ferrocsm Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 1 ora fa, Panurge ha scritto: Mai successo, Mezzalama, Amiante, Rifugio degli Angeli, Nacamuli al col Collon, mai trovato ressa. Che è quello che volevo scrivere io, chiaro che se scegli Canazei, Selva, Courmayeur, Cortina, Bormio, Livigno, Madonna di Campiglio, Bardonecchia è un po' andarsela a cercare in Agosto se non ti piace la ressa. Ci sono però tante altre località meno alla moda sparse un po' su tutto l'arco alpino molto meno frequentate, però e mi è capitato in Val D'Aosta in un piccollo albergo raggiungibile solo a piedi sentire qualcuno lamentarsi che non c'era vita e bisognava andare a letto presto, ma informarsi prima no? Io lo riscrivo, sono uno che dopo aver scarpinato tutto il giorno mi piace dopo aver fatto una bella doccia, sedermi rilassato con il mio buon bicchiere di vino attendendo che arrivi ora di cena che se viene servita alle 8 io arrivo sempre verso le nove evitando la ressa dei miei simili con il piattino in mano davanti ai tavoli dei contorni alle 8,15 riempito talmente tanto rischiando di perdere pezzi durante il tragitto per arrivare al tavolo, non parliamo poi alle nove quando la cosa si ripete ma passando dal buffet dei dolci. Ma avete paura di rimanere senza che vi indaffarate così tanto? Comunque ragazzi (lasciando perdere quei motociclisti che andrebbero severamente puniti argomento con cui si è aperto il thread) non ci si sopporta più, tutto ci dà fastidio, io ricordo le mie prime vacanze in montagna in Val Venosta negli anni 80 e non si era così scontrosi, sarà mica l'età?
Dufay Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 8 minuti fa, claudiofera ha scritto: Il problemino è -scusa se te lo dico- stà proprio nel termine conquistare che per me è rivelatore di una certà mentalità.Tornando semplicemente alle città,a Roma nord una volta c'era una bella pineta,che nascondeva sotto di sè la vallata ricca di un ecosistema fantastico .Fantastico, perchè c'è ,o almeno c'era,una vegetazione che non ti aspetteresti mai se ti guardi intorno e vedi tutti i palazzi che la circondano..Negli anni 80, là sotto si trovavano ancora conchiglie nascoste tra la sabbia gialla : erano fossili risalenti a chissà quale era geologica. Vorrei capire tutto,ma che viottoli larghi 30 cm strappati alla vegetazione -dentro una riserva naturale - siano diventati un percorso pubblicizzato sui cavolo di siti dei "ciclisti elettrici" ,e che nel momento in cui li incroci questi pretendano di farti uscire dal sentiero perchè devono conquistare una riserva naturale..........(se vuoi,posso continuare ) Ma i viottoli non sono preclusi alle bici?
Paolo 62 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Non so se si possa parlare di diritti. Per i residenti o chi lavora dev'essere consentito l'uso dei veicoli a motore, gli altri visto il numero e l'ecologismo di oggi si devono aggiustare.
Gaetanoalberto Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Comunque le regole di @Panurge valgono come il due di coppe con briscola a denari. Letti i suoi consigli mi sono fatto sta corsa al Rifugio Franco Chiarella di Amianthe, e questo è il risultato 1
Dufay Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 15 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Comunque le regole di @Panurge valgono come il due di coppe con briscola a denari. Letti i suoi consigli mi sono fatto sta corsa al Rifugio Franco Chiarella di Amianthe, e questo è il risultato Ci vuole il numeretto.
Panurge Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Vabbè se uno becca qualche giornata evento del CAI di Chiavari... qui alla festa del rifugio della Vecchia hanno fatto fuori 600 kg di salamelle. 1
Dufay Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 1 minuto fa, Panurge ha scritto: Vabbè se uno becca qualche giornata evento del CAI di Chiavari... qui alla festa del rifugio della Vecchia hanno fatto fuori 600 kg di salamelle. Ed eravate in 15
Panurge Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Adesso, Dufay ha scritto: eravate in 15 Quel giorno ero in rifugio già alle sette e mezza per fare colazione con ritorno immediato, scendendo avrò detto buongiorno 200 volte, uno stress.
Dufay Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 3 minuti fa, Panurge ha scritto: Quel giorno ero in rifugio già alle sette e mezza per fare colazione con ritorno immediato, scendendo avrò detto buongiorno 200 volte, uno stress. Ma non è meglio la metropolitana l'ora di punta? Almeno non devi salutare tutti.
Panurge Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto Adesso, Dufay ha scritto: non è meglio la metropolitana l'ora di punta? Non lo sapevo, quest'anno ho controllato prima.
eccheqqua Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 9 minuti fa, Panurge ha scritto: scendendo avrò detto buongiorno 200 volte, uno stress. Ti attaccavi sul petto un biglietto con scritto "buongiorno", facevi prima
Dufay Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto In tempo reale . https://www.caichiavari.it/il-rifugio/webcam
Panurge Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto A settembre un giretto lo faccio, magari fino alla tete blanche.
iBan69 Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto: Comunque le regole di @Panurge valgono come il due di coppe con briscola a denari. Letti i suoi consigli mi sono fatto sta corsa al Rifugio Franco Chiarella di Amianthe, e questo è il risultato E che azzo … Regalavano corna di stambecco, quel giorno?
Panurge Inviato 18 Agosto Inviato 18 Agosto 2 minuti fa, iBan69 ha scritto: corna di stambecco Pasta al pesto gratis.
Messaggi raccomandati