Vai al contenuto
Melius Club

Campionato di Calcio Serie A 2025-2026

Messaggi raccomandati

Inviato
11 minuti fa, raf_04 ha scritto:

società di amebe (sempre a 90) in subordine da organi di stampa, classe arbitrale ecc..

Ma scusa, non siete quelli che dicevano: "lamentarsi dell'arbitro è l'alibi dei perdenti"? 😁

Inviato
4 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

regola invece molto chiara che è stata ignorata.

bisogna capire cosa ha detto l'arbitro, a volte è capitato non andassero a vedere perche certi di aver visto in campo correttamente. In poche parole dicono al VAR, ho visto bene  e non  rompete le palle.

Inviato

Il VAR è stato ucciso in culla dagli arbitri.

Introdotto, ha funzionato benissimo per pochi mesi, poi hanno iniziato a scrivere regole che rimettessero al centro di ogni decisione l'arbitro, per le ragioni che ognuno puo' immaginare a piacimento.

Il risultato è che oggi gli arbitri sono mediamente incapaci perchè non c'è piu' selezione dal basso, i rapporti tra VAR e arbitro farraginosi e contraddittori cosi come le nuove regole, tutte volte all'interpretazione arbitrale soggettiva anziché a dare certezze interpretative ad arbitri sempre piu' scarsi. 

Fosse per me, ribalterei la gerarchia decisionale consentendo al VAR di intervenire quando vuole a correzione dell'operato dell'arbitro. 

Meno male che almeno sul fuorigioco automatico nessuno ci ha ancora messo mano, è l'unica cosa che funziona.

• Melius 2
appecundria
Inviato

Ho rivisto bene gli episodi. Quello a favore del Napoli era rigore. Quello a favore dell'Inter non c'era. @jimbo si dedica all'ippica 😝 

Inviato
14 minuti fa, dec ha scritto:

Meno male che almeno sul fuorigioco automatico nessuno ci ha ancora messo mano, è l'unica cosa che funziona

Nemmeno questo è garantito, a me non va bene che mi facciano vedere le figurine e non il frame reale di riferimento. Ci sono state polemiche anche sul fuorigioco automatico. Ricordo un gol di Chukueze annullato che sembrava, anzi era valido. 

Inviato
48 minuti fa, keres ha scritto:

Ci sono state polemiche anche sul fuorigioco automatico

Il calcio è un mondo che si basa sulle polemiche, se ne fanno anche sulle cose che funzionano bene.

Bisogna riempire le trasmissioni, i siti, i giornali, eccetera.

Inviato
1 ora fa, dec ha scritto:

VAR è stato ucciso in culla dagli arbitri

Che con il var raddoppiano i posti di lavoro...

• Melius 1
Inviato

Questa è la narrazione nostra di provincia, poi invece nel resto del mondo in primis nel campionato più importante, si sono resi conto, ma lo sapevano già prima, che per evitare ogni tipo di errore, (perché anche un fallo non fischiato a centrocampo può determinare il risultato) devi fare un altro sport...e magari non sono sicuri di voler far diventare una cosa che piaceva a tutto il mondo, un football americano. E allora giù ad inventarsi protocolli e mettere pezze, in una cosa che non va bene concettualmente.

Inviato
7 minuti fa, lampo65 ha scritto:

Che con il var raddoppiano i posti di lavoro...

Confondi la funzione con l'esistenza.

Un VAR svuotato di potere è chiaro che facesse solo comodo agli arbitri e infatti, guarda un po', è esattamente quello che è successo.

eccheqqua
Inviato

Tudor esonerato. 

Inviato

esonerato Tudor

vediamo se arriva un top allenatore o se si continua con i salti nel buio

eccheqqua
Inviato
Adesso, OLIVER10 ha scritto:

vediamo se arriva un top allenatore

secondo me pure Guardiola farebbe fiasco al momento. 

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, Fabfab ha scritto:

Ma scusa, non siete quelli che dicevano: "lamentarsi dell'arbitro è l'alibi dei perdenti

Ma scusa, non avevano messo il VAR per fare finire le lamentele sugli arbitraggi? 

Un conto era quando si faceva pianginismo sugli arbitri che arbitravano senza var ed erano più esposti alle sviste, altro è criticare il var che - in teoria - dovrebbe vedere tutto e rendere gli arbitraggi al di sopra di ogni critica... 

Poi, se la buttiamo a battute e battutine, ok ci sta la qualunque e ridiamoci su senza problemi... però chest'è: ci hanno rotto la m...ia a tutti (mica solo a noi gobbi) col var di quà e il var di là, poi con le immagini di tremila telecamere, replay e regie a go-go e tutto l'apparato tecnologico a disposizione non vedi i falli, non vedi i giocatori vicino alla bandierina che tengono in gioco uno che segna, non vedi un altro che tira gomitate o quell'altro che gioca a rugby... 

Boh, che poi, tra le società che si lamentano degli arbitri, la Juve mi pare quella che subisce le cacchiate del var sempre e comunque senza dire mai nulla, di questo turno resteranno nella memoria - cito a caso - Marotta e Conte...

fabiosound
Inviato
38 minuti fa, eccheqqua ha scritto:

secondo me pure Guardiola farebbe fiasco al momento

Condivido , piuttosto che scaricare le colpe sempre sull'allenatore io caccerei dalla Continassa un pò di giocatori e più di qualcuno in dirigenza ...

• Melius 2
Inviato

per questa Juve ci vuole Mago Merlino…

Pier Angelo
Inviato

@fabiosound Comunque anche Tudor ci ha messo del suo, formazioni sempre diverse, cambi sbagliati, boh, mi è sembra to molto confuso.

• Melius 1
Inviato
31 minuti fa, fabiosound ha scritto:

Condivido , piuttosto che scaricare le colpe sempre sull'allenatore io caccerei dalla Continassa un pò di giocatori e più di qualcuno in dirigenza ...

Io invece esonererei Elkann: in ambito sportivo, dove mette le mani fa disastri...alla Juve è già la terza volta, alla Ferrari non ne parliamo...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82
      shoegazer_82 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili