minollo63 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Che gli audiofili siano appassionati di musica… 🤣 Ciao ☮️ Stefano R. 2
LUIGI64 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 1 ora fa, Supertramp ha scritto: nulla Ma in fondo di quello si tratta 😎☺️
ascoltoebasta Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Non serve credere a questa o quella teoria complottista,è sufficiente valutare la realtà nei suoi dati incontrovertibili:circa il 10% della popolazione mondiale (la parte ricca e "evoluta") possiede e consuma il 90% delle ricchezze del pianeta e senza alcuno scrupolo si adopera quotidianamente per mantenere e aumentare tale privilegiata condizione, fregandosene bellamente del restante 90%. 2
Gustavino Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto UFO https://science.nasa.gov/wp-content/uploads/2023/09/uap-independent-study-team-final-report.pdf
Xabaras Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto Adesso, Gustavino ha scritto: UFO https://science.nasa.gov/wp-content/uploads/2023/09/uap-independent-study-team-final-report.pdf A parole tue?
Gustavino Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto 1 minute ago, Xabaras said: A parole tue? la Nasa ha naso
Xabaras Inviato 22 Agosto Autore Inviato 22 Agosto Adesso, Gustavino ha scritto: la Nasa ha naso Ah ecco. Però non puoi pretendere che si legga un pippone di quella dimensione senza dire la tua, anche sinteticamente.
extermination Inviato 22 Agosto Inviato 22 Agosto @ascoltoebasta Secondo la Banca Mondiale, nel 2024, circa 3,5 miliardi di persone vivevano con meno di 6,85 dollari al giorno. Questa cifra rappresenta il 43,6% della popolazione mondiale ed è rimasta pressoché invariata rispetto agli anni '90 nonostante la crescita demografica.
eduardo Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Il 22/08/2025 at 12:54, Xabaras ha scritto: Ah ecco. Però non puoi pretendere che si legga un pippone di quella dimensione senza dire la tua, anche sinteticamente. Ciò implicherebbe che l' abbia letta (oltre a capacità di apprendimento e sintesi), e capisci bene che stai pretendendo l' impossibile
Gustavino Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 7 minutes ago, eduardo said: Ciò implicherebbe che l' abbia letta (oltre a capacità di apprendimento e sintesi), e capisci bene che stai pretendendo l' impossibile credersi piu intelligente ti aumenta sicuramente il QI
eduardo Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 5 minuti fa, Gustavino ha scritto: credersi piu intelligente ti aumenta sicuramente il QI La mia era una battuta. Ma certamente credo che in un forum (di discussione, per l' appunto) sia indispensabile esprimere concetti con parole proprie e non copiando e incollando. Che valore ha riportare acriticamente (e magari bovinamente) concetti espressi da altri ? 1
indifd Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 2 minuti fa, eduardo ha scritto: Che valore ha riportare acriticamente (e magari bovinamente) concetti espressi da altri ? Osservazione interessante, mi ricorda qualcuno (non tu e non Gustavino)
Gustavino Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 9 minutes ago, eduardo said: La mia era una battuta. Ma certamente credo che in un forum (di discussione, per l' appunto) sia indispensabile esprimere concetti con parole proprie e non copiando e incollando. Che valore ha riportare acriticamente (e magari bovinamente) concetti espressi da altri ? anche la mia , ti ho portato una risposta affidabile , leggitela che non te fa' fatica !!
Paolo 62 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Il 21/8/2025 at 15:05, Supertramp ha scritto: E infatti vanno incasellate nella stessa sezione delle opere fantasy o del complottismo. Questioni relative a una fede paraocchistica non suffragata e sorretta da nulla che non sia l'incrollabile fiducia dei propri adepti. Era così pure con Do Nascimento. Le religioni moderne non si possono ridurre a stregoneria e credenze tribali. Sono credute da miliardi di persone e influenzano pesantemente la politica, tanto che in alcuni Paesi il loro credo è legge. Non sappiamo cosa ci sia dopo la vita terrena mentre possiamo facilmente contestare le varie leggende metropolitane tipo scie chimiche e Terra piatta. Razionalmente possiamo solo obiettare che non ci siano prove dell'esistenza di Dio e della sopravvivenza dell'anima. 1
permar Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto Da vent'anni ogni volta che devo mettere mano sul mio trattorino tagliaerba, per qualche riparazione, di una nota casa americana, mi chiedo come possono essere andati sulla luna 1
Supertramp Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Le religioni moderne non si possono ridurre a stregoneria e credenze tribali Opinione tua. Si fondano sul nulla, ergo: fantasy stories. Il fatto che ci credano (o fanno finta) miliardi di persone resta del tutto irrilevante in termini scientifici.
LUIGI64 Inviato 23 Agosto Inviato 23 Agosto 12 minuti fa, Supertramp ha scritto: irrilevante in termini scientifici. Hai resistenze a comprendere che la scienza opera con scopi e metodi differenti È del tutto naturale che le religioni non abbiano rilevanza scientifica Anche se, soprattutto in questi ultimi anni, lo dico a semplice titolo informativo, anche la scienza ha confermato l'efficacia della meditazione
Messaggi raccomandati