Vai al contenuto
Melius Club

Chiudere i passi dolomitici a tutti i non residenti

Messaggi raccomandati

2 ore fa, Martin ha scritto:

Anni fa qualche sindaco locale aveva tentato di rimediare con qualche autovelox. Sono stati crocifissi sui giornali: Vogliono fare cassa ! Mettono il velox al posto di allargare le strade

questo purtroppo è il risultato della criminalizzazione che si fa di ogni regola che tende a limitare la velocità 

Amplificata dai social, vero cancro della società moderna.

2 ore fa, Martin ha scritto:

Un comune giunse al punto di fare spargere brecciolino su tutti i tornanti,

Questa mi sembra una follia (perlomeno d'estate o in autunno ), se lo spargimento del brecciolino è "per limitare la velocità".

Auguri al sindaco e soprattutto ai funzionari addetti alle strade, passeranno le loro giornate in tribunale a difendersi.

Diverso, molto diverso, invece, d'inverno per evitare il ghiaccio (il sale è efficace ma corrosivo e critico dal punto di vista ambientale ,  ..in molti paesi come la Svizzera praticamente fanno così . .)

18 ore fa, maverick ha scritto:

Interdire i passi dolomitici mi sembra invece eccessivo, se non per casi eccezionali

Arrivi in auto al tuo albergo/casa in affitto/pensione, lasci l'auto e per la durata del soggiorno, usi i mezzi pubblici (per altro gratuiti il tutto il Sudtyrol) e quando vieni via riparti con l'auto. Durante il soggiorno niente auto o moto e multe severe…

• Melius 1
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

Arrivi in auto al tuo albergo/casa in affitto/pensione, lasci l'auto e per la durata del soggiorno, usi i mezzi pubblici (per altro gratuiti il tutto il Sudtyrol) e quando vieni via riparti con l'auto. Durante il soggiorno niente auto o moto e multe severe…

Ma perché io, turista rispettoso ed educato, devo rinunciare alla mia auto per colpa di dementi maleducati?

34 minuti fa, senek65 ha scritto:

Ma perché io, turista rispettoso ed educato, devo rinunciare alla mia auto per colpa di dementi maleducati?

Perché alla fine sarebbe meglio per tutti. I trasporti pubblici sono capillari, puntuali e gratuiti e quando arrivi non devi bestemmiare perché non trovi parcheggio. 

51 minuti fa, solitario ha scritto:

E poi con moto stracariche come se dovessero fare il tropy🤣🤣

Sono come i ciclisti della domenica che si abbigliano come Pogacar.

Questi fanno qualche centinaio di chilometri ma devono bardarsi come alla Parigi Dakar

1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

E se uno vuole andare ad un certo  ristorante che fa?

Più che una vacanza una reclusione 

• Melius 2
19 ore fa, UpTo11 ha scritto:

Telecamere, multa, perdita punti patente, confisca e messa all'asta del ferro su gomma.

Esattamente. 

Ne becchi una decina, li stanghi in modo che se ne ricordino per anni e vedi che il resto del gregge si autoeducherà

Lo stesso dovrebbe valere anche per le mtb elettriche che ormai sfrecciano per sentieri con velocità da moto..

• Melius 2
8 minuti fa, Velvet ha scritto:

Esattamente. 

Ne becchi una decina, li stanghi in modo che se ne ricordino per anni e vedi che il resto del gregge si autoeducherà

Lo stesso dovrebbe valere anche per le mtb elettriche che ormai sfrecciano per sentieri con velocità da moto..

Ma chi cacchio gli corre dietro a questi?

Perché non vano piano e si godono il panorama?

• Melius 1

Andare in moto su sentieri di montagna pedonali in alta stagione è il modo migliore di provocare proteste. Finora gli è andata bene ma d'ora in poi penso che faranno qualche controllo. Potrebbero usare i droni o mettere pattuglie all'ingresso dei sentieri.

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference