Vai al contenuto
Melius Club

Terra piatta, scie chimiche, allunaggio, vaccini... a quali teorie "complottiste" credete e a quali no

Messaggi raccomandati

minollo63
Inviato

Che gli audiofili siano appassionati di musica… 🤣

Ciao ☮️

Stefano R.

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, Supertramp ha scritto:

nulla

Ma in fondo di quello si tratta 

😎☺️

ascoltoebasta
Inviato

Non serve credere a questa o quella teoria complottista,è sufficiente valutare la realtà nei suoi dati incontrovertibili:circa il 10% della popolazione mondiale (la parte ricca e "evoluta") possiede e consuma il 90% delle ricchezze del pianeta e senza alcuno scrupolo si adopera quotidianamente per mantenere e aumentare tale privilegiata condizione, fregandosene bellamente del restante 90%. 

• Melius 2
Gustavino
Inviato
1 minute ago, Xabaras said:

A parole tue?

la Nasa ha naso 

Inviato
Adesso, Gustavino ha scritto:

la Nasa ha naso 

Ah ecco. Però non puoi pretendere che si legga un pippone di quella dimensione senza dire la tua, anche sinteticamente.

extermination
Inviato

@ascoltoebasta

Secondo la Banca Mondiale, nel 2024, circa 3,5 miliardi di persone vivevano con meno di 6,85 dollari al giorno. Questa cifra rappresenta il 43,6% della popolazione mondiale ed è rimasta pressoché invariata rispetto agli anni '90 nonostante la crescita demografica. 

Inviato
Il 22/08/2025 at 12:54, Xabaras ha scritto:

Ah ecco. Però non puoi pretendere che si legga un pippone di quella dimensione senza dire la tua, anche sinteticamente.

Ciò implicherebbe che l' abbia letta (oltre a capacità di apprendimento e sintesi), e capisci bene che stai pretendendo l' impossibile :classic_laugh:

Gustavino
Inviato
7 minutes ago, eduardo said:

Ciò implicherebbe che l' abbia letta (oltre a capacità di apprendimento e sintesi), e capisci bene che stai pretendendo l' impossibile :classic_laugh:

credersi piu intelligente ti aumenta sicuramente il QI :classic_biggrin:

Inviato
5 minuti fa, Gustavino ha scritto:

credersi piu intelligente ti aumenta sicuramente il QI :classic_biggrin:

La mia era una battuta.

Ma certamente credo che in un forum (di discussione, per l' appunto) sia indispensabile esprimere concetti con parole proprie e non copiando e incollando.

Che valore ha riportare acriticamente (e magari bovinamente) concetti espressi da altri ?

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

Che valore ha riportare acriticamente (e magari bovinamente) concetti espressi da altri ?

Osservazione interessante, mi ricorda qualcuno (non tu e non Gustavino) :classic_biggrin::classic_laugh::classic_biggrin:

Gustavino
Inviato
9 minutes ago, eduardo said:

La mia era una battuta.

Ma certamente credo che in un forum (di discussione, per l' appunto) sia indispensabile esprimere concetti con parole proprie e non copiando e incollando.

anche la mia ,
ti ho portato una risposta affidabile , leggitela che non te fa' fatica !!

Inviato
Il 21/8/2025 at 15:05, Supertramp ha scritto:

E infatti vanno incasellate nella stessa sezione delle opere fantasy o del complottismo.

Questioni relative a una fede paraocchistica non suffragata e sorretta da nulla che non sia l'incrollabile fiducia dei propri adepti.

Era così pure con Do Nascimento.

Le religioni moderne non si possono ridurre a stregoneria e credenze tribali. Sono credute da miliardi di persone e influenzano pesantemente la politica, tanto che in alcuni Paesi il loro credo è legge. Non sappiamo cosa ci sia dopo la vita terrena mentre possiamo facilmente contestare le varie leggende metropolitane tipo scie chimiche e Terra piatta. Razionalmente possiamo solo obiettare che non ci siano prove dell'esistenza di Dio e della sopravvivenza dell'anima.

• Melius 1
Inviato

Da vent'anni ogni volta che devo mettere mano sul mio trattorino tagliaerba, per qualche riparazione, di una nota casa americana, mi chiedo come possono essere andati sulla luna

• Haha 1
Inviato

Con quel trattorino non ci sono andati di certo.

Supertramp
Inviato
45 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Le religioni moderne non si possono ridurre a stregoneria e credenze tribali

Opinione tua.

Si fondano sul nulla, ergo: 

fantasy stories.

Il fatto che ci credano (o fanno finta) miliardi di persone resta del tutto irrilevante in termini scientifici.

Inviato
12 minuti fa, Supertramp ha scritto:

irrilevante in termini scientifici.

Hai resistenze a comprendere che la scienza opera con scopi e metodi differenti 

È del tutto naturale che le religioni non abbiano rilevanza scientifica 

Anche se, soprattutto in questi ultimi anni, lo dico a semplice titolo informativo, anche la scienza ha confermato l'efficacia della meditazione

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto