Vai al contenuto
Melius Club

Italia, Spagna, Grecia, Francia e le spiagge

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, extermination ha scritto:

solo da morto!!!

morto sei adesso, morto dentro un alveare. Dove le altre api (o vespe) manco ti salutano e l’unico scopo è uscire presto al mattino a bottinare dentro un’altro alverare. Tra un veleno in aria ed uno nell’acqua

Sapevvilo

Link al commento
https://melius.club/topic/26144-italia-spagna-grecia-francia-e-le-spiagge/page/9/#findComment-1568085
Condividi su altri siti

cmq 

sono cintura nera quinto dan di ustioni da sole, mi scotto anche con una muta sotto una tettoia e sono cintura nera decimo dan di orchite da spiaggia.

In spiaggia vado a passeggiarci, se capita, in inverno ed è bellissimo.

Non faccio testo

Veggo solo i disastri che la massa produce a lasciarla libera di scorrazzare. Con le regole che servono e si vogliono ma per carità si metta qualcuno che controlli chi ci va e come ci va in spiaggia. E che bastoni ad ogni sgarro.

Augh

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/26144-italia-spagna-grecia-francia-e-le-spiagge/page/9/#findComment-1568089
Condividi su altri siti

Molti anni fa fui invitato da una cliente, piemontese moglie di un industriale tessile scomparso, nella sua casa a Santa Marinella vicino Roma. Una villa con parco sul mare proprio. Ricordo la brezza che spostava le tende nella penombra del pomeriggio, l’aperitivo servito sulla terrazza e di fronte il mare sconfinato coi luccichii che cambiano a seconda del piegare del sole.

Lei mi diceva che ogni tanto scendeva  faceva un bagno e tornava su. Era il mare che andava da lei.

Ricordo anche la musica che mi fece trovare in sottofondo: En Bateau di Debussy. Perfetta per l’ora d’oro che precede il tramonto. Questo e’ il mare. Altro che ombrelloni, mappazze portate da casa, rappettari chiassosi.

Classe piemontese….

Link al commento
https://melius.club/topic/26144-italia-spagna-grecia-francia-e-le-spiagge/page/9/#findComment-1568093
Condividi su altri siti

@mozarteum no, non intendevo la roba che gira attualmente, che non gradisco e non conosco. Il fatto di dover sentire musica che non mi garba mi fa salire un nervoso che dopo poco mi alzo e me ne vado. È piú forte di me. Ma un paio di anni fa, a Mattinata, trovammo uno stabilimento balneare che era a pochi metri da dove alloggiavamo. Ci arrivavamo a piedi in cinque minuti, una comoditá difficilmente rinunciabile. Ombrelloni bianchi ben distanziati, spiaggia di ciottoli, un bar di livello, senza rumori molesti, poca gente.

Era il piú caro in zona, forse per questo poco frequentato ma divenimmo clienti fissi. Musica di mio gradimento, anni 80: Sade, Every thing but the girl, Alison Moyet, Level 42, Spandau Ballet, Toto, Chris Rea, The Style Council, Prefab Sprout, soprattutto accesa solo a ridosso del pranzo e la sera con volumi che permettevano una normale discussione. La spiaggia era strettina, quindi vedevi il mare agevolmente, al tramonto era una favola. Questo lo chiamo relax.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/26144-italia-spagna-grecia-francia-e-le-spiagge/page/9/#findComment-1568095
Condividi su altri siti

Antoniotrevi
1 ora fa, Jack ha scritto:

ancora con sta vulgata? si potevano permettere cose in una regione in stato di semiabbandono da cui tutti fuggivano. Anche adesso ti trovo case a 500€ mq nelle località marine in mezzo sud. Basta stare un po’ indietro.

30-40 km all’interno le regalano per ripopolare o si trovano a 15-20 mila euro l’una, con 80 ci esce una monofamiliare. Siamo realistici.

L'affermazione che gli stipendi in Italia siano fermi al 1990 è una semplificazione, ma riflette una realtà di stagnazione salariale che dura da decenni. Sebbene gli stipendi nominali siano aumentati nel tempo, l'aumento dell'inflazione ha eroso il potere d'acquisto, portando a una diminuzione del salario reale, ovvero il potere d'acquisto effettivo. In particolare, l'Italia è l'unico paese europeo in cui il salario medio è diminuito dal 1990 al 2020, secondo l'OCSE. 

Aggiungo due cose , Reggio rispetto agli anni novanta è migliorata e come qualità della vita è al top. 

Io sto su lungomare di Brancaleone , (uno dei lungomari più belli , dello Ionio reggino )  in un appartamento affacciato sul mare  , , non a 30/40 km dal mare , dove le case te le regalano .  

IMG_2371.jpeg

Link al commento
https://melius.club/topic/26144-italia-spagna-grecia-francia-e-le-spiagge/page/9/#findComment-1568138
Condividi su altri siti

@Antoniotrevi si ma bassi erano e bassi son rimasti. Avevo niente da fare ad andare fuori dai piedi sennò…

—-

a quel tempo un vista mare in sto brancaleone non si sapeva manco esistesse. La Calabria era una regione sconosciuta frequentata solo dai calabresi… beati loro. Come tre quarti del Sud del resto. 

Link al commento
https://melius.club/topic/26144-italia-spagna-grecia-francia-e-le-spiagge/page/9/#findComment-1568150
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference