DiZZo Inviato Domenica alle 10:55 Inviato Domenica alle 10:55 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: @lampo65 Guarda, dopo anni di sofferenza interistica, sono ancora più convinto che l'unica sia "testa bassa e lavorare". È quello che dice Chivu, ma non il gomandande
nexus6 Inviato Domenica alle 10:55 Inviato Domenica alle 10:55 3 minuti fa, lampo65 ha scritto: Però credo di aver capito che tra vertici arbitrali Una soluzione potrebbe essere inserire al vertice non k’ennesimo ex aribitro, ma un ex calciatore. Per quanto si sforzino di capire le dinamiche di campo dei calciatori, la maggior parte degli arbitri rimangono sempre persone che non hanno praticato calcio in prima persona e non possono proprio leggere le situazioni.
DiZZo Inviato Domenica alle 10:57 Inviato Domenica alle 10:57 22 minuti fa, appecundria ha scritto: Gli strisciati tutti avevano una volta più fair play. Eh signora mia, se adesso pure i napoletani vogliono vincere dove andremo a finire? Bastava dire che era rigore, nel thread non c'era alcuna polemica, ma molte critiche alla difesa interista...stai piangendo a mo' di scolorito
nexus6 Inviato Domenica alle 10:58 Inviato Domenica alle 10:58 1 ora fa, eduardo ha scritto: La dinamica e' chiarissima, ma se vogliamo cambiare le regole e' indispensabile che lo si faccia sempre e per tutti, non a episodi alterni. no, guarda, dei proprio fuori strada.…quella non è protezione della palla, quello è tentativo di farsi tamponare per reclamare un rigore. Chiedilo a chiunque abbia giocato a calcio ad un certo livello.
nexus6 Inviato Domenica alle 10:59 Inviato Domenica alle 10:59 1 ora fa, jimbo ha scritto: Non ci cascano,lo sanno benissimo,ma se lo un giocatore del Lecce che gioca contro un grande,gli fischiano un paio di ciuffoli,ma forse non lo ammoniscono esiste una certa sudditanza verso le grandi, ma nel caso specifico si trattava di una partita tra due squadre di alto livello.
lampo65 Inviato Domenica alle 11:02 Inviato Domenica alle 11:02 @nexus6 Non credo sia questo, non parliamo di fisica nucleare, se hai giocato su un campetto all'oratorio capisci la dinamica dei movimenti. È che dal vivo e in velocità e magari da lontano è oggettivamente facile sbagliare la valutazione di uno scontro. Credo che in generale siano in gamba gli arbitri, ma quando ci sono troppe pressioni e devi avere a che fare con protocolli oggettivamente al limite, tipo quando può intervenire il var, possono andare nel pallone. Ieri il var non è intervenuto memore e impaurito delle cose dette fal dirigente ad open var, una sciagura
lampo65 Inviato Domenica alle 11:05 Inviato Domenica alle 11:05 Cosa devono spiegare al pubblico ad open var ? Quando uno sbaglia anche al var, sbaglia. Cosa vuoi spiegare...sono matti
appecundria Inviato Domenica alle 11:08 Inviato Domenica alle 11:08 6 minuti fa, DiZZo ha scritto: No Appe, bastava dire che il rigore era inesistente come han detto tutti qui e in TV Io purtroppo non ho le competenze per stabilirlo, tanto più dopo gli ultimi aggiornamenti di regolamento. A naso posso pensare che chi tampona ha sempre torto e che nel giudicare un fallo non si deve tenere conto delle intenzioni. Se non erro è già un bel po' di tempo che il fallo involontario non esiste più. Quindi sul rigore non mi pronuncio, ae non per curiosità di saperne di più. Comunque io non dico del rigore, dico che il Napoli ha saputo essere squadra più maschia e volitiva, venendo da una sconfitta epocale. Diciamo la verità, l'Inter ha prodotto ottime occasioni perché è una grande squadra ma se mi dite che per smontarla basta che prenda un gol a metà del primo tempo, allora manca di attribuiti. Io da perfetto incompetente ho visto un buon attacco, una difesa non buona e un carattere debole, instabile.
