piergiorgio Inviato Giovedì alle 14:22 Inviato Giovedì alle 14:22 36 minuti fa, Supertramp ha scritto: l'Italia ha il diritto di andarci pure coi settantenni reduci da Spagna '82... è ora di finirla di vedere l'Italia come una potenza mondiale attraverso i fasti del passato, questo in tutti i campi non solo nello sport. Mi pare che in questo forum manchi un pò di obiettività, si dovrebbe uscire di casa e vedere cosa succede fuori non solo commentare stando sempre e solo seduti davanti ad una tastiera. Umarell 2.0 P.S. non è assolutamente diretta a te questa mia considerazione, purtroppo non posso postarla nella discussione dove sono stato escluso per aver detto come stanno le cose dove vivo. 1
submarine silence Inviato Giovedì alle 14:38 Inviato Giovedì alle 14:38 15 minuti fa, piergiorgio ha scritto: purtroppo non posso postarla nella discussione dove sono stato escluso per aver detto come stanno le cose dove vivo. In che senso sei stato escluso?
piergiorgio Inviato Giovedì alle 14:48 Inviato Giovedì alle 14:48 5 minuti fa, submarine silence ha scritto: In che senso sei stato escluso? bannato per boh non ho capito se infrazione del regolamento o linguaggio non appropriato o che altro...pensavo, visto che si dà dell'imbecille a chi vota a destra, si potesse scrivere la stessa cosa riguardo l'altra sponda ma evidentemente non funziona così. non capisco ma mi adeguo (cit.) ed accetto serenamente la sanzione. peccato perchè ormai la zona dove vivo è come il bronx e ce ne sarebbero di cose da dire...
piergiorgio Inviato Giovedì alle 14:49 Inviato Giovedì alle 14:49 1 ora fa, Supertramp ha scritto: Il piccolo infante (nomen omen) ha massacrato la competizione calcistica più grande della storia per farla diventare una pagliacciata. ma stanno rovinando tutto ovunque, guarda la coppa davis e adesso la nba europe...
esoteria Inviato Giovedì alle 15:20 Inviato Giovedì alle 15:20 Il 19/11/2025 at 11:37, Supertramp ha scritto: Vi dico la sincera verità. Fino a pochi minuti fa non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo posto (e della sua relativa squadra di calcio). Incredibile, una "nazione" che ha gli stessi abitanti di Bergamo, ovvio che siano stati avvantaggiati da un regolamento assurdo volto solo ad allargare la platea dei partecipanti, ma a chi volete che interessino le partite del Curacao?? Mentre l'Italia per schifo che possa fare porta come minimo 40 milioni di CT che seguirebbero le partite per la gioia degli sponsor, escluderla per 3 mondiali di seguito non mi pare una mossa intelligente andava studiata una formula diversa per blindare le nazionali storiche come ad esempio nel girone sudamericano dove il Brasile pur perdendone 6 è comunque qualificato. 1
Questo è un messaggio popolare. Supertramp Inviato Giovedì alle 15:50 Questo è un messaggio popolare. Inviato Giovedì alle 15:50 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Mi pare che in questo forum manchi un pò di obiettività Non è così. I limiti tecnici della nostra Nazionale sono stati ampiamente citati da tutti, ma qua la questione è ben diversa. Avrei detto lo stesso se a rischiare fosse stata un'altra grande nazionale al posto della nostra. I regolamenti stabiliti sono ridicoli. San Marino deve fare i gironi di qualificazione contro Francia, Germania o Spagna. Corazzate. Curacao meravigliao li fa contro i frati missionari dell'Amazzonia. L'Uzbekistan gioca contro i falconieri del deserto... Dico io: a che serve la classifica delle Federazioni, quando la nazione numero 200 va al mondiale e la numero 9 no ? Pagliacci. 4
spersanti276 Inviato Giovedì alle 15:54 Inviato Giovedì alle 15:54 3 minuti fa, Supertramp ha scritto: Non è così. I limiti tecnici della nostra Nazionale sono stati ampiamente citati da tutti, ma qua la questione è ben diversa. Avrei detto lo stesso se a rischiare fosse stata un'altra grande nazionale al posto della nostra. I regolamenti stabiliti sono ridicoli. San Marino deve fare i gironi di qualificazione contro Francia, Germania o Spagna. Corazzate. Curacao meravigliao li fa contro i frati missionari dell'Amazzonia. L'Uzbekistan gioca contro i falconieri del deserto... Dico io: a che serve la classifica delle Federazioni, quando la nazione numero 200 va al mondiale e la numero 9 no ? Pagliacci. Hai ragione 100 volte.
