Questo è un messaggio popolare. Peuceta Inviato 21 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto Tra qualche mese si rinnoverà in Puglia il consiglio regionale e nominato il "nuovo" governatore. In questi giorni tutta la sinistra è all'opera per piazzare come candidato governatore l'EX sindaco di Bari De Caro, preoccupandosi di piazzare in consiglio l'ormai EX governatore attuale Emiliano. Ma sembra che un altro EX governatore Vendola voglia partecipare alla distribuzione delle prebende chiedendo di piazzarsi in consiglio. Ovviamente avendo governato per decenni sanno bene come muoversi, come intimare aut-aut, zittire gli scontenti e distribuire noccioline e cioccolatini a chi di dovere. E tutto questo perchè? La loro presenza garantisce futuri rosei ed economia in crescita? Si sono sempre interessati di affari (i propri???) l'economia regionale ha goduto di crescita e stabilità? La loro mancanza potrebbe produrre contraccolpi alla socièta? Io credo che ora più che mai è il momento di mandare a fare in c__o questi personaggi e votare chiunque gli si schieri contro!!!! Com'è la situazione in altre regioni? 3
briandinazareth Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @Peuceta con tutto che emliano e vendola sono stato buoni amministratori, questa idea degli inamovibili e del ricicciare è veramente ridicola
audio2 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 7 minuti fa, Peuceta ha scritto: Com'è la situazione in altre regioni pessimissima. da me è già partita la campagna elettorale. da una parte di sanità manco si parla anzi taboo completo, dall' altra stanno ancora litigando su chi candidare.
Questo è un messaggio popolare. Antoniotrevi Inviato 21 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Agosto hanno governato bene , meritano di essere rieletti 3
LeoCleo Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 14 minuti fa, Peuceta ha scritto: Ma sembra che un altro EX governatore Vendola voglia partecipare alla distribuzione delle prebende chiedendo di piazzarsi in consiglio. Ovviamente avendo governato per decenni sanno bene come muoversi, come intimare aut-aut, zittire gli scontenti e distribuire noccioline e cioccolatini a chi di dovere. Se solo Archinà potesse parlare...
Peuceta Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto @Antoniotrevi giusto!!! Così ci evitiamo il rischio di qualcuno che governi meglio!!!! Poi chi stabilisce che abbiano governato bene? Se fossero un poco rispettosi e con senso di dovere dovrebbero fare largo ad altri che siano stati nelle condizioni di fare il bene pubblico. Ma da questa situazione io leggo l'esatto opposto: qui ci sono io e comando io!!!
Antoniotrevi Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Adesso, Peuceta ha scritto: @Antoniotrevi giusto!!! Così ci evitiamo il rischio di qualcuno che governi meglio!!!! Poi chi stabilisce che abbiano governato bene? Se fossero un poco rispettosi e con senso di dovere dovrebbero fare largo ad altri che siano stati nelle condizioni di fare il bene pubblico. Ma da questa situazione io leggo l'esatto opposto: qui ci sono io e comando io!!! guarda che la Puglia , dopo la Campania è la regione economicamente e culturalmente più dinamica del sud Italia .
Antoniotrevi Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Adesso, audio2 ha scritto: troppi anni negli stessi posti non vanno mai bene per me De Luca come Zaia , potevo rimanere anche per tre mandati . Conta stabilità e fatti . Non guerre politiche di gente che vuole solo mettere una bandierina su una regione . come è stato per Oliviero in Calabria . 1
audio2 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto @Antoniotrevi parlo da veneto: qua è stata una continua geremiade a favore di zaia e i tre mandati ecc ecc magari chi sta fuori non segue regolarmente, ma zaia se li è già fatti 3 mandati, è dal 2010 che è in carica. ma loro giocavano con le parole sul fatto che ne ha fatti solo due da quando hanno messo la legge. ecco, solo per questi trucchettini qua degni di veri ominicchi tanto basta. 1 1
Peuceta Inviato 21 Agosto Autore Inviato 21 Agosto @Antoniotrevi Ma dove vivi tu? Perchè credi che questi illustri poltronisti abbiano mai pensato di fare gli interessi di una regione? E se lo hanno fatto è stato di sicuro perchè non interferiva con propri interessi e quelli di personaggi a loro legati. Affermo che non conosco minimamente come si governa una regione ma posso assicurarti che io e tante altre persone dotate di un minimo di intelligenza e di capacità lo potrebbe fare dopo un periodo di studio e di conoscenza delle realtà più importanti.