appecundria Inviato Domenica alle 11:12 Inviato Domenica alle 11:12 29 minuti fa, DiZZo ha scritto: interista ( tutti) ha parlato di difesa alta e lenta , di secondo tempo inguardabile, di sostituzioni inutili oltre che di dabbenaggine Scusa ma allora cosa vuoi dire con "gli amici napoletani ribaltano totalmente la realtà"? Una squadra che fa le cose che dici tu può anche perdere, non ci sono realtà da ribaltare.
lampo65 Inviato Domenica alle 11:17 Inviato Domenica alle 11:17 5 minuti fa, appecundria ha scritto: mpo, allora manca di attribuiti Si in parte è così. Abbiamo molti buoni giocatori, un sistema collaudato, ma campioni veri come ne abbiamo visti noi di una certa età, (e non parlo di fuoriclasse), forse nessuno.
appecundria Inviato Domenica alle 11:19 Inviato Domenica alle 11:19 26 minuti fa, nexus6 ha scritto: quello è tentativo di farsi tamponare per reclamare un rigore Bene, diamolo per assodato, anche se il processo alle intenzioni non si potrebbe fare più da 5/600 anni. Il punto è: l'azione di cui si accusa, non si può fare? L'attaccante non è libero di fare i movimenti che vuole? Se tu freni e sei tamponato, un giudice ti processerà perché hai frenato? O riterrà che sei libero di frenare a tuo insindacabile giudizio? Chiedo, non lo so.
appecundria Inviato Domenica alle 11:23 Inviato Domenica alle 11:23 20 minuti fa, lampo65 ha scritto: Ieri il var non è intervenuto Ma ha valutato per diversi minuti.
max Inviato Domenica alle 11:25 Inviato Domenica alle 11:25 1 minuto fa, appecundria ha scritto: L'attaccante non è libero di fare i movimenti che vuole? No se il movimento della gamba non è congruo con la copertura/controllo del pallone o lo spostamento del proprio corpo
Questo è un messaggio popolare. fabiosound Inviato Domenica alle 11:27 Questo è un messaggio popolare. Inviato Domenica alle 11:27 3
lampo65 Inviato Domenica alle 11:28 Inviato Domenica alle 11:28 Adesso, appecundria ha scritto: Ma ha valutato per diversi minuti Certo che guardano, sempre. Ma poi devono decidere se dire all'arbitro, senti vai a rivederla, e non glie l'hanno detto. Non glie l'hanno detto perché de Marco o come si chiama, lunedì ha cazziato il var di milan fiorentina. Non perché pensavano che fosse rigore. Fidati, non sanno più cosa fare adesso. Dopodiché un loro collega preparato Marelli, in venti secondo dice che non è rigore. Ma non solo lui.
Questo è un messaggio popolare. Mighty Quinn Inviato Domenica alle 11:30 Questo è un messaggio popolare. Inviato Domenica alle 11:30 Ovviamente il Napule ha "goduto" del disastro arbitrale che ha facilitato la vittoria della partita con doppia goduria di conte marotta rosica ma l' inter in passato ha "goduto" di un intero scudetto al 100% sportivamente immeritato quindi je sta bene Forza juve l' unica squadra veramente pulita da sempre 1 3
appecundria Inviato Domenica alle 11:30 Inviato Domenica alle 11:30 2 minuti fa, max ha scritto: non è congruo Allora tutto a posto, è congruo. Il pallone è più vicino alla sx che alla dx e comunque quasi al centro tra i piedi.
lampo65 Inviato Domenica alle 11:32 Inviato Domenica alle 11:32 11 minuti fa, appecundria ha scritto: 32 minuti fa, nexus6 ha scritto: quello è tentativo di farsi tamponare per reclamare un rigore Se tu freni e sei tamponato, un giudice ti processerà perché hai frenato? O riterrà che sei libero di frenare a tuo insindacabile giudizio Che non sia uguale alla strada si capisce dal fatto che mikitarian non è obbligato a tenere una distanza di sicurezza 😄 1
Messaggi raccomandati