eduardo Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Mia moglie ed io ci siamo sempre riproposti di approfondire per quanto possibile le nostre conoscenze delle incommensurabili bellezze della Citta' eterna, una volta liberatici dalla ferrea morsa degli impegni lavorativi. Quel momento e' arrivato, e vorremmo avvalerci di una di quelle associazioni culturali che propongono calendari di visite guidate su siti interessanti nell'arco dell'anno. Ho dato una sbirciatina nel web ma non ne sono rimasto particolarmente entusiasta (visite per scolaresche, calendari poco chiari, alcuni prezzi/persona assurdi, siti web non aggiornati che fanno pensare ad associazioni non piu' operative, etc, ). Conoscete qualcosa di valido ?
Luca44 Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto @eduardo Non saprei attualmente aiutarti, un tempo conoscevo archeologhe che facevano da guida a prezzi del tutto accessibili ad esempio agli scavi di Ostia Antica etc. però da tanto non abito più in città ed ho perso i contatti. Ma come prima cosa ti direi di far in modo di venire a starci parecchi giorni, le cose da vedere sono infinite e pure noi romani spesso non riusciamo in mezza vita a vedere tutto, se non superficialmente.
eduardo Inviato 25 Agosto Autore Inviato 25 Agosto 6 minuti fa, Luca44 ha scritto: @eduardo Non saprei attualmente aiutarti, un tempo conoscevo archeologhe che facevano da guida a prezzi del tutto accessibili ad esempio agli scavi di Ostia Antica etc. però da tanto non abito più in città ed ho perso i contatti. Ma come prima cosa ti direi di far in modo di venire a starci parecchi giorni, le cose da vedere sono infinite e pure noi romani spesso non riusciamo in mezza vita a vedere tutto, se non superficialmente. Grazie, ma ci sto gia' da quasi quarant'anni, e mia moglie da quando e' nata. Ovviamente conosciamo molto bene Roma e dintorni ma, avendo finalmente tempo a disposizione, vorremmo sfruttarlo per approfondire.
luckyjopc Inviato 25 Agosto Inviato 25 Agosto Purtroppo non so consigliarti se non per qualche ascolto preliminare su Rai play sound del podcast le meraviglie ce ne sono molte romane non conosciute e non banali. per il resto il mio consiglio è andare a zonzo in zone tematiche ad esempio Appia antica oppure Nomentana,o palatino etc
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 25 Agosto Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto @eduardo mi hanno parlato bene di questa associazione. https://www.romasparita.eu/visite-culturali/ CS 1 3
eduardo Inviato 26 Agosto Autore Inviato 26 Agosto 13 ore fa, captainsensible ha scritto: @eduardo mi hanno parlato bene di questa associazione. https://www.romasparita.eu/visite-culturali/ CS Grazie, ho visitato il sito e lo trovo molto, molto interessante, ed era quello che cercavo. Mia moglie e' gia' entusiasta, e garantisco che gia' questo e' un risultato straordinario. Mi iscrivero' a breve e postero' le mie impressioni. 2
Messaggi raccomandati