Antoniotrevi Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Adesso, Peuceta ha scritto: @Antoniotrevi Ma dove vivi tu? Perchè credi che questi illustri poltronisti abbiano mai pensato di fare gli interessi di una regione? E se lo hanno fatto è stato di sicuro perchè non interferiva con propri interessi e quelli di personaggi a loro legati. Affermo che non conosco minimamente come si governa una regione ma posso assicurarti che io e tante altre persone dotate di un minimo di intelligenza e di capacità lo potrebbe fare dopo un periodo di studio e di conoscenza delle realtà più importanti. Abbiamo visto gli effetti sulla nazione , dell'ingresso della società civile , negli scranni della politica , che effetti ha avuto. I deprezzati politici di professione , della prima repubblica erano migliori e facevano di più gli interessi della nazione . Il denigrare costantemente la politica , anche quando ci sono dei meriti , è una barbaria sociale . Se ci sono bravi amministratori ebbene evidenziarli. Come Occhiuto in Calabria . Se ci sono dei cialtroni , ebbene criticarli . Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato.
iBan69 Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 2 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: un fascio Sempre lì cadiamo … 😄 1
briandinazareth Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 5 minuti fa, Antoniotrevi ha scritto: Abbiamo visto gli effetti sulla nazione , dell'ingresso della società civile , negli scranni della politica , che effetti ha avuto. I deprezzati politici di professione , della prima repubblica erano migliori e facevano di più gli interessi della nazione . Il denigrare costantemente la politica , anche quando ci sono dei meriti , è una barbaria sociale . Se ci sono bravi amministratori ebbene evidenziarli. Come Occhiuto in Calabria . Se ci sono dei cialtroni , ebbene criticarli . Fare di tutta l'erba un fascio è sbagliato. sono totalmente d'accordo con te, denigrare la politica in cambio della cosiddetta "società civile" è un populismo sciatto e dannoso. però penso che il ricambio sia necessario e positivo. aggiungo che, in questo caso specifico, emiliano e vendola sarebbero anche più utili in altri ruoli che non siano quelli di consiglieri regionali.
Sognatore Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto La nostra repubblica ha fra gli scopi non scritti quello di garantire fra l’altro una certa alternanza di governi di varie fazioni politiche, sia a livello centrale che regionale e locale; mo’ questi in Puglia stanno qui da troppi decenni…e se le cose vanno bene (all’apparenza….) non è grazie a loro ma nonostante loro!!! io auspico un cambio, anche se ad oggi non ci sono candidati ufficiali ne di destra che sinistra e tantomeno di altri 1
Antoniotrevi Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 34 minuti fa, briandinazareth ha scritto: sono totalmente d'accordo con te, denigrare la politica in cambio della cosiddetta "società civile" è un populismo sciatto e dannoso. però penso che il ricambio sia necessario e positivo. aggiungo che, in questo caso specifico, emiliano e vendola sarebbero anche più utili in altri ruoli che non siano quelli di consiglieri regionali. Possono anche non candidarsi , l'importante è che rimangono all'interno della vita politica del partito , essendo stati preziosi per il buon governo di quella regione . 1
P.Bateman Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto Emiliano dopo due mandati da sindaco e due da presidente dovrebbe star fuori dall'amministrazione e magari pensare a un futuro da parlamentare. Vendola dopo due mandati da presidente non ha avuto alcun ruolo per parecchi anni, se pensa di poter essere utile può provarci. Il progresso economico della puglia è evidente, in parte anche merito di chi ha amministrato bene.
Martin Inviato 21 Agosto Inviato 21 Agosto 1 ora fa, audio2 ha scritto: zaia se li è già fatti 3 mandati, è dal 2010 che è in carica. ...vedrai col prossimo come ci divertiremo...
Messaggi raccomandati