1 ora fa, madmax ha scritto:

@Luca44 Mi sembra siano in vendita sul sito di Spirit Torino 

Grazie ! Vero , ho controllato adesso ! Circa 350 €, e poco meno per il Gheselli Archel 2.5 XL,  c'erano in vendita anche altri prodotti della Geshelli ma tutti esauriti, sono rimasti disponibili solo questi 2 

• 4 settimane dopo...
Inviato

io ho preso da poco un dac geshelli enog2 pro ma devo recupare un'interfaccia usb perchè accetta solo toslink e coassiale e non sono ancora riuscito a provarlo. L'aspetto è a dir poco povero. 

• Thanks 1
Inviato

@Westender L'aspetto dovrebbe proprio essere povero e anche piuttosto "cantinaro" , fanno tutto in famiglia da quel che mi è parso di capire, però le recensioni di oltreoceano sono a dir poco entusiastiche, magari c'entrerà anche il fatto che pur costando poco sia interamente prodotto in patria ma penso ci sia un buon fondo di verità...Almeno spero !

Inviato

ieri ho inserito il dac geshelli nell'impianto dell'ufficio che è composto da diffusori Spendor Sp1 e Martin 1450 pilotate dai finali mono inglesi della Quantum e da un pre italiano AMB ben costruito con una robusta alimentazione separata.

Sostituisce per il momento un dac Musical fidelity V90 alimentato in lineare. 

L'enog 2 non ha ingresso usb ma solo coassiale e toslink per cui ho utilizzato un'interfaccia usb V-link di Musical Fidelity prima serie che avevo a disposizione. E' limitata a 96khz ma sto provando il tutto utilizzando Spotify premium per cui è adeguata.

Il dac non soddisfa tanto gli occhi, pare un autocostruito con due guscetti trasparenti di plastica sopra e sotto, uscite rca e xlr da un lato, ingressi e alimentazione sull'altro. 

C'è un pulsante microscopico che commuta gli ingressi e permette di aumentare o diminuire il segnale in uscita per adattarsi a preamplificatori con impedenze diverse (buono). L'alimentatore switching è ridicolo tanto è piccolo. Non ho capito se migliori con una lineare, non ho trovato nulla in rete a proposito.

Queste sono le misure: 

AK4493 - AK4117 Chipset

256x Oversampling

THD+N -113dB S/N 123dB

20-20,000Hz Ultra Flat Frequency Response

24 Bit 192khz Toslink/Coaxial Inputs

Independent Ultra Low Noise Power Regulators

TI OPA 1642 Output Driver Circuit

Come suona? Suona molto bene! Gli strumenti sono bene a fuoco, la scena è ampia. Aumenta il dettaglio rispetto al V90 ma non è stancante e anche a volumi più alti non indurisce. La fatica di ascolto per me è fondamentale, ho l'impianto acceso tutto il giorno in ufficio e non deve proprio stancare. Qui invece mi viene voglia di alzare il volume. Credo che metterò in vendita il V90.

IMG_20250916_102255210_HDR.jpg

IMG_20250916_102301553_HDR.jpg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Westender ha scritto:

pare un autocostruito con due guscetti trasparenti di plastica sopra e sotto,

E' una ditta a conduzione familiare, potrebbe la tua impressione essere del tutto corretta, una volta li chiamavamo costruttori "cantinari" ( spesso chiamavamo così tante piccole ditte inglesi, che magari facevano apparecchi molto ben suonanti ma con montaggi, filature e finiture molto "casarecce") , senza volerli denigrare ma proprio per la tipicità dovuta a scarsa industrializzazione.

Anche il voler mantenere costi bassi in USA, dove la manodopera ha costi notevoli, credo contribuisca non poco.

Inviato
1 ora fa, Westender ha scritto:

Come suona? Suona molto bene! Gli strumenti sono bene a fuoco, la scena è ampia. Aumenta il dettaglio rispetto al V90 ma non è stancante e anche a volumi più alti non indurisce. La fatica di ascolto per me è fondamentale, ho l'impianto acceso tutto il giorno in ufficio e non deve proprio stancare. Qui invece mi viene voglia di alzare il volume. Credo che metterò in vendita il V90.

Questa è la parte fondamentale ! Sono contento che ti sia piaciuto e conferma le numerosissime entusiastiche recensioni di oltreoceano, più o meno tutte convergenti a descrivere la bontà di questi prodotti. Uso il plurale perché tra opzioni varie, sia per le connessioni che per le finiture e OPA in uscita, i Geshelli hanno variazioni anche notevoli di costo e arriviamo fino a modelli che dovrebbero raggiungere i 900€, anche se non li vedo disponibili in EU. 

Inviato

il mio arriva dall'Austria infatti. 

Inviato
1 minuto fa, Westender ha scritto:

@Luca44 usato. Avete idee su alimentatori lineari adatti? Vuole 12v

Non so se possa essere adatto al Geshelli ma i 12 V li dovrebbe avere... Un modello postato in sezione pc da Keres, a batterie, un attimo e te lo condivido. 

Inviato

Keres dice di essercisi trovato benissimo con qualsiasi componente collegato ma ha usato le altre 2 uscite disponibili, quelle da 5 e da 9V, ha quella a 12 V e devi solo vedere se l'assorbimento max del Geshelli sia compatibile ma credo di si, cmq il costo e` accessibilissimo ed essendo su Amazon lo provi e se non va restituisci

https://amzn.eu/d/htzDV26

• Thanks 1
Westender
Inviato

@Luca44 pare interessante come soluzione ma pare che non possa essere caricata durante l'uso e a me serve una soluzione di alimentazione che possa andare avanti tutto il giorno. Credo che andrò con la lineare. 

Per ora sono solo riuscito a togliere il ridicolo alimentatore originale e sostituirlo con quello di una periferica che almeno agli occhi pare dignitoso. Va meglio? non saprei dirlo onestamente.  

Inviato

Dovrebbe comunque durare diverse ore, credo ne esista un modello sempre con stesso tipo di batterie, di capacità doppia o più ma anche il costo sale . Se ti accontenti di batterie al litio normali ce ne sono a iosa  a prezzo accessibilissimo ma bisognerebbe trovare chi li abbia ascoltati. Comunque son tutte cose vendute anche su amazon , puoi provarli e se non ti piacciono li rispedisci finché non trovi quello che ti aggradi