Vai al contenuto
Melius Club

Le fanfare del recupero fiscale vs. la dura realtà

Messaggi raccomandati

1 ora fa, audio2 ha scritto:

poi quando finisce l' effetto vi guardate il grafico qua sotto

Mandalo ai tuoi colleghi della Corte dei Conti. Magari si sbagliano.

35 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

oggi sta dando risultati.

Vedo che è difficile comprendere: i "risultati" sbandierati da Minnie erano, sono e rimarranno sulla carta perchè nessuno si preoccupa di incassare quelle somme, sempre che rimangano tali al netto di quanto già sottolineato dall'ottimo Panurge.

Credo che il mancato incasso delle cartelle, problema peggiorato ma antico, abbiamo centinaia di miliardi fermi e di fatto non recuperabili, ed i dati dell'istogramma siano entità diverse, di solito quando vengono dati i dati del recupero si parla di incassato.Nel calderone dell'incassato vengono computati anche mancati rimborsi, crediti di cui è stato negato l'utilizzo etc. etc., è una rappresentazione molto grezza.

Gaetanoalberto
22 minuti fa, Velvet ha scritto:

Vedo che è difficile comprendere

We profe, recuerda che stai parlando col campione mondiale di comprensione.

Sono parole di Chat Gpt (che ormai mi sostituisce perché sono stanco di pipponi, e dopo che io le spiego le cose,  fa in automatico), e il commento segue tal quali i numeri di Audio.

Piesse: insegnavo la differenza tra accertato e riscosso ai bimbi del biennio.:classic_tongue:

3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Sono parole di Chat Gpt

Un tempo si dava dei rincoglioniti ai vecchi perchè ripetevano la cantilena "l'ha detto la TV quindi è vero".

Oggi abbiamo una nuova generazione, ma sempre di rincoglioniti. :classic_laugh:

• Haha 1
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Chat GPT, cui ho chiesto a chi spetta il merito

1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

i record 2023–2024 sono avvenuti sotto il governo attuale, ma non dipendono principalmente da nuove misure politiche; sono piuttosto il frutto di un trend di lungo periodo (rafforzamento compliance, digitalizzazione, banche dati) che era stato avviato da governi precedenti

Applicazioni rosse!

• Crea Nuovo...