Supertramp Inviato Giovedì alle 15:56 Inviato Giovedì alle 15:56 1 minuto fa, spersanti276 ha scritto: Hai ragione 100 volte. Ti ringrazio. E ti omaggio di Dybala. 1
piergiorgio Inviato Giovedì alle 18:29 Inviato Giovedì alle 18:29 3 ore fa, esoteria ha scritto: escluderla per 3 mondiali di seguito non mi pare una mossa intelligente vero tutto il resto, ma se non fai un gol in 2 partite ad una svezia qualsiasi e perdi dalla macedonia (del nord, mica quella del sud...) forse qualche domanda quelli che scaldano le poltrone in federazione dovrebbero farsela. E non è ancora finita... (to be continued...)
piergiorgio Inviato Giovedì alle 18:34 Inviato Giovedì alle 18:34 2 ore fa, Supertramp ha scritto: Dico io: a che serve la classifica delle Federazioni, quando la nazione numero 200 va al mondiale e la numero 9 no ? ad essere avvantaggiati nei gironi delle qualificazioni per i mondiali ed anche a quella inutile manifestazione denominata nation league che, non sono ben informato, mi pare che dia comunque dei vantaggi. Ovvero: ti dicono 'lì c'è la porta per andare ai mondiali'. 'se poi invece di aprirla e passarci comodamente ci vai a sbattere contro e ti rompi il naso non sono problemi nostri'.
raf_04 Inviato Giovedì alle 18:36 Inviato Giovedì alle 18:36 Scusate ma questo soggetto non era l'onesto per eccellenza, quello che fa tutto in regola, quello che se gli altri vincono per 2 anni di fila lo possono fare solo imbrogliando? No, chiedo solo per un amico...
Supertramp Inviato Giovedì alle 21:00 Inviato Giovedì alle 21:00 2 ore fa, piergiorgio ha scritto: ad essere avvantaggiati nei gironi delle qualificazioni Ammazza oh... Avvantaggiatissimi.... Nel 2018 eravamo nel girone della SPAGNA, quest'anno con la NORVEGIA di HAALAND, forse la più forte di sempre. Mai che ci capiti un CURACAO meravigliao, un ANTILLE FAVILLE o un'ISOLA FIJI qualsiasi oh.... Oppure un bel gironcione sudamericano stile Brasile, che si qualifica avendone perse 6 (!!!), noi soltanto 2... E pure mantenendo 8 punti di sicurezza sulla 7a del loro girone che farà comunque gli spareggi. Girone da 10 team dove ne passano 6. Come se nel nostro da 5 ne passassero 3... Sproporzione assoluta. Ripeto: Regolamento RIDICOLO. Ma che ce frega, vuoi mettere un mondiale con la Giordania e Curacao... 1
nexus6 Inviato Giovedì alle 21:31 Inviato Giovedì alle 21:31 andare al mondiale e quasi un accanimento terapeutico, ma almeno ci potrà offrire un elemento di comparazione sul livello in cui versa la nostra nazionale. Adesso siamo sicuro dietro la Norvegia, ma la Norvegia a che livello è rispetto alle altre. Io non penso sia inferiore a Germania, Inghilterra, Argentina, Brasile. Forse solo Francia e Spagna sono sopra.
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato Venerdì alle 00:51 Questo è un messaggio popolare. Inviato Venerdì alle 00:51 3 ore fa, nexus6 ha scritto: ma la Norvegia a che livello è rispetto alle altre. Non passa il girone ai mondiali. Abbiamo paura dell' Irlanda del nord, e nell' ipotesi che dovessimo vincere (i giornalai lo danno già per scontato), anche di Galles o Bosnia che incontreremmo in finale. Ma dove vogliamo andare ? 3
eduardo Inviato Venerdì alle 07:46 Inviato Venerdì alle 07:46 6 ore fa, piergiorgio ha scritto: Non passa il girone ai mondiali. Abbiamo paura dell' Irlanda del nord, e nell' ipotesi che dovessimo vincere (i giornalai lo danno già per scontato), anche di Galles o Bosnia che incontreremmo in finale. Ma dove vogliamo andare ? Concordo 1
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato Venerdì alle 08:11 Questo è un messaggio popolare. Inviato Venerdì alle 08:11 13 ore fa, raf_04 ha scritto: Scusate ma questo soggetto non era l'onesto per eccellenza, quello che fa tutto in regola, quello che se gli altri vincono per 2 anni di fila lo possono fare solo imbrogliando? tranquilli, Per la juve si fa subito , per gli altri si fa dopo la prescrizione. È successo per calciopoli e succede ora per le plusvalenze. Una cosa è certa, gli altri sono piu furbi e piu ammanicati dei bianconeri e riescono anche a passare per onesti. Voto 10+ 3 1
nexus6 Inviato Venerdì alle 16:20 Inviato Venerdì alle 16:20 15 ore fa, piergiorgio ha scritto: Non passa il girone ai mondiali. Non concordo. Ha ottimi calciatori (fai a vedere dove giocano la maggior parte di questi) e sicuramente il migliore al mondo. Questo qui ha una media gol che non si è mai vista in tutta la storia del calcio. Nazionale da tenere d’occhio anche per piazzamenti importanti.
OLIVER10 Inviato Sabato alle 17:28 Inviato Sabato alle 17:28 Non so se è peggio il pubblico di Firenze o il var...
Messaggi raccomandati