Vai al contenuto
Melius Club

Terra piatta, scie chimiche, allunaggio, vaccini... a quali teorie "complottiste" credete e a quali no

Messaggi raccomandati

Supertramp
Inviato
10 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Hai resistenze a

Ho resistenze a credere che una donna vergine possa partorire un bambino.

Va bene adesso?

Te credi pure a tutte le stramberie millenarie che vuoi.

Inviato
6 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Va bene adesso

Per me, andava bene pure prima

Era solo per precisare

Parlavo in senso lato e in maniera un po' più ampia

Ma capisco che sia più facile resettare tutto, così non ci si pensa più e si passa ad altro

Tutto sommato, un problema in  meno

☺️👍

Inviato

@Supertramp Le religioni sono un po' più difficili da smontare delle classiche teorie complottistiche perchè abbiamo prove inconfutabili del contrario. Sappiamo per certo che la Terra è rotonda, siamo stati sulla Luna, il Covid-19 esiste per davvero, ecc. Ammettendo che le religioni siano fantasy stories, non possiamo dimostrare la mancata esistenza dell'Aldilà e del Padreterno, questa è la differenza. La scienza studia da tempo le esperienze di pre morte e i fenomeni paranormali, aspettiamoci delle risposte.

Inviato

Solitamente gli atei sono distaccati e disinteressati all'argomento, come naturalmente dovrebbero essere, a differenza degli ateisti militanti (anti-teisti), i quali sono spesso aggressivi, intolleranti e ridicolizzatori nei confronti della dimensione trascendente

Inviato

Anche gli agnostici come me se ne stanno calmi. Solo che dobbiamo stare attenti a chi ci vorrebbe convertire ma anche agli scientisti ad oltranza.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Solo che dobbiamo stare attenti a chi ci vorrebbe convertire ma anche agli scientisti ad oltranza

Esatto 👍

Che poi è lo stesso meccanismo che spesso muove le due posizioni/convinzioni

Supertramp
Inviato
23 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

aspettiamoci delle risposte.

Fin quando non ci saranno restano fantasy stories.

Non suffragate da alcunché.

Inviato

@Supertramp A me basta che non m'impongano di seguirne i dettami. Temo l'Islam perchè è una religione che pretende di governare ogni aspetto della vita di ognuno di noi.

Inviato
Adesso, Paolo 62 ha scritto:

@Supertramp A me basta che non m'impongano di seguirne i dettami. Temo l'Islam perchè è una religione che pretende di governare ogni aspetto della vita di ognuno di noi.

In realtà anche il cristianesimo vorrebbe farlo. E in passato lo ha fatto.

Inviato

@Xabaras Assolutamente vero. Ma erano altri tempi e la religione era più seguita.

Inviato
20 minuti fa, Supertramp ha scritto:

Non suffragate da alcunché

Quello che voglio dire è che le due posizioni sono, dal mio punto di vista, entrambe rispettabili

Nessuno dica da una parte: materialisti miscredenti! Ma neanche dall'altra: siete degli irrazionali e ingenui creduloni !

Lo so, sono un inguaribile ottimista, ma questo è il mio auspicio ☺️

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, permar ha scritto:

ogni volta che devo mettere mano sul mio trattorino tagliaerba, per qualche riparazione, di una nota casa americana, mi chiedo come possono essere andati sulla luna

vedi che piano piano ci arrivate anche voi

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

vedi che piano piano ci arrivate anche voi

Noi chi? Se non capisci le battute il problema e' tuo 

Inviato

ho pizzicato una pagina facebook di noncielodicono impallinati. Roba da TSO immediato.

Cose imperdibili.

PS : per chi legge , e' chiaro che i tizi intervenuti nella discussione non stanno bene di capoccia.

Non sarebbero da prendere sul serio neanche per svolgere un compito come andare a prendere la spesa.

Immagine 2025-08-23 155617.jpg

Supertramp
Inviato

@permar

Il griffatissimo tagliaerba a marchio NASA 🚀 😅

Supertramp
Inviato
3 minuti fa, criMan ha scritto:

ho pizzicato una pagina facebook di noncielodicono impallinati. Roba da TSO immediato.

Cose imperdibili:

😶

A me hanno convinto oh!

Attendo con ansia il risveglio coscenziale per potermi salvare!

Ma basterà??? 🤣🤣🤣🤣🤣

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, criMan ha scritto:

Cose imperdibili.

PS : per chi legge , e' chiaro che i tizi intervenuti nella discussione non stanno bene di capoccia.

Non sarebbero da prendere sul serio neanche per svolgere un compito come andare a prendere la spesa.

"Eseguire ordine 66". I fan di Star Wars capiranno. 😂

Inviato

@criMan ma che vita di meerda fanno questa gente, vivere oltre che nell'ignoranza, nel continuo sentirsi cospirati

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili