Vai al contenuto
Melius Club

Ho sempre dubitato delle recensioni dei libri soprattutto di quelle anonime postate sul web....

Messaggi raccomandati

Inviato

ma adesso bisognerà fare ancora più attenzione!  🧐😱

.

https://www.lefigaro.fr/secteur/high-tech/ia-un-supplement-d-un-journal-americain-recommande-la-lecture-de-romans-qui-n-existent-pas-20250521

.

Dall'articolo: 

"...Con l'approssimarsi dell'estate,  il giornale americano Chicago Sun-Times ha programmato tutto. Nel supplemento inserito nel giornale, lo scorso  week end, il redattore  Marco Buscaglia ha segnalato le migliori opere da mettere in valigia. Tra questi, Tidewater d’Isabel Allende o The Last Algorithm de Andy Weir. Il problema? Questi libri non esistono e la maggior parte delle opere dell'elenco non sono attribuite ai giusti autori e viceversa.  ...."

E voi che affidabilità ritenete abbiano tante recensioni?  Alcune sono valide ma altre sembrano quelle cinesi delle vendite per corrispondenza...

ferdydurke
Inviato

Di solito compro i libri nelle librerie e mi piace leggere qualche pagina per farmi un'idea del libro. Poi evito sempre e a prescindere gli autori che mi stanno antipatici. Compro anche tanti libri usati e fuori catalogo poi se mi piacciono li tengo altrimenti li regalo. Le recensioni non le guardo nemmeno

• Melius 2
Inviato

È successo anche a me con AI

Forse ponendo male il quesito, mi aveva consigliato dei testi strampalati

Per le recensioni, spesso utilizzo Anobii e Goodreads

Inviato

L'avrà scritto l'AI.

Quando cerco bibliografia lo fa sempre, se manca il doi 9 volte su 10 se l'è inventato di sana pianta.

• Notizie

• Badge Recenti

• Